e comunque non idolatrare troppo occhio di lince marmotta, che sui portali gobbi gliene dicono dietro di cotte e di crude perchè non sa vendere (melo dopo 2 anni di prestiti è stato venduto finalmente a basso prezzo, Iaquinta è dovuto andare in scadenza, Amauri l'hanno regalato) e compra solo dall'atalanta a caro prezzo (Peluso e Padoin) o Giovinco strapagato... nel caso di Matri o di Quagliarella sono boutade oppure offerte a costo 0! insomma, tutto il mondo è paese!
Non sto idolatrando gli affari di marotta, il mio discorso è diverso e riguarda l'atteggiamento dei dirigenti.
Far trapelare la voce (anche se è una boutade) che everton, lazio e non ricordo chi si contendono matri è ben diverso dal mettere pubblicamente fuori squadra un giocatore dicendo che o rinnova a determinate condizioni o resta in tribuna.
Nel primo caso, male che ti va, hai suscitato un po' di interesse su un giocatore, discreto e niente più che non cerca nessuno e magari trovi davvero il pollo che fa un'offerta buona. Nel secondo fai crollare la quotazione di un ottimo giocatore, scatenando un'asta al ribasso mentre l'anno prima c'era la fila per comprarlo.
Branca ha azzeccato qualche colpo ma per puro caso, maicon lo scovò mancini, come julio cesar, stankovic pure l'ha voluto mancini, sneijder fu convinto da mourinho.
Da quando è rimasto solo non c'è un giocatore comprato da lui che sia ad oggi titolare inamovibile (forse handanovic, ammesso che branca abbia qualche merito nell'affare).
Non è capace di vendere giocatori buoni al giusto prezzo, mentre altri vendono scarponi a prezzi allucinanti (seriamente, pastore pagato 40 milioni! vale davvero 3 volte sneijder?).
E' capace di spendere 12 milioni per un pereira quando allo stesso prezzo o poco più altri prendono gomez o tevez (ok, c'è l'ingaggio da considerare, ma c'è anche da considerare che prendi dei veri giocatori di calcio non degli oggetti misteriosi!).
Confido in mazzarri, se si può tirar fuori qualcosa di buono da questa squadra, e in fondo ci credo, lui è l'unico che attualmente ce la può fare, sperando gli prendano qualche altro buon elemento
/