Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Terremoto in Emilia Romagna

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Terremoto in Emilia Romagna
    Sabato 28 Gen 2012, 12:21:00
    come sapete in questi giorni diverse scosse hanno toccato l'emilia romagna e in particolare la provincia di reggio emilia (dove vivo io)..si parla di scosse di 4 - 5 gradi!! visto che alcuni amici del papersera mi hanno contattato via sms, mail e facebook per sapere come stavo, sfrutto questo posto per dire che dove sto io per fortuna l'ho appena appena avvertito senza conseguenze..addirittura ieri (con un terremoto da 5 gradi) ero all'aperto e non ho proprio sentito nulla al contrario di chi era in un posto al chiuso...
    ho aperto questo topic cosi' tutte le persone che stanno nelle zone toccate da questi fenomeni possono dirci come stanno :) cosi siamo tutti sereni :)

*

Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Terremoto in Emilia Romagna
      Risposta #1: Sabato 28 Gen 2012, 13:19:37
      Bella idea questo topic. Io vivo a Verona, e di scosse ne ho sentite parecchie... pure quella di ieri che non hai sentito tu! Tutto ok comunque! ;) Segnalo solo la caduta dei Classici della Letteratura Disney del Corriere della Sera dalla loro libreria! ;D
      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 28 Gen 2012, 13:42:32
        Qui non si è sentito niente, però [smiley=grandpa.gif] mi ricordo del 1976... solidarietà a tutti i terrorizzati!

*

Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• ex turk182
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 28 Gen 2012, 13:44:55
          Qui non si è sentito niente, però [smiley=grandpa.gif] mi ricordo del 1976... solidarietà a tutti i terrorizzati!
          Io nel 76 stavo scendendo dalla catena di produzione ! ;) pero ne ho lette ! Di grossi ricordo quello a meta anni 80 ! Li sentii una bella botta

*

Simone McD
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Ex Scrooge McD
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 28 Gen 2012, 18:28:10
            Io vivo in provincia di Genova e ieri pomeriggio una bella scossetta l'abbiamo sentita! Breve ma piuttosto intensa! Ero in casa (per giunta pure seduto perchè stavo studiando) e si è sentita molto bene! Non so all'aperto... Comunque nulla di esagerato o catastrofico, non è neppure cascato nulla da nessun mobile ;)

*

paperinocchio
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Ad maiora
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 28 Gen 2012, 20:05:55
              Io abito in provincia di Cuneo. Anche qui tutto ok, il terremoto non si è sentito così forte. Più inquietante è stato il colpo di assestamento di casa mia....  :D
              [link=http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/PaperPedia_Wiki][/link]
              PAPERPEDIA WIKI

Risposta #6: Domenica 29 Gen 2012, 00:10:37
                Provincia di Prato.... io ero in ambulatorio a cercare di guardare le orecchie ad una bimba di un anno e mezzo che non ne voleva sapere...inutile dire che il terremoto era lei!!!  non mi sono accorta di niente..mentre tutti i pazienti in sala d'aspetto (mi ha raccontato mio marito che era ad aspettare che finissi di lavorare), sono usciti fuori all'aperto e fino a quando la farmacista non li ha tranquilllizzati non sono rientrati   ;D
                « Ultima modifica: Domenica 20 Mag 2012, 16:27:03 da Nebulina »

*

fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Fumetti!Dove?
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Domenica 29 Gen 2012, 14:33:41
                  Io che abito in Emilia Romagna non ho sentito niente anche perché ero a scuola ed una scossa è arrivata durante l'orario della ricreazione,hai voglia a sentirlo!

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Risposta #8: Lunedì 30 Gen 2012, 12:03:22
                    Qui tra Cremona e Milano si è sentita ma nessun danno. Solo un po' di spavento.

Risposta #9: Venerdì 13 Apr 2012, 10:50:08
                      Ho sentito di una forte scossa in Sicilia (ok, con l'Emilia c'entra poco, ma non ho trovato di meglio, senza far partire un nuovo topic), soprattutto a Palermo: tutto a posto, truppa isolana del Sud?

*

Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 13 Apr 2012, 11:08:32
                        Detto sinceramente? Io al momento del terremoto stavo dormendo beato, e non ho sentito proprio nulla (anche se c'è da dire che ora abito al primo piano, e forse non avrei sentito comunque). :P

Non dovrebbe aver provocato grandi danni, però ho saputo che c'è stato sin troppo panico in città, al punto da far evacuare alcune scuole e spingere la gente a scendere da casa in pigiama... forse perché non ci siamo abituati, o la prudenza non è mai troppa?
                        « Ultima modifica: Venerdì 13 Apr 2012, 11:10:30 da pacuvio »

*

piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Venerdì 13 Apr 2012, 11:30:34
                          Detto sinceramente? Io al momento del terremoto stavo dormendo beato, e non ho sentito proprio nulla (anche se c'è da dire che ora abito al primo piano, e forse non avrei sentito comunque). :P

Non dovrebbe aver provocato grandi danni, però ho saputo che c'è stato sin troppo panico in città, al punto da far evacuare alcune scuole e spingere la gente a scendere da casa in pigiama... forse perché non ci siamo abituati, o la prudenza non è mai troppa?
                          L'avevo chiesto in un altro topic, ma giustamente era questo quello preposto. Felice che non sia nulla di che, speriamo soprattutto non ci siano seguiti!

Risposta #12: Venerdì 13 Apr 2012, 11:40:31
                            Senza danni è sempre meglio, e la prudenza non è mai troppa!

*

Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Venerdì 13 Apr 2012, 12:42:46
                              Però si è sentito molto. Soprattutto la prima scossa. Quindi capisco perché si è creato questo panico in città.
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• ex turk182
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Domenica 20 Mag 2012, 04:27:30
                                Pochi minuti fa qua in Emilia c'e stata una signora scossa ! Per fortuna zero danni a casa mia ! Ma che paura :-p

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)