Il problema delle coppe, si chiamino queste Champions, EL o Coppa Italia è che se non vinci, hai perso solo tempo.
Nessuno si ricorderà che sei arrivato in semifinale o in finale se poi non hai vinto.
La differenza sostanziale tra le coppe citate è che in Champions si fanno un mucchio di soldi, per questo tutti la vogliono giocare, mica per gloria
Il problema aggiuntivo poi della EL rispetto ad esempio alla Coppa Italia è che si gioca di Giovedì e questo pregiudica per forza di cose il campionato.
Piccola nota a margine...io non capisco perché si parli di "campionato imbarazzante". Perché il Milan non ha lottato con la Juve, ma lo ha fatto il Napoli? Perché L'Inter non è ai vertici?
Ho come l'impressione che si parli di campionato imbarazzante, perché ai vertici non ci sono le solite note.
Vorrei ricordarvi che gli unici campionati imbarazzanti sono esteri, nello specifico, uno dei più imbarazzanti è quello spagnolo, dove generalmente su 100 campionati 99, Real e Barcellona staccano tutti di 20 punti e passeggiano sugli avversari.
In Italia questa cosa non esiste e viva dio che è così!
Altri campionati imbarazzanti? Vogliamo parlare della Francia? Il PSG ha comprato tutto quello che poteva comprare e a stento sta vincendo il campionato francese che non è propriamente fatto da fenomeni. Ha 7 punti di vantaggio dovuti principalmente all'ultimo periodo, quando non ha giocato in Champions ed ha potuto sistemare le cose in campionato.
Quindi di imbarazzante io non ci vedo nulla, solo 3 anni fa, come ricordava qualcuno, il nostro imbarazzante campionato ha portato a vincere una squadra italiana la Champions.