-- cut--
L'invito è quello di cercare di affrancarsi dalla percezione estetica dominante che considera "bello" un SUV o una BMW.
Le Audi non piacciono neanche a me, ma non le metterei in un topic come questo, che é fatto per riderci su, più che "brutte" nel senso che intendiamo qui, le definerei un po' squallide.
Personalmente tutte le Fiat non mi sono mai piaciute, le trovo per lo piu squallidine e scomode.
Ad es. trovo brutta la Uno, che ho - sigh - anche avuto nell'orrendo e popolarissimo color "canna di fucile" (per sparartici ogni volta che la vedi), credo che la "tristezza" della Uno appaia piu evidente oggi. Comunque era scomoda per me che sono alta 1,70 figuriamoci per un uomo, eppure tutti la adoravano...
Certo, le mode e quel che proclama la stampa e la propaganda decidono molto dei gusti delle persone. Anni fa un mio amico appassionato di motori mi fece leggere due vecchi numeri di Quattroruote, dove la Uno era decantata come un capolavoro di vettura, cosa che la rivista scrive puntualmente per tutte le Fiat "di punta".
In realtà la prima serie della Uno, che avevano i miei, era particolarmente schifosa: si sentiva odore di benzina nell'abitacolo, a volte così forte da stordire. Ci furono proteste di un sacco di gente, ma mamma fiat non fece niente.
Poi su Quattroruote scrissero che con la seconda serie il problema era risolto e ora era davvero perfetta. E non era vero, i genitori del mio ragazzo avevano la seconda serie, stesso problema.
Sui SUV concordo in pieno, li trovo brutti e stupidi: gente che compra questi catafalchi sempre più grossi, pesanti da guidare, non riescono a entrare nelle stradine, non riescono a far manovra e nessuno che va mai nè fuoristrada nè carica più roba della spesa al supermercato. Un mio amico a un suv hyunday e ho scoperto che nel bagagliaio entra quello che entra in una macchina normale. Questa dei SUV è proprio una moda scema, mi pare.
Solo che se postiamo qui foto di SUV nessuno li trova brutti da sbellicarsi, come negli anni 50 non avrebbero riso a certe macchine che ora troviamo ridicole.
Probabilmente tra 20 anni tutti rideranno vedendo la gente di oggi sui suv...
(post lunghetto eh? oggi sono logorroica...)