Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2012-2013

Re: Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2012-2013
    Risposta #135: Domenica 12 Mag 2013, 19:50:11

Ora che la salvezza è stata conquistata, fatemi fare almeno una difesa d'ufficio del mio Toro, a proposito del pareggino con il Genoa (quello di oggi conta proprio zero, ormai era già stato tutto scritto).

Primo, nessun tifoso voleva uno spettacolo come quello.

Detto questo, mi spiace che retroceda il Palermo, che in questo decennio è stato grande protagonista della Serie A; tuttavia, mi sembra che la corda sia stata tirata fino a spezzarsi e che per il futuro, qualche cosa dovrà cambiare nella gestione.

Ma infatti, ci si riferiva soprattutto alle squadre in campo, e agli allenatori che a fine partita non si prendono manco la briga d far finta di essersela giocata. I tifosi infatti si sono fatti sentire eccome, del resto pagare il biglietto per vedere quella cosa farebbe incavolare chiunque.

Dispiace anche a me per il Palermo, perchè mi ricorda un periodo molto bello, ero in gita li con la scuola proprio nei giorni della promozione nel maggio 2004, ricordo l'entusiasmo della gente e le bandiere dappertutto, tutti che sottolineavano soprattutto il 5-0 al Catania, tanto che tutti ne fummo contagiati e ci fu una corsa all' acquisto di sciarpe rosanero in ricordo.
    Da allora è diventata una presenza fissa in Serie A con anche risultati notevoli.
    Chissà, magari potrà fare come il Chievo, che arrivata per la prima volta, in A, è ormai da 11 anni presenza fissa della massima serie, con una retrocessione si, ma immediata risalita l'anno dopo.
    Certo, qualcosa bisogna rivedere, forse bisognerà spiegare a Zamparini che non è esonerando un allenatore dopo l'altro che si ottiene qualcosa. In campo ci scendono i giocatori, alla fine :-?

Comunque, ormai quasi tutti i verdetti del campionato ci sono stati. Resta da stabilire il terzo posto, che il Milan può ottenere matematicamente vincendo con la Roma stasera ;)

:o Qualcuno mi ha modificato il post? A meno che non sia impazzito, io ricordo di aver scritto "la Roma" di certo non "il trigoria". Comunque, chiunque sia stato lo stimo, anch'io non ho grande simpatia per l'AS Roma ;D
    « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 20:12:10 da Sergio_di_Rio »

*

el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #136: Domenica 12 Mag 2013, 20:26:37
      Aldilà dell'impazzimento stagionale di Zamparini già a partire dall'esonero di Pioli con una frase mai tanto profetica "temevo che la mia squadra finisse in B",aldilà che quest'anno non ha avuto propria voglia di costruire una squadra e se l'ha fatto è stato troppo tardi a gennaio,ma quest'anno la sfiga è stata pesantissima (il diluvio improvviso oggi a Firenze?),anche pensare a tutto quello che ha già precedentemente elencato il Pacuvio,dallo stranissimo caso di Toni,che 9 anni fa segnò il primo gol del ritorno in serie A del Palermo e ora ci restituisce le chiavi per ritornarci,anche se l'esultanza se la poteva risparmiare...
      Ora sono proprio curioso di vedere come verrà ricostruita questa squadra e chi rimarrà...già ora sul televideo rai leggevo delle eventuali possibilità di trattenere Viviano e Migliaccio che sono in prestito,ma la cosa la vedo molto difficile...domage!  :(
      « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 20:30:28 da el_pikappa »

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #137: Domenica 12 Mag 2013, 21:11:49
        :o Qualcuno mi ha modificato il post? A meno che non sia impazzito, io ricordo di aver scritto "il trigoria" di certo non "il trigoria". Comunque, chiunque sia stato lo stimo, anch'io non ho grande simpatia per l'AS Roma ;D
        Complimentati con Paolo, allora... è lui che ha implementato questa singolare censura sul forum, da laziale purosangue quale è... :P ;D

Aldilà dell'impazzimento stagionale di Zamparini già a partire dall'esonero di Pioli con una frase mai tanto profetica "temevo che la mia squadra finisse in B"
        Forse il continuo viavai di allenatori ti ha confuso... quello è successo l'anno scorso... ma vabbè, per il resto ti quoto, poco cambia nella sostanza, anche perché c'è pure un inquietante video su YT con Zampa che sorride di fronte ad un tifoso che ipotizza un ultimo posto dei rosanero dopo l'esonero di Sannino a inizio stagione...

Citazione
        aldilà che quest'anno non ha avuto propria voglia di costruire una squadra e se l'ha fatto è stato troppo tardi a gennaio
        Ecco, ci si è messa anche l'alleanza col buon Lo Monaco a incasinare tutto; Faurlin, Sperduti e Boselli: tre giocatori fumosissimi messi insieme sin dall'esordio e poi dimenticai per tutto il resto del campionato, come se non avessimo fatto mercato, praticamente... eccezion fatta per l'ottimo Sorrentino, a tratti quasi una saracinesca, ma colpevole di aver fatto due papere che pesano come macigni... e quindi sì, confermo che la sfiga ha inciso pure non poco, se aggiungiamo i tanti gol presi al '90 che ci hanno tolto una manciata di punti, fra pareggi e vittorie mancate.

Citazione
        Ora sono proprio curioso di vedere come verrà ricostruita questa squadra e chi rimarrà...già ora sul televideo rai leggevo delle eventuali possibilità di trattenere Viviano e Migliaccio che sono in prestito,ma la cosa la vedo molto difficile...domage!  :(
        Ripeto, col monte ingaggi che avremo da settembre la vedo più che difficile... sempre se Zamparini non si inventa qualcosa.

Anche se è da autolesionisti, in questi giorni la tristezza mi ha portato a perdere delle ore su YT, pensando ai bei tempi andati. Rivedremo mai qualcosa di simile?

[media]http://www.youtube.com/watch?v=hy5WdDLC9Qg[/media]

... ovvero l'inizio del declino che ci ha portati alla B... una pazzia smontare una squadra arrivata ad un passo dalla coppa nazionale...

@Sergio di Rio: stima per te comunque! :)
        « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 21:15:29 da pacuvio »

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #138: Domenica 12 Mag 2013, 21:54:19
          penso di non aver mai sofferto così per una retrocessione, eh sì che ho vissuto sia quella del Messina che quella della Reggina che pure erano le prime squadre che sono andato a vedere in A.

Però mentre quelle cercavano in maniera più o meno lecita di vivacchiare all'ombra delle grandi (il Messina soprattutto che era suddita della Juve), almeno il Palermo aveva provato a vincere qualcosa e a dare un pò di lustro alla nostra bellissima terra (sì ok ora c'è il Catania che si mette in mostra, ma a causa dei tanti argentini non ti viene naturale quell'affetto... mi sentisse Lara xD)!

Ancora ricordo gli anni (non i mesi, proprio anni! praticamente dallo sbarco di Zampaman in Sicilia quando mi sono innamorato) passati al pc tra Scudetto e PES a cercare di fare meglio della realtà e devo ammettere che nei primi anni era anche difficile battere la realtà ;D

Come dimenticare l'epica Coppa UEFA dell'esordio finita in una tragica serata tedesca con l'espulsione di capitan Corini? O la finale di Coppa Italia contro la mia Inter, quando non sapevo letteralmente chi tifare (e c'ho provato fino all'ultimo ad andarci, maledetta tessera del fituso!) che ha permesso al Palermo di disputare ancora una volta l'Europa League, quando io e Pacuvio abbiamo visto il preliminare in una caldissima sera d'agosto con Pastore sugli scudi capace del bello e cattivo tempo???
          Oppure i 5 campioni 5 del mondo in Germania che vestivano (o avevano appena svestito) la maglia rosanero???

sigh... la corda è stata tirata fino a farla spezzare e adesso è tutto finito!
          Speriamo in una pronta risalita al primo colpo (statisticamente o si risale subito o è dura!), altrimenti rischiamo di rimandare la A altri 30 anni!
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

• Nipote degenere e squinternato!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #139: Domenica 12 Mag 2013, 22:22:16
            Io tifo Fiorentina (mamma mia come sto soffrendo ora ::) ), almeno l'europa league e quarto posto sono sicuri, se il Milan pareggia con la Rom-a* ce la giochiamo all'ultima giornata anche se dubito che il Siena voglia fare un favore alla Viola :P!

Riguardo al Palermo, mi dispiace per Sannino e per i tifosi rosanero, ma sinceramente sono contento per Zamparini: ne ha combinate troppo quest'anno e merita di andare in B, che sistema è cambiare 4 allenatori in una stagione?  

* così almeno Paolo non mi censura la parola :P ;D
            « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 22:24:21 da Chri »

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #140: Domenica 12 Mag 2013, 22:36:27
              quando io e Pacuvio abbiamo visto il preliminare in una caldissima sera d'agosto con Pastore sugli scudi capace del bello e cattivo tempo???
              Oppure i 5 campioni 5 del mondo in Germania che vestivano (o avevano appena svestito) la maglia rosanero???
              E la storica qualificazione in Champions sfiorata di un niente? Come dimenticare la commovente forza di volontà di capitan Miccoli, che nonostante un crociato rotto continua a giocare gli ultimi minuti dello scontro diretto con la Samp? [smiley=commosso.gif] (anni dopo, beffa delle beffe, si scoprì che la partita successiva dei doriani contro il Napoli era indagata nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse...)

Ahimè, temo che cambierà ben poco... e in più, per colpa del "Salary Cap", in atto proprio dal prossimo anno, Zamparini anche volendo non potrà più allestire uno squadrone come fece nel 2003. La squadra è da rifondare totalmente.
              "Domani vedrò Perinetti e Sannino, la squadra è pronta al 90% e non la smembreremo."

Maurizio Zamparini

[smiley=facepalm.gif]
              « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 23:13:26 da pacuvio »

*

Mister Buono
              Ombronauta
              PolliceSu

• Nipote degenere e squinternato!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #141: Domenica 12 Mag 2013, 22:38:35
                due terzi della cose che dice Zamparini non sono vere ....
                « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 22:40:35 da pacuvio »

*

el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #142: Lunedì 13 Mag 2013, 07:41:12
                  Citazione
                  Forse il continuo viavai di allenatori ti ha confuso... quello è successo l'anno scorso...

solo per mia curiosità...ma Pioli non fu esonerato durante l'estate prima ancora che partisse la stagione 2012/2013?e poi venne Sannino...giusto?

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #143: Lunedì 13 Mag 2013, 09:55:50

solo per mia curiosità...ma Pioli non fu esonerato durante l'estate prima ancora che partisse la stagione 2012/2013?e poi venne Sannino...giusto?

lol no! l'anno scorso Pioli venne esonerato prima della prima giornata, poi venne Mangia che non mangiò il panettone nonostante avesse fatto 21 punti fino a Nasale e poi ci fu Bortolo Mutti e la sua salvezza raggiunta in extremis!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #144: Lunedì 13 Mag 2013, 10:00:45

lol no! l'anno scorso Pioli venne esonerato prima della prima giornata, poi venne Mangia che non mangiò il panettone nonostante avesse fatto 21 punti fino a Nasale e poi ci fu Bortolo Mutti e la sua salvezza raggiunta in extremis!

Ne esonera così tanti,che sembrava fosse ieri... ;D

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #145: Lunedì 13 Mag 2013, 12:51:20

Ne esonera così tanti,che sembrava fosse ieri... ;D

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #146: Lunedì 13 Mag 2013, 13:13:31
                           ;D ;D ;D
                          già si da per scontato l'esonero di Sannino,pur non sapendo se rimarrà in B? ;D ;D

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #147: Lunedì 13 Mag 2013, 20:33:33
                            segnalatomi da Pacuvio

Citazione
                            ...Zauli che si gira e calcia al volo ricordandoci perché era paragonato a Zidane, e Toni che va a segnare mentre siamo in dieci, e Corini che infila il 3-0 contro l'Inter da punizione. E Mchedlize chi-era-costui che segna alla juventus, e Succi che mischino veniva dalla C ma segnava. Però non era raccomandato quindi vendiamolo. Pure Godeas, mica male! E Fontana paratutto, ma tra i portieri un criticato Guardalben che il primo anno ti fa la parata fine di mondo su Kakà? Stessa annata di Brienza che stende i bianconeri col suo tiro da fuori. Buffon dirà nelle interviste "Colpa di nessuno, diciamocelo, Brienza ha fatto un gran goal". Cavani entra e tira un terra-aria che non si era mai visto... “era questo il giocatore che Guidolin nascondeva in panchina?”...Barzagli dimenticabile capitano quando solo l'anno prima era indimenticabile stopper. Continuiamo a muoverci come schegge impazzite, veidamo Delio che mastica, mastica, mastica. Ma anche Papadopulo che si sbraccia al suo arrivo per far decollare di nuovo il gioco del Palermo. I nostri in nazionale, e Barone che rincorre vanamente Inzaghi sapendo che tanto quell'egoista avrebbe segnato da solo. Fabio Grosso, quello che farà quasi strozzare Caressa con "Grosso! Grosso! GROOOOL! Gol di Grosso!", quello era nostro. Quando sulle fasce avevamo lui e Zaccardo, mica noccioline. Guana il vice-corini, ma solo nella fantasia di qualcuno (il nostro presidente è sempre stato vittima di allucinazioni). Tripletta di Pastore. Un portiere avversario para fuori area, ma per l'arbitro "è tutto regolare". E anche per il guardalinee. Vergogne a ripetizione contro il Palermo. Ma in Europa sono inflessibili, e Corini "para" sulla linea di porta. Rigore ed espulsione... ci provammo ma non ce la facemmo. Sirigu esordisce contro la Lazio. Sirigu molleggiato. Miccoli punisce il Milan al 90' con una punizione razzo che piega i guantoni al portiere. Ilicic... “ha tirato da casa sua”. Biava che anticipa chiunque, pure Adriano, che allora ne sapeva. Biava col suo colpo dello scorpione. Uno che partiva sempre in panchina e finiva sempre titolare (e continuò così anche dopo). Uno che avrebbe potuto essere il nostro capitano. Tedesco in europa, con la fascia al braccio. Tedesco che segna e piange. E piango anche io con lui. Pergolizzi e Gobbo che guardano desola(n)ti gli uomini in campo. Guidolin va, torna, va. Amauri che prima la sbatte in porta con un colpo di testa assurdo, e poi va in serpentina e infila ancora. Di Michele che esordisce pallonettando il portiere del Parma. DI Michele-goal! Di michele-goal! Cantavamo. Calderoni: un terzino giovanissimo che gioca con noi solo una partita, e la gioca così bene che non lo vedremo mai più in campo. Bonanni, dalla B con furore al nulla più assoluto. Jankovic: promettente, vendiamolo (leit-motiv triste ma continuo). E si va a Roma per la finale! Mi sembra ieri che Makinwa fa cinque capriole e poi si scorda come si gioca a calcio. Vola l'Airone, vola, a vuoto ma vola. "Airone, tocca a te!" recitava un cartellone. Quasi due metri di attaccante che si allarga per crossare, noi non potevamo capire tanta classe. E nemmeno Del Neri, col suo 4-4-2 così dogma che manco la Chiesa Cattolica. Cosmi arriva, Cosmi va. Nel mezzo, solo un gol di Goian. Quel difensore lì, il "chiellini dei Balcani", quello che dopo la vittoria che ci proietta in finale di coppa italia urla insieme a quell'altro... lì, il biondino... te lo ricordi? Quello con i polmoni d'acciaio, col codino... quello che corre come un disperato, la palla finisce a fondo campo... scrolla la testa, soffia, e via, tornare in posizione in due decimi di secondo... Balzaretti mi pare si chiamasse, si. Liverani, il centrocampista più lento della storia. Ma che sinistro sopraffino. Il litigio con Miccoli per la fascia di capitano. Torno indietro d'improvviso, c'è Corini che mi sbaglia un rigore dietro l'altro e alla fine uno lo tira Toni. Poi però tornerà a tirarne uno e dirà "il rigore? Sono andato sul dischetto contento di far goal". "E' il Palermo più forte di sempre", citazione di Zamparini dopo ogni vittoria di questi dieci anni. "E' un allenatore indecente", citazione di Zamparini dopo ogni sconfitta di questi dieci anni. Zenga: "voglio vincere lo scudetto". Colantuono "dobbiamo essere realisti, ma ai tifosi non dobbiamo mai togliere la voglia di sognare". Due filosofie diverse, ma due allenatori ugualmente inutili. Ballardini, l'uomo che disse "no" a zamparini. E fece un gran bene, ma è un'altra storia. La manona aperta di Sirigu contro la Fiorentina, a sventare un tiro da dieci metri che era goal in tutti gli universi paralleli tranne in questo. Agliardi che dopo aver scoperto di essere un portiere, cicca un retropassaggio e si dimenticherà per sempre di esserlo. "E' la mia grande occasione" aveva detto al Giornale di Sicilia. Beh. Meh. Carrozzieri, l'uomo che stava per andare in nazionale a suon di prestazioni fenomenali, un armadio che se eri attaccante, ti fermava solo guardandoti male. Purtroppo scivolò sulla... neve. Rientrando nel momento peggiore, ovviamente. Quella finale dove doveva esserci un certo ragazzo di Roma, un difensore piuttosto serio, quel Bovo lì che c'aveva un tiro mica da ridere anche se ogni tanto si dimenticava dove piazzarsi in mezzo alla difesa. Riavvolgiamo: Farias, che stacca imperioso su un cross, incorna di testa da due passi e segna un grandissimo e incredibile fallo laterale. Avanti veloce, Ilicic e Pastore duettano come marziani e il guardalinee sorride dispiaciuto perché è costretto a segnalare un fuorigioco. Miccoli che riprende da solo in cinque minuti la partita contro il Cagliari. Miccoli che duetta con Amauri e scaraventa in rete. Miccoli che calcia il rigore contro la Sampdoria anche se ha il crociato rotto. Miccoli che da 4-0 ci riporta sotto 4-3 contro l'Inter. Miccoli che si ripeterà sempre contro l'Inter, 3 goal per lui e 4 per milito, alla fine devono dare un pallone l'uno. Miccoli che quella palla non vuole entrare, ma lui verso l'ottantesimo si accentra dopo un'azione martellante e la scaraventa nell'angolino basso.
                            Delione: “Gli allenatori passano, i giocatori passano, i colori restano".

:'( :'( :'(

*

papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #148: Martedì 14 Mag 2013, 19:38:10
                              ;D ;D ;D
                              già si da per scontato l'esonero di Sannino,pur non sapendo se rimarrà in B? ;D ;D
                              No,in realtà dovrebbe rimanere lui,poi Zampa mi smentirà subito!!!

Risposta #149: Mercoledì 15 Mag 2013, 22:51:16
                                Altro verdetto stagionale : il Chelsea ha appena vinto l'Europa League, 2-1 sul Benfica con goal al 92'...incredibile. Benfica di nuovo al suicidio a pochi giorni dalla sconfitta col Porto in campionato, con l'aggravante di aver giocato meglio nel complesso.

Così il Chelsea per 10 giorni detiene entrambi i trofei e va a fare per il secondo anno di seguito la Supercoppa Europea.
                                Questo per chi si consolava con "le inglesi hanno fatto peggio di noi". Le inglesi intanto guadagnano ulteriori punti e ci staccano e il Portogallo, che almeno ha una finalista e si avvicina.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)