Ti faccio un piccolo esempio di come queste "lobbies" abbiano influenza.
Qualche anno fa il cantante Povia annunciò che andava a Sanremo con la canzone "Luca era gay".
Scoppiò il putiferio : talune associazioni gay che non nomino per non sparare sulla croce rossa montarono un caso assurdo, ai limiti della diffamazione, contro il cantante. Minacciarono boicottaggi, fecero pressioni sulla Rai, sull'AGCOM, gruppi su Facebook creati da tali associazioni dove Povia veniva infamato come fosse un mostro, ci fu perfino un interrogazione parlamentare (!!!).
Alla fine la Rai lo fece cantare lo stesso, ma il conduttore di Sanremo e il comico ufficiale cercarono di stemperare la questione facendo capire di prenderne le distanze. Un rappresentante di una di queste associazioni insistette per essere in prima fila sul palco e contestò anche.
Alla fine Povia arrivò secondo, ma con ogni probabilità avrebbe vinto : diciamo che il sospetto di pressioni per non farlo trionfare è più che fondato.
Tutte le polemiche nacquero PRIMA ancora di sentire la canzone. A me Povia non piace, ma per curiosità ascoltai la canzone : ora, sfido chiunque a trovarci qualcosa di anche solo vagamente omofobo. Ovviamente non c'è.
Cosa aveva dunque scatenato l'ira delle associazioni LGBT? Il fatto che Povia narrasse la storia di un ragazzo che diventa gay, ma poi scopre di essere etero.
Perchè, secondo loro, la cosa può avvenire solo in senso contrario. E perchè mai? C'è un dato scientifico in merito? No, ma loro hanno deciso così, loro pensano di essere gli unici investiti del diritto di stabilire cos'è l'omosessualità e quindi, come fossero una setta religiosa, "scomunicano" chi non segue le loro indicazioni.
Questo è solo un piccolo esempio, e per giunta in Italia, dove, per fortuna, le pressioni di certe associazioni non sono così forti come altrove. Ma pensa solo agli USA, oppure al Regno Unito, dove si raggiungono livelli di follia inimmaginabili.
Ti basti pensare che qualche anno fa, qualcuno in UK se ne uscì con l'idea che, per combattere possibili discriminazioni, bisognava mettere posti di lavoro riservati per i gay.
Posti riservati per i gay! Ma quale mente malata può concepire una cosa tanto stupida? [smiley=facepalm.gif]
In primis perchè sarebbe discriminatorio e contro la meritocrazia. Secondo, perchè semplicemente non si può fare : come si fa stabilire se uno è gay? Non esistono criteri : uno è gay perchè dice di esserlo. Il che vuol dire che un etero particolarmente furbo potrebbe dire di essere gay per prendersi quel posto senza magari meritarlo. A questo, ovviamente, certi cervelloni smaniosi di ricevere il plauso di certe associazioni non avevano pensato.
Poi qualcuno lo fece notare, e l'idea, perfino nel Regno Unito dove ormai il politicamente corretto imperversa fuori da ogni logica, fu abbandonata.
Comunque direi che stiamo andando un tantino OT