@Andrea87 :
e perchè dovrebbe farlo, scusa? Per strapagare dei giovani coatti ignoranti? con il rischio che un giorno comunque i dindi finiscono e mi ritrovo sotto un ponte?
Boh, per amore della squadra magari, alcuni presidneti lo fanno o lo hanno fatto.
Sono d'accordo sui coatti strapagati. Fosse per me, gli stipendi andrebbero immediatamente livellati e correlati al rendimento. Non mi sono ancora ripreso da quando ho visto con che macchina gira Muntari (Muntari!!) [smiley=facepalm.gif]
Però non sta a me decidere come funziona. E se si vuole entrare in questo mondo, bisogna anche se a malincuore adeguarsi.
Secondo me un presidente dovrebbe rendersi conto che non si può pensare di prendere una squadra di calcio col solo scopo di guadagnare.
Bisogna mettere in conto di poterci perdere qualcosina. Bisogna mettere in conto che una squadra di calcio non è una fabbrica di scope : è una passione, è un qualosa a cui si affezionano milioni di persone disposti a seguirla per ogni dove, persone a cui bisogna anche render conto, anche perchè sono quelle che poi ti arricchiscono.
Che poi ripeto, non bisogna mica rovinarsi. Nessuno chiede di comprare Messi. Ma fare degli investimetni importanti, non buttati a caso stile sceicchi con collezione di figurine, e ben mirati. Che se son fatti bene poi con ogni probabilità ci si guadagna pure
Con 10 miliardi di Euro a disposizione, qualcosina si può fare. Soprattutto da parte di chi dice di amare una certa squadra. Meglio spesi qui che con prostitute, parlamentari (ammesso che ci sia una effettiva differenza fra le due cateogrie)
magistrati ehm - o per vulcani finti...
Ora, io non so quale sia la causa primaria dei mali del calcio italiano nè quale sia la soluzione adatta.
So però per certo quale non è la soluzione : la politica del braccino corto. Con quella, di certo, non si va da nessuna parte. Forse,e sottlineo forse, si risanano le finanze - sai che gioia per i tifosi, scendere in piazza a festeggiare il pareggio di bilancio
- ma cose come vittorie, ranking UEFA, prestigio internazionale, top player resteranno una chimera.
@ Delta :
invece non capisco dove abbia buttato il capitale Moratti, e si che con il triplete e i 4 scudetti di fila qualcosa dev'essere entrato in cassa...era così immenso il buco pre-calciopoli?!? Pare che anche Thohir debba prima di tutto risanare il bilancio...
Bè, Moratti qualche soldo per dei bidoni lo ha buttato, ma mai nulla che avesse fatto presagira questa misteriosa voragine venuta da non si sa dove.
Peraltro politica al risparmio interista è cominciata subito dopo il triplete. Cioè proprio quando gli introiti dovevano essere al massimo.
Bah.
Così come il buco del Milan. Sono anni che si è venduto di tutto, risparmiato su tutto, si è acquistato poco e niente....e ancora non si chiude.
Si sono ceduti i pezzi grossi incamerando un sacco di soldi. Ci si è liberati dei cosidetti "troppo vecchi e inutili e costosi" (si è visto, quanto era inutile Pirlo) con lo stipendio altissimo, come Pirlo, Seedorf, Nesta, Ronaldinho.
Nonostante fosse da tempo richiesto si è deciso di risparmiare sul portiere del futuro tenendosi Abbiati.
Si è deciso di risparmiare sull'allenatore di prestigio, cacciando a calci il povero Ancelotti che di colpe ne aveva ben poche, mettendoci prima uno che non aveva neanche il patentino (leggasi : pretese di stipendio molto basse) poi a sua volta accusato di aver fatto schifo nonostante fosse arrivate terzo con una squadra pessima, e poi mettendoci uno che veniva dal Cagliari (leggasi : pretese di stipendio molto basse).
E il buco e ancora li. Ma mi chiedo come cavolo hanno fatto a buttare - e dove li hanno buttati soprattutto - una tale spropositata quantià di soldi?
Ma poi esiterà davvero sto buco? Bah.
Ma ci si può fidare di chi ora va dicendo "i prezzi del calcio sono immorali!" quando fino all'altro ieri spendeva e comprava chiunque? :