Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Minhaj
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 368
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Minuto di silenzio
    Risposta #15: Venerdì 4 Ott 2013, 19:59:51
    Io sono andato a scuola e la mia classe ha fatto un minuto di silenzio!
    Ma in un'altra classe stavano facendo molto rumore! Comunque mi dispiace per quelli che hanno perso parenti,amici... un augurio di coraggio da me! Anche se non riescono a leggerlo e non conoscono il forum...

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Minuto di silenzio
      Risposta #16: Venerdì 4 Ott 2013, 20:33:42
      che poi vogliamo parlare delle accuse infamanti della sedicente ministro dell'integrazione?

      “Quei morti ce li abbiamo tutti sulla coscienza“

      in effetti abbiamo la colpa di non aver istituito un traghetto veloce Libia-Italia, con cabine singole full optional per i passeggeri...

      proprio per questo reputo non inutile, ma addirittura offensivo il lutto nazionale per un fatto che la nazione proprio non c'entra... (anzi abbiamo fatto anche troppo, perchè, a rigor di legge bossi-fini, un privato che rimorchia/salva dei clandestini è equiparato ad uno scafista!)

      Anche perchè, fino a prova contraria, la colpa ce l'hanno solo i passeggeri che da bravi bischeri hanno acceso un fuoco su di una nave che va a benzina. E mi pare, se le regole della natura non siano diverse da loro, che la benza sia infiammabile anche in africa... siamo ai livelli di furbizia del coglione no tav che per fare il gradasso si arrampica sul traliccio della luce e rimane fulminato!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Minuto di silenzio
        Risposta #17: Venerdì 4 Ott 2013, 20:49:50
        Io sono andato a scuola e la mia classe ha fatto un minuto di silenzio!
        Ma in un'altra classe stavano facendo molto rumore! Comunque mi dispiace per quelli che hanno perso parenti,amici... un augurio di coraggio da me! Anche se non riescono a leggerlo e non conoscono il forum...
        Anche noi abbiamo fatto un minuto di silenzio

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1637
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Minuto di silenzio
          Risposta #18: Venerdì 4 Ott 2013, 20:59:31
          Anche noi l'abbiamo fatto, per quanto non si facesse da un bel pò di tempo.
          Non per il disastro della Costa Concordia (dove è rimasta annegata un bel pò di gente), non per il pullman caduto dall'autostrada (tantissimi morti anche là) ecc.

          E' giusto pensare anche alla strage dei migranti, è ovvio, però... però la colpa non è certo nostra. La colpa è degli scafisti che li buttano in mare per non essere intercettati dalla Guardia Costiera. la colpa è dell'esistenza della maledettissime acque internazionali, dove i suddetti scafisti (spregevoli criminali) possono navigare tranquillamente senza  essere nemmeno sfiorati. la colpa è della tanto brava UE che ci lascia questo fardello solo a noi...

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Minuto di silenzio
            Risposta #19: Venerdì 4 Ott 2013, 21:00:24
            La colpa è della legge Bossi-Fini :P

            *

            Corto Maltese
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 152
            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Minuto di silenzio
              Risposta #20: Venerdì 4 Ott 2013, 22:02:05
              Avanti ma chi vogliamo prendere in giro. Quella è gente disperata che scappa, e anche se non c'è ne accorgiamo vengono in Italia a produrre ricchezza della quale godiamo noi.
              L'asilo politico non viene concesso quasi mai, anche a molta gente che invece ne avrebbe diritto!
              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

              Grazie Pratt


              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Minuto di silenzio
                Risposta #21: Venerdì 4 Ott 2013, 22:15:29
                che poi vogliamo parlare delle accuse infamanti della sedicente ministro dell'integrazione?

                “Quei morti ce li abbiamo tutti sulla coscienza“

                Vabbè, alla Kyenge non ne farei una colpa. Non è cattiva : in fondo, lei è stata messa li apposta per dare voce a tutta quell'opinione pubblica italiota che si autoflagella per sport, godendo nel definire l'Italia razzista, nazista, colpevole di ogni nefandezza. L'hanno messa li per dar voce a tutta quella gente - e purtroppo è tanta - che non fa altro. Del resto, lei parla solo di quello. Non credo di aver mai sentito un suo discorso senza le parole "Italia razzismo".

                @Mister Buono :
                Citazione
                La colpa è della legge Bossi-Fini

                Però non diciamo sciocchezze : nessuna legge, per quanto sbagliata possa essere, può causare l'incendio e il ribaltamento di una barca.

                A proposito di minuto di silenzio a scuola, io l'unico che ricordi di aver fatto fu in occasione della strage di Nassirya.
                « Ultima modifica: Venerdì 4 Ott 2013, 22:17:57 da Sergio_di_Rio »

                *

                Corto Maltese
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 152
                • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Minuto di silenzio
                  Risposta #22: Venerdì 4 Ott 2013, 22:21:22

                  Vabbè, alla Kyenge non ne farei una colpa. Non è cattiva : in fondo, lei è stata messa li apposta per dare voce a tutta quell'opinione pubblica italiota che si autoflagella per sport, godendo nel definire l'Italia razzista, nazista, colpevole di ogni nefandezza. L'hanno messa li per dar voce a tutta quella gente - e purtroppo è tanta - che non fa altro. Del resto, lei parla solo di quello. Non credo di aver mai sentito un suo discorso senza le parole "Italia razzismo".


                  Di certo in questo momento non riesce a fare bene, ma nessuno gode a dire che l'Italia è razzista. Molti godono invece a dire che "non siamo razzisti, sono loro che sono incivili"
                  Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                  Grazie Pratt


                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Minuto di silenzio
                    Risposta #23: Venerdì 4 Ott 2013, 23:05:01

                    Di certo in questo momento non riesce a fare bene, ma nessuno gode a dire che l'Italia è razzista. Molti godono invece a dire che "non siamo razzisti, sono loro che sono incivili"

                    No, fidati che gente così esiste, e pure tanta.
                    Hanno sempre gli stessi argomenti : "Gli italiani sono tutti razzisti mafiosi guardano il Grande Fratello saltano la fila alle poste" e il solito sciocchezzume assortito di luoghi comuni e ignoranza.
                    La cosa paradossale è che sta gente qua, pur essendo italiana, stranamente si sente esclusa in automatico da queste definizioni demenziali...sono fantastici ;)
                    Pensa che siamo l'unico paese al mondo ad aver inventato un nomignolo offensivo per definire noi stessi, e godiamo pure ad usarlo contro noi stessi - a me capita di usarlo solo per definire sto tipo di gente qua, gli unici italiani che se lo meritano davvero.
                    Con la Kyenge tutta sta linea di pensiero (pensiero...vabbè non esageriamo) trova terreno fertile.

                    *

                    Daydreamer
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 408
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Minuto di silenzio
                      Risposta #24: Venerdì 4 Ott 2013, 23:10:46

                      Di certo in questo momento non riesce a fare bene, ma nessuno gode a dire che l'Italia è razzista. Molti godono invece a dire che "non siamo razzisti, sono loro che sono incivili"
                      Adesso però non esageriamo, i razzisti ci sono ovunque, ma noi italiani non mi sembriamo un popolo poi così tanto razzista, cosa di cui invece ci accusano spesso (a volte anche a ragione, ma spesso e volentieri gratuitamente e con lo stereotipo del "gli italiani son tutti così ") In questa situazione, per esempio, razzisti non siamo stati affatto, anzi, imho abbiamo fatto tutto il possibile. Impedire la tragedia non si può chiaramente più fare, ormai è successo, a me ha fatto venir da piangere ascoltare le testimonianze dei sopravvissuti, ma purtroppo non possiamo cambiare quel che è stato. Ma il rispetto e la vicinanza per questa povera gente l'abbiamo avuta tutta: li abbiamo soccorsi, gli abbiamo dedicato un minuto di silenzio, il papa ha espresso la sua vicinanza e così pure la popolazione di Lampedusa, che ha anche organizzato una fiaccolata per ricordare le vittime. E un politico, se non sbaglio Alfano, ha addirittura detto che Lampedusa meriterebbe il Nobel per la pace. Probabilmente è un po' esagerato, ma questo fa capire che gli italiani non sono tutti dei razzisti, sono rimasti sconvolti dalla tragedia e stanno facendo tutto il possibile per aiutare queste famiglie distrutte. In più sono ancora in corso, e continueranno a lungo, le ricerche dei dispersi e dei cadaveri.
                      Più di così non mi viene in mente che si potrebbe fare. E io credo che non si stia facendo tutto questo solo per ricevere l'attenzione dei media o farci belli agli occhi del mondo. La maggior parte degli italiani, credo, è sinceramente interessat e dispiaciuta per ciò che è successo. E nel minuto di silenzio non vedo niente di male, anzi: è un modo per dare un po' di raccoglimento e rispetto per ciò che è successo.

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Minuto di silenzio
                        Risposta #25: Venerdì 4 Ott 2013, 23:19:29
                        che poi vogliamo parlare delle accuse infamanti della sedicente ministro dell'integrazione?

                        “Quei morti ce li abbiamo tutti sulla coscienza“

                        in effetti abbiamo la colpa di non aver istituito un traghetto veloce Libia-Italia, con cabine singole full optional per i passeggeri...

                        proprio per questo reputo non inutile, ma addirittura offensivo il lutto nazionale per un fatto che la nazione proprio non c'entra... (anzi abbiamo fatto anche troppo, perchè, a rigor di legge bossi-fini, un privato che rimorchia/salva dei clandestini è equiparato ad uno scafista!)


                        E invece la colpa è anche nostra. Non certo del barcone affondato, ma di costringere migliaia di persone a scappare dalle loro terre perché dove vivono c'è la guerra, perché lì la fanno da padrone dittatori senza umanità che noi però non tocchiamo e a cui non diciamo niente perché ci fa comodo che stiano lì. Lì costringiamo a fuggire avendo fatto diventare il sud del mondo periferia povera e sfruttata. Cercano una vita migliore, embè? Cosa c'è di più umano di cercare di migliorare la propria esistenza (e il democratico occidente ha contribuito molto bene a rendergliela una merda quest'esistenza).

                        La Kyenge non piace nemmeno a me, ma non certo per le sue idee. E' che a pelle - è solo una sensazione - non mi sembra genuina. Però siamo onesti, questo è un paese con una buona quota di razzisti. E il fatto che altri magari lo siano ancora di più, non assolve certo gli italiani che lo sono. Ma volete la verità? Non è il razzismo la cosa che mi preoccupa maggiormente, bensì il razzismo strisciante, ovvero il razzismo di quelli che si offendono a sentirsi dare del razzista. Ebbene, queste persone sono molto più pericolose di quelli che sono fieri del loro razzismo, perché sono ipocriti per primi verso se stessi, non è una battaglia alla pari parlare con loro

                        *

                        ML-IHJCM
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1903
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Minuto di silenzio
                          Risposta #26: Sabato 5 Ott 2013, 04:43:50
                          No, fidati che gente così esiste, e pure tanta.
                          Hanno sempre gli stessi argomenti : "Gli italiani sono tutti razzisti mafiosi guardano il Grande Fratello saltano la fila alle poste" e il solito sciocchezzume assortito di luoghi comuni e ignoranza.
                          Leggendo cose del genere, sono felice di sapere che non viviamo nello stesso paese. E il mio desiderio di rientrare in Italia, al momento gia' abbastanza debole di suo, risulta azzerato.

                          Citazione
                          Pensa che siamo l'unico paese al mondo ad aver inventato un nomignolo offensivo per definire noi stessi, e godiamo pure ad usarlo contro noi stessi
                          E' fantastico ricordare che qualche anno fa avevo letto grosso modo gli stessi commenti in una articolo sullo Spiegel, con l'unica piccola variazione che al posto di "italiani" si parlava di "tedeschi". Mi aspetterei che cercando un poco, si possano trovare asserzioni di una simile unicita' piu' o meno in ogni paese di questo pianeta.

                          Mi chiedo quanto tu sia cosciente dei seguenti fatti:
                          1) abbastanza ironicamente, stai anche tu autoflagellandoti, nel senso che accusi gli italiani di distinguersi per stupidita' e/o malvagita', proprio come fanno coloro con cui te la prendi, solo in una direzione diversa;
                          2) stai replicando a luoghi comuni con altri luoghi comuni. In tutti i casi (quelli che attacchi e quelli che usi tu) non manca un qualche fondamento di verita'; ma e' sommerso dalla stupidita' delle generalizzazioni. Dire qualcosa di intelligente richiede anche una certa attenzione a come viene detto; credo che luoghi comuni e frasi fatte servano piu' che altro a spegnere il cervello (naturalmente capita spesso di usarli anche a me - sono uno dei tanti casi di chi predica bene e razzola male, tanto per servirmi di una frase fatta).

                          Per concludere in tono semiserio, ti fornisco un luogo comune un po' meno ritrito da aggiungere alla tua lista contro chi si autoflagella: "gli italiani odiano gli alberi". Vari lustri passati nel bacino del Po e oltre le Alpi mi hanno convinto della sostanziale verita' di questo detto (appreso dalle memorie di non so piu' quale viaggiatore europeo di qualche secolo fa); non e' l'ultimo dei motivi per cui me ne sono andato.
                          « Ultima modifica: Sabato 5 Ott 2013, 08:41:05 da ML-IHJCM »

                          *

                          Mister Buono
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 732
                          • Nipote degenere e squinternato!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Minuto di silenzio
                            Risposta #27: Sabato 5 Ott 2013, 05:56:13
                            Però non diciamo sciocchezze : nessuna legge, per quanto sbagliata possa essere, può causare l'incendio e il ribaltamento di una barca.
                            Pare che alcuni pescherecci abbiano rifiutato di aiutare quelle povere persone per paura di essere accusati di "favoreggiamento di immagrazione clandestina" ::) ::)

                            *

                            Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1785
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Minuto di silenzio
                              Risposta #28: Sabato 5 Ott 2013, 12:50:57

                              Mi chiedo quanto tu sia cosciente dei seguenti fatti:
                              1) abbastanza ironicamente, stai anche tu autoflagellandoti, nel senso che accusi gli italiani di distinguersi per stupidita' e/o malvagita', proprio come fanno coloro con cui te la prendi, solo in una direzione diversa;
                              2) stai replicando a luoghi comuni con altri luoghi comuni.

                              Veramente è l'esatto contrario. In realtà, io contesto proprio il luogocomunismo imperante e che, ahimè, va per la maggiore. Mi capita quotidianamente di parlare con gente di questo genere. Ed è un pensiero che non è solo fra la "gente", ma anche a livelli più elevati, sostenuto perfino da "autorevoli" giornalisti, intelletuali, opinionisti, politici.
                              Potrei fare centinaia di esempi ma evito di allungare ulteriormente la questione, ma all'occorenza non ci sono problemi.

                              Mi limito a citarne uno. visto che va per la maggiore adesso ed è diventata questione politica, con tanto di leggi : il femminicidio. Addirittura domani sera la trasmissione" Adam Kadmon" (che non a caso si occupa di cose inesistenti, tipo Illuminati o complotti vari) gli dedicherà uno speciale.

                              La maggior parte della gente ignora che in quasi tutta Europa, per esempio in Germania, le donne uccise sono di più, sia in numero totale sia facendo la proporzione con la maggiore popolazione.
                              Ma niente da fare : l'Italia è il paese del femminicidio. Così stabilisce il luogo comune.

                              Citazione
                              Leggendo cose del genere, sono felice di sapere che non viviamo nello stesso paese. E il mio desiderio di rientrare in Italia, al momento gia' abbastanza debole di suo, risulta azzerato.

                              La famosa fuga di cervelli.

                              @ Mister Buono :
                              Citazione
                              Pare che alcuni pescherecci abbiano rifiutato di aiutare quelle povere persone per paura di essere accusati di "favoreggiamento di immagrazione clandestina"

                              Pare anche no. L'asserzione non ha al momento fondamento e gli stessi pescatori l'hanno smentita. E infatti si sono prodigati per salvare i naufraghi, fregandosene di qualunque legge.
                              La tragedia ha ben altre cause e nulla ha a che vedere con l'esistenza di una legge per quanto sbagliata possa essere.

                              *

                              Corto Maltese
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (4)

                              • **
                              • Post: 152
                              • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Minuto di silenzio
                                Risposta #29: Sabato 5 Ott 2013, 13:05:18
                                Quello che molti non riescono a capire è il concetto stesso di razzismo. Quando pensiamo ai razzisti ci vengono in mente immagini di squadracce fasciste, ma il razzismo non è (solo) questo. E' razzismo anche quando la gente si incazza se un'immigrato (immigrato regolare, quindi cittadino Italiano anche per questa legge assurda) trova lavoro o gli viene assegnata una casa popolare, perché sarebbero posti o case "rubate agli Italiani". E questo genere di razzismo è molto, molto diffuso.
                                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                                Grazie Pratt


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)