Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Whatsapp, smartphone e 1 gb di internet.

*

Valentina87
Evroniano
PolliceSu

• **
  • she's going on, without even looking BACK!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Whatsapp, smartphone e 1 gb di internet.
    Venerdì 5 Apr 2013, 16:50:15
    Ciao a tutti! Visto che in quest'area del sito si parla di qualsiasi argomento vorrei una vostra opinione. Vorrei comprarmi uno smartphone (molto probabilmente un Samsung Galaxy Ch@t) e attualmente ho il piano tariffario Vodafone 500+500 (minuti e messaggi verso tutti al mese) e potrei aggiungerci l'opzione internet attivando Mobile Internet (1 euro la settimana per 250 mb settimanali).
    Devo ammettere che so molto poco in materia, ma volevo "modernizzarmi" (   ;)  ) e trovo opinioni contrastanti su internet! Qualcuno sa (magari "per esperienza personale") se 250 mb la settimana sono sufficienti per usare Whatsapp (e magari "un po' " anche qualche altro sito internet)?
    E magari spiegarmi anche i "più importanti" pro e contro di Whatsapp? Qualcuno di voi ha attiva questa tariffa della Vodafone e mi sa rispondere (tra l'altro so di alcune limitazioni per applicazioni come Skype e Viber, ma non dovrebbero essercene di particolari per Whatsapp)!
    Grazie a tutti in anticipo!    :)

*

giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Don Rosiano convinto
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Whatsapp, smartphone e 1 gb di internet.
      Risposta #1: Venerdì 5 Apr 2013, 17:59:34
      Ciao,
      se non fai scaricamenti "pesanti" 250MB alla settimana sono tantissimi.
      Whatsapp lo uso ed è molto comodo, ci sono tantissimi utenti, ricordati che è gratis solo il primo anno, poi si paga una 80ina di centesimi all'anno (forse 90), che sicuramente sono ben spesi.
      Secondo la mia esperienza non ha contro, puoi mandare anche file.
      Il problema è che molte persone passato il primo anno non lo usano più per non pagare :-X

*

Valentina87
      Evroniano
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 6 Apr 2013, 10:44:50
        Grazie Giangi della risposta, per curiosità te lo usi con il wifi o con un piano tariffario del tuo operatore (che operatore hai e quanti mega ti offre a settimana)? Tanto per sapere se ci sono eventuali differenze di consumo tra un operatore e un altro (sono parecchio ignorante in queste cose)!    ;-)

*

Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 6 Apr 2013, 10:54:31
          Io con wind ho un piano da 1 giga al mese, ma poi se dovessi superarlo comunque non pago, mi si rallenta solo la velocità di navigazione (mai successo comunque di superarlo). Informati se è così anche per te, o se invece finiti i 250 mb ti devi fermare e basta. Comunque per usare whatsapp e vedere qualche pagina ogni tanto dal cellulare, vanno bene.

Tanto per sapere se ci sono eventuali differenze di consumo tra un operatore e un altro (sono parecchio ignorante in queste cose)!    ;-)

Io ho wind con un piano da 120 sms verso tutti, 120 minuti verso tutti e 1 giga internet a 8 euro al mese.
          « Ultima modifica: Sabato 6 Apr 2013, 10:57:53 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Valentina87
          Evroniano
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 6 Apr 2013, 11:17:15
            Ciao Dippy! Il piano che dovrei mettere io è aggiuntivo all'offerta che ho già, funziona che avrei 250 mb la settimana con 1 euro, se li supero pago 3 euro ogni 500 mb! Appunto perchè al momento non posso mettere un piano che mi dia internet illimitato volevo sapere se con questa applicazione si superano o no i 250 mb la settimana, perchè c'è chi mi dice di no e che mi dice di sì, quindi prima di scegliere vorrei sentire varie opinioni!

*

Valentina87
            Evroniano
            PolliceSu

• **
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 6 Apr 2013, 11:18:56
              Ps. dici che però te non lo superi mai, cosa fai di solito con internet (così mi regolerei su tempi da rispettare e siti da vedere con quanto offre la mia offerta)?

*

Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 6 Apr 2013, 11:22:30
                Guarda, con la sola whatsapp i 250 mb non dovresti proprio superarli! Al massimo è internet che incide, ma dipende da quanto lo useresti. Io ogni tanto ci vedo il papersera o la mia mail, mia sorella me lo frega per andarci su facebook, ma nulla più. Personalmente comunque per la sola whatsapp non mi farei problemi.
                « Ultima modifica: Sabato 6 Apr 2013, 11:22:58 da Dippy_the_Dawg »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

*

Valentina87
                Evroniano
                PolliceSu

• **
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 6 Apr 2013, 11:31:48
                  Ok, grazie della tua opinione!    :)
                  Ora guardo un po' dopo che ne ho raccolte anche altre cosa decido!

*

Valentina87
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Sabato 6 Apr 2013, 17:49:44
                    Ah, un'altra domanda: con questa offerta non si possono usare applicazioni Voip e applicazioni Peer To Peer, Whatsapp non rientra in queste categorie, vero?
                    Un'altra curiosità; qualcuno di voi ha uno smartphone che usa internet con Vodafone? Perchè la promozione non è valida per il punto di accesso "web.omnitel.it" e io al momento ho un telefonino che ha quattro anni ma pensa che non esista neanche più questo punto di accesso, qualcuno lo sa?
                    Scusate la miriade di domande ma anche nei negozi Vodafone non hanno risposto molto alle mie domande e io non me ne intendo!   ::)

*

Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Sabato 6 Apr 2013, 18:00:08
                      1- no, non c'entra con voip o p2p
                      2- non capisco cosa intendi. Se quel punto di accesso non è valido, creane uno che funzioni (dovrebbe essere qualcosa di questo tipo credo...).

*

Valentina87
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Domenica 7 Apr 2013, 11:25:36
                        Grazie Dippy per la risposta, immaginavo che non appartenesse a quelle categorie ma ne volevo la certezza!
                        Per quanto riguarda la seconda domanda il mio timore era che il punto di accesso fosse ancora quello che ho scritto, ma immaginavo che doveva essere vecchio di secoli ormai!  ;)
                        Già la pagina che mi ha postato mi ha aiutato a capirci qualcosa!   :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)