Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2012-2013

Re: Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2012-2013
    Risposta #480: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:16:34
    I giornalisti rai
    Mi preme sottolineare, non senza malizia, come la tipa agghindata come un albero di natale fuori stagione, sia la nuora di de benedetti (sì, carlo de benedetti, una delle figure più potenti d'italia). Magari è solo un caso, ma se devo pensare al perchè gente così è sempre in primo piano in tv, mi riesce più facile pensare male che dar credito alla loro competenza.

P.S.: in tutto ciò però non ho ancora capito di chi sia il genero zazzaroni. Un "giornalista" servile, un opinionista fazioso e rancoroso, un imprenditore fallito, un prezzemolino delle trasmissioni come lui, mi chiedo in base a quali altri criteri possa essere continuamente sui palinsesti tv

*

Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #481: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:22:58

Volendo si può mettere la partita in tv muta, e la radio accesa! :)
      Bè quello lo faccio sempre! :)
      Ogni tanto però mi piglia di spegnere del tutto il televisore e lasciarmi guidare dalla voce della radio!

Eh sì ogni tanto i radiocronisti si inventano qualcosa!
      La più frequente avviene quando stanno ancora raccontando l'azione precedente e la squadra perde palla: in quel caso molto spesso la palla è stata recuperata dal giocatore che ha la sfera mentre dicono la frase XD

Quello che inventa più di tutti è Emanuele Dotto! (tra l'altro fratello del Dotto che seguiva la moviola a controcampo)

Paola Ferrari è insopportabile. E anche Collovati e Zazzaroni lo sono: sembra che la Rai si sia stancata del formidabile record di longevità della DS e voglia farla chiudere il prima possibile! ::)
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:24:41 da teoo »

Risposta #482: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:34:00
        Piccolobush mi sono spiegato male io, non commentando!

Trovo che quella frase di Repice sia stata incredibile! L'ho ascoltata in diretta e ancora oggi quando la riascolto mi vengono i brividi!
        Ah, pensavo l'avessi colto in castagna ;D

Comunque condivido: anche io quando posso, via l'audio della tv e pump up volume radio!

Tra l'altro ricordo che mi venne un coccolone quando, con fifa 98 o 2000, ora non ricordo, sono anni che non ci gioco più, tolsero gli audio commenti inglesi (spettacolosi!) per sostituirli con piccinini, longhi & c. Una tristezza!

Risposta #483: Mercoledì 24 Lug 2013, 22:55:19
          Tra l'altro ricordo che mi venne un coccolone quando, con fifa 98 o 2000, ora non ricordo, sono anni che non ci gioco più, tolsero gli audio commenti inglesi (spettacolosi!) per sostituirli con piccinini, longhi & c. Una tristezza!

Fino al '97 c'erano solo i commenti in inglese, dal '98 introdussero la telecronaca di Caputi-Bulgarelli (all'epoca coppia telecronista di TMC)!
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #484: Mercoledì 24 Lug 2013, 23:05:31

Fino al '97 c'erano solo i commenti in inglese, dal '98 introdussero la telecronaca di Caputi-Bulgarelli (all'epoca coppia telecronista di TMC)!

Ah, Fifa 98! :'(
            Le telecronache con la voce di Bulgarelli..."Arveladzeee". Poi non so come ma si impallavano e cominciavano a dire quelle 3 o 4 frase totalmente a caso ;D

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #485: Mercoledì 24 Lug 2013, 23:57:57
              Che poi non si sa perché avevano invertito i loro ruoli: Bulgarelli in quei Fifa faceva il telecronista e Caputi il commentatore, complicando ancora di più il difficile compito di rendere credibile il tutto...

Bei tempi... [smiley=commosso.gif]

Citazione
              Le telecronache con la voce di Bulgarelli..."Arveladzeee". Poi non so come ma si impallavano e cominciavano a dire quelle 3 o 4 frase totalmente a caso ;D
              Vero! Arveladze era un tormentonissimo, un po come il "Quagliarellaaaaaaaaaa!" di Caressa di qualche anno fa... ;D

Cito un paio delle mitiche frasi ricorrenti di Fifa 98:

"Fino a questo momento il macth è stato molto duro e intenso, certamente non consigliabile ai deboli di cuore"
              (e invece era una delle rarissime partite di Fifa in cui non succedeva nulla)

"Ha fatto la barba al palo!"
              (e invece era finita in tribuna)

;D
              « Ultima modifica: Giovedì 25 Lug 2013, 00:00:50 da pacuvio »

Risposta #486: Giovedì 25 Lug 2013, 11:56:13
                Fifa '98 [smiley=commosso.gif] [smiley=commosso.gif]
                Tritumbani fritti!

*

papsuper
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #487: Giovedì 25 Lug 2013, 17:18:07
                  Fabio Caressa,a parer mio,e pensavo di molta altra gente,è il miglior,e ripeto,miglior telecronista italiano.Può non piacere il suo stile,ma dargli dell'INCOMPETENTE quando,io appassionato dalla nascita di calcio,ascolto ogni santo giorno le telecronache di telecronisti,coloro di cui da grande vorrei essere collega,e sento le spiegazioni di Fabio Caressa,al sentire il suono della parola INCOMPETENTE nella stessa frase in cui compare il nome di Caressa,bé, scusate,mi inquieto e non poco.Ascolto tante,troppe cronache e non ho mai sentito un solo telecronista che sappia spiegarti bene cosa succede in campo che non porti il nome di Fabio Caressa.Poi,non dirà "ha fatto la barba al palo",ma è l'unico che sappia spiegarti decisioni dell'arbitro,perché lui sa il regolamento. Ed io che seguo partite di calcio di continuo,e sento telecronisti veramente INCOMPETENTI(ne cito 2:Lucio Rizzica e Bruno Gentili) perché non ti sanno spiegare una regola,una decisione,un dubbio,perché loro non sanno.E Caressa è l'unico che qualsiasi dubbio te lo sa spiegare,perché ciò che dice è vero,non è un "forse",è "è così".Punto e basta.E poi vorrei tanto sapere quali sono questi telecronisti più bravi di Fabio Caressa,magari mi sarà sfuggito,o a voi sarà sfuggita l'estrema conoscenza del calcio da parte del miglior telecronista italiano.Fabio Caressa.

Risposta #488: Giovedì 25 Lug 2013, 17:26:45
                    Fabio Caressa,a parer mio,e pensavo di molta altra gente,è il miglior,e ripeto,miglior telecronista italiano.Può non piacere il suo stile,ma dargli dell'INCOMPETENTE quando,io appassionato dalla nascita di calcio,ascolto ogni santo giorno le telecronache di telecronisti,coloro di cui da grande vorrei essere collega,e sento le spiegazioni di Fabio Caressa,al sentire il suono della parola INCOMPETENTE nella stessa frase in cui compare il nome di Caressa,bé, scusate,mi inquieto e non poco.Ascolto tante,troppe cronache e non ho mai sentito un solo telecronista che sappia spiegarti bene cosa succede in campo che non porti il nome di Fabio Caressa.Poi,non dirà "ha fatto la barba al palo",ma è l'unico che sappia spiegarti decisioni dell'arbitro,perché lui sa il regolamento. Ed io che seguo partite di calcio di continuo,e sento telecronisti veramente INCOMPETENTI(ne cito 2:Lucio Rizzica e Bruno Gentili) perché non ti sanno spiegare una regola,una decisione,un dubbio,perché loro non sanno.E Caressa è l'unico che qualsiasi dubbio te lo sa spiegare,perché ciò che dice è vero,non è un "forse",è "è così".Punto e basta.E poi vorrei tanto sapere quali sono questi telecronisti più bravi di Fabio Caressa,magari mi sarà sfuggito,o a voi sarà sfuggita l'estrema conoscenza del calcio da parte del miglior telecronista italiano.Fabio Caressa.

'mazza che arringa! Io, al tuo posto, punterei all'avvocatura e non al giornalismo...

*

papsuper
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #489: Giovedì 25 Lug 2013, 17:28:49

'mazza che arringa! Io, al tuo posto, punterei all'avvocatura e non al giornalismo...
                      Bé,le battute sono abbastanza pessime,quindi potrei certamente fare l'Avvocato!!!

Risposta #490: Giovedì 25 Lug 2013, 18:12:29
                        Leggendo il tuo intervento mi è tornato in mente quello in cui malesani sbroccò e la gialappa contava le volte che diceva c...o, arrivando, mi pare, a 20. Io ho contato le volte che hai scritto caressa: sei arrivato solo a 7... però in sole 7 righe. Se ti impegni ce la puoi fare ;D

[size=9]P.S.: un telecronista che sente il bisogno di citare l'effetto magnus (giusto per dirne una delle tante) in telecronaca per me è soltanto mediocre, poi ognuno ascolta e si fa piacere quelli che vuole [/size]8-)
                        « Ultima modifica: Giovedì 25 Lug 2013, 18:17:58 da piccolobush »

*

papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #491: Giovedì 25 Lug 2013, 18:40:00
                          Leggendo il tuo intervento mi è tornato in mente quello in cui malesani sbroccò e la gialappa contava le volte che diceva c...o, arrivando, mi pare, a 20. Io ho contato le volte che hai scritto caressa: sei arrivato solo a 7... però in sole 7 righe. Se ti impegni ce la puoi fare ;D

[size=9]P.S.: un telecronista che sente il bisogno di citare l'effetto magnus (giusto per dirne una delle tante) in telecronaca per me è soltanto mediocre, poi ognuno ascolta e si fa piacere quelli che vuole [/size]8-)

Un telecronista che sente il bisogno di citare l'effetto magnus lo reputò un colto.E comunque non ho contestato il fatto che tu chiami Caressa mediocre,quello è un fatto soggettivo,come qualsiasi altra cosa che può piacere o no.Io contesto il fatto dell'uso della parola INCOMPETENTE nei confronti di Fabio Caressa,il che è assai più oggettivo.

[size=9]P.S.:Sono arrivato a 10 nello scrivere Caressa,ma quando si parla di maestri le volte in cui si nomina non sono mai troppe. ;D[/size]

Risposta #492: Giovedì 25 Lug 2013, 20:58:02
                            No, a parte le battute, Caressa ormai ha l'enorme difetto di non attenersi agli eventi della partita e partire per la tangente, lanciandosi in ardite interpretazioni del regolamento, o ancora in spiegazioni tattiche degli allenatori, e tante altre cose. Secondo me, mette troppo se stesso nella telecronaca... in fondo è lo stesso ruolo dell'arbitro: deve essere puntuale, né troppo protagonista, né troppo assente. Lui, ultimamente, vuole farsi riconoscere.

Quanto alla competenza... non è che ci vada chissà cosa per commentare una partita. La conoscenza dei giocatori, delle squadre, del regolamento. Se per competenza, intendiamo informazioni come "De Rossi questa settimana si è allenato da mezzo destro"... sono accessori che possono avere un senso se la base della cronaca è buona, se si esagera nel particolare si perde di vista il quadro generale.

Tutto questo, imho (sempre meglio specificarlo).
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Lug 2013, 20:59:56 da inthenight »

*

Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #493: Giovedì 25 Lug 2013, 22:29:19
                              Bè considerando il fatto che Nando Martellini ha concluso una finale mondiale vinta dall'Italia con un triplice "campioni del mondo", sobrio, asciutto, essenziale, penso che ultimamente il ruolo del telecronista sia un tantino sopravvalutato. Non ti lasciano seguire la partita perché parlano sempre.
                              Quando si ferma la prima voce (per rifiatare, credo) ecco partire subito il commentatore tecnico del quale nessuno sentiva il bisogno. Se quest'ultimo si impalla ecco sopraggiungere in aiuto l'immancabile inviato a bordo campo che ci annuncia che l'allenatore ora si è alzato e si sbraccia. Non contenti, passano un attimo la linea allo studio dove uno stuolo di esperti o pseudo-tali si accapigliano nel valutare al rallentatore se i capelli di conte si muovono col vento oppure no (io dico di no).
                              Tutto questo per dire che la partita, il gioco, il gesto tecnico è sminuito e mischiato in un turbinio di parole senza soluzione di continuità.
                              Ah caro Nando, come son cambiati i tempi :P

*

Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #494: Giovedì 25 Lug 2013, 22:34:02
                                Il commentatore da bordo campo l'hanno anche messo su fifa 13! Ma in realtà non funziona tanto bene, visto che fa SOLO e soltanto questo intervento:

"Non sembra un infortunio molto grave, il giocatore non sembra intenzionato ad abbandonare il campo"

tipo due o tre minuti dopo che il giocatore è già stato sostituito.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)