Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

indovinelli che passione!

*

Deos1
Evroniano
PolliceSu

• **
  • Maestro dell'arte del far niente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: indovinelli che passione!
    Risposta #120: Domenica 22 Ott 2006, 13:44:17
    forza guardate che una risposta c'è davvero ma non ve la posso dire forza provate!!!
    « Ultima modifica: Domenica 22 Ott 2006, 13:51:27 da deo »

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #121: Domenica 22 Ott 2006, 17:26:32

Esatto!!! E' proprio la spiegazione giusta.

Allora ne faccio un altro ancora piu' bastardo e poi prometto di lasciarvi in pace  ;)

In un villaggio, in cui (giova dirlo) tutti ragionano con infallibile logica matematica, il capo indice una riunione plenaria nella piazza e fa il seguente discorso:
      "So per certo che fra noi vi sono dei licantropi, il che e' un grave pericolo per la nostra comunita'. Nel nostro villaggio nessuno e' mai stato allontanato con la forza, e non accadra' neanche stavolta, quindi mi aspetto che chi fra voi scopre di essere un licantropo se ne vada spontaneamente non appena se ne rende conto. La licantropia, pero', e' una malattia tale che chi ne soffre non ne e' consapevole, anche se puo' benissimo riconoscerla negli altri. Vi invito a non fidarvi, pero', di quello che possano dirvi gli altri: potrebbero mentirvi, per pieta' o per rivalita'. No, ognuno di voi dovra' arrivarci da solo... e non appena lo capisce, se ne vada la sera stessa.
      Adesso andate a casa: domani ci ritroveremo qui, e vedremo se i licantropi se ne saranno andati. In caso contrario, ci riuniremo ancora il giorno dopo, e cosi' via finche' il problema non sara' stato risolto."
      Cosi' vien fatto: il giorno dopo, pero', sono ancora tutti li'. Idem il secondo giorno, e il terzo, e il quarto. Ma al mattino del quinto giorno, gli abitanti del villaggio scoprono che durante la notte tutti i licantropi, e solo loro, se ne sono andati.

Quanti erano?
      (di questo ne esisteva anche una versione sui cornuti, ma a me piace piu' quella sui licantropi... fa piu' fantasy  ;) )
      Erano tutti licantropi, e quindi se ne sono andati tutti quanti.
      « Ultima modifica: Domenica 22 Ott 2006, 18:02:54 da Paperinika »

*

Paperinika
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #122: Domenica 22 Ott 2006, 17:31:33
        si ma tu non hai detto se era giusto o sbagliato comnqe vi faccio un indovinello di Albert Einstein

In una strada ci sono 5 case dipinte in 5 colori diversi, in ogni casa vive 1 persona di differente nazionalità e ciascuno dei padroni dicasa beve una bevanda diversa,fuma una marca di sigarette diversa,tiene un animaletto diverso.

DOMANDA:A chi appartiene il pesciolino?

INDIZI:

1)L'inglese vive in una casa rossa
        2)Lo svedese ha un cane
        3)Il danese beve thè
        4)La casa verde è a sinistra di quella bianca
        5)Il padrone della casa verde beve caffè
        6)La persona che fuma "pal mal" ha uccelli
        7)Il padrone della casa gialla fuma "MS"
        8)L'uomo che vive nella casa gialla beve latte
        9)Il norvegese vive nella prima casa
        10)L'uomo che fuma le "BLANS" vive vicino a quello che ha i gatti
        11)L'uomo che ha i cavalli vive vicino a quello che fuma le "MS"
        12)L'uomo che fuma le "BLUE MASTERS" beve birra
        13)Il tedesco fuma le "PRINS"
        14)Il norvegese vive vicino alla casa blu
        15)L'uomo che fuma le "BLANS" ha un vicino che beve acqua "QEFAB"

provate ha trovare la risposta giusta!!!(sarà difficile)
        Accidenti, se è difficile!!!
        Ci sto provando, ma avrei bisogno di un chiarimento, se me lo sai dare... le case vanno da destra a sinistra o al contrario?
        Citazione
        4)La casa verde è a sinistra di quella bianca
        Cioè, la casa verde viene prima o dopo di quella bianca?

Risposta #123: Domenica 22 Ott 2006, 18:06:08
          Fin troppo famoso, quello di Einstein, nelle sue varie versioni con piccole differenze.
          Comunque aiutandosi con carta e penna dovrebbe essere più che fattibile, o almeno così è sembrato al mio omino del cervello (sarà che è molto intelligente?  :P)

*

Paperinika
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #124: Domenica 22 Ott 2006, 18:15:12
            Fin troppo famoso, quello di Einstein, nelle sue varie versioni con piccole differenze.
            Comunque aiutandosi con carta e penna dovrebbe essere più che fattibile, o almeno così è sembrato al mio omino del cervello (sarà che è molto intelligente?  :P)
            Infatti, è proprio così, servono carta, penna e parecchia intelligenza... 8-)

*

Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #125: Domenica 22 Ott 2006, 21:15:04
              Erano tutti licantropi, e quindi se ne sono andati tutti quanti.
              Sbagliato...
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Deos1
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • Maestro dell'arte del far niente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #126: Domenica 22 Ott 2006, 22:12:09
                Accidenti, se è difficile!!!
                Ci sto provando, ma avrei bisogno di un chiarimento, se me lo sai dare... le case vanno da destra a sinistra o al contrario?
                Cioè, la casa verde viene prima o dopo di quella bianca?

vi dico una cosa e mi scuso io ho copiato l'indovinello da un forum la risposta c'era però la spiegazione non c'era scritta e nel forum non lo diceva però se dice che la casa verde è a sinistra della casa bianca è possibile che la casa verde viene prima della casa bianca e poi penso che non
                conta se le case vanno da destra o da sinistra no?

comunque se trovate la risposta mandatemela con il messaggio (privato)
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Ott 2006, 19:26:32 da deo »

*

Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #127: Lunedì 23 Ott 2006, 14:00:34
                  Ma per "La casa verde è a sinistra di quella bianca" si intende all'IMMEDIATA sinistra o piu' genericamente "a sinistra" (ce ne possono quindi essere altre in mezzo, fra la verde e la bianca)?

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #128: Lunedì 23 Ott 2006, 19:20:09
                    Ma per "La casa verde è a sinistra di quella bianca" si intende all'IMMEDIATA sinistra o piu' genericamente "a sinistra" (ce ne possono quindi essere altre in mezzo, fra la verde e la bianca)?

Mi rispondo da sola: IMMEDIATA sinistra. Se si intende "a sinistra" ammettendo che ci possano essere in mezzo altre case vengono fuori troppe soluzioni, e non in tutte il pesce appartiene allo stesso proprietario, quindi l'indovinello non avrebbe senso.
                    Pero' non ho ancora trovato la soluzione "unica". Stay tuned...

*

Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #129: Martedì 24 Ott 2006, 13:15:03

Mi rispondo da sola: IMMEDIATA sinistra. Se si intende "a sinistra" ammettendo che ci possano essere in mezzo altre case vengono fuori troppe soluzioni, e non in tutte il pesce appartiene allo stesso proprietario, quindi l'indovinello non avrebbe senso.
                      Pero' non ho ancora trovato la soluzione "unica". Stay tuned...

Eccola, la soluzione unica:
                      casa        1            2          3           4         5                
                      colore      giallo       blu        rosso       verde     bianco                
                      nazione     norvegese    danese     inglese     tedesco   svedese                
                      animale     gatti        cavalli    uccelli     pesce     cane                
                      bevanda     latte        the        acqua       caffe'    birra                
                      sigarette   ms           blans      pal mal     prins     blue masters                

PANT... PANT...  ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2006, 13:15:47 da Brigitta_McBridge »

*

MartinaMiwako
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #130: Martedì 24 Ott 2006, 17:48:46
                        Una mia amica mi ha fatto un indovinello che non sono riuscita ancora a risolvere:
                        Su un ponte c'è una guria ed un forcone dove vengono impiccate le persone.Se arriva uno,la giuria gli chiede:"dove vai?",se costui dice la verità,può passare,se dice una bugia viene impiccato.Allora un giovane va sul ponte e la guria gli chiede:"dove vai?"e lui risponde:"vado ad impiccarmi".Come fa ad attraversare il ponte senza essere impiccato?
                        La soluzione è molto facile,da come ha detto la mia amica,vediamo se lo riuscite ad indovinare!
                        « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2006, 17:49:51 da Martina »
                        E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Fergus DePaperoni
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Ah'm Fergus McDuck!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #131: Martedì 24 Ott 2006, 17:57:40
                          non cìè scampo. quell'uomo è morto. se va a impiccarsi muore. se fa finta viene inpiccato perchè ha mentito.
                          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

*

MartinaMiwako
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #132: Martedì 24 Ott 2006, 18:03:45
                            non cìè scampo. quell'uomo è morto. se va a impiccarsi muore. se fa finta viene inpiccato perchè ha mentito.
                            Ho pensato anch'io che questa fosse la soluzione,ma non è giusta
                            E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #133: Martedì 24 Ott 2006, 18:06:55
                              Ho pensato anch'io che questa fosse la soluzione,ma non è giusta

La butto li'... e se "Impiccarmi" fosse il nome di un paese al di la' del ponte?  ;)

*

MartinaMiwako
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #134: Martedì 24 Ott 2006, 18:29:46

La butto li'... e se "Impiccarmi" fosse il nome di un paese al di la' del ponte?  ;)
                                Potrebbe essere,ma non credo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)