Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Corto Maltese
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 152
  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
    Risposta #15: Venerdì 14 Dic 2012, 22:59:23
    Strano che nessuno usi Android. . .
    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

    Grazie Pratt


      Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
      Risposta #16: Venerdì 14 Dic 2012, 23:28:22
      WTF? Ma si parlava di PC, no? Usare Android su un PC è tecnicamente possibile sotto certe condizioni, ma è una forma particolarmente grave di masochismo.
      Lorenzo Breda
      Web |  Disney

      *

      Corto Maltese
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 152
      • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
        Risposta #17: Sabato 15 Dic 2012, 16:58:18
        Strano che nessuno usi Android. . .

        Infatti è così, ma io intendevo che è strano che nessuno usi un Tablet o cellulare che usi Android.
        Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

        Grazie Pratt


        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
          Risposta #18: Sabato 15 Dic 2012, 19:03:04

          Infatti è così, ma io intendevo che è strano che nessuno usi un Tablet o cellulare che usi Android.

          Il mio cellulare sì, ed è lento lento lento...! ;D
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
            Risposta #19: Sabato 15 Dic 2012, 20:30:28
            Io uso Android, il punto è che non sembra entrarci molto col topic :P
            Lorenzo Breda
            Web |  Disney

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
              Risposta #20: Sabato 15 Dic 2012, 21:58:31
              Usavo Windows 7 e Ubuntu 12.10 fino a 2 settimane fa, quando un calo di tensione mi ha danneggiato scheda madre e hard disk. Sul nuovo pc ho Windows 8 preimpostato, e sto cercando di reinstallare Ubuntu 12.10, senza successo. Qualcun altro con il mio problema?

              Ps. Android è ottimo per uno smartphone, ma preferisco di gran lunga usare il pc.

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1873
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                Risposta #21: Sabato 15 Dic 2012, 22:00:12
                Usavo Windows 7 e Ubuntu 12.10 fino a 2 settimane fa, quando un calo di tensione mi ha danneggiato scheda madre e hard disk. Sul nuovo pc ho Windows 8 preimpostato, e sto cercando di reinstallare Ubuntu 12.10, senza successo. Qualcun altro con il mio problema?

                No, ma avendo anche io due partizioni un po' ci sto dentro. Che problemi ti dà?
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                  Risposta #22: Sabato 15 Dic 2012, 22:02:00

                  No, ma avendo anche io due partizioni un po' ci sto dentro. Che problemi ti dà?

                  Magari me li desse! Ma, durante il boot, il cd non parte. Ho provato ad impostare l'avvio del cd dal bios, e mi sono reso conto che era già l'avvio predefinito. Ho provato ad usare "Wubi" all'interno del cd di Ubuntu, ma mi chiede comunque di riavviare: quando riavvio, mi dice che mancano dei file e quindi non si può installare Ubuntu.

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1873
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                    Risposta #23: Sabato 15 Dic 2012, 22:08:53

                    Magari me li desse! Ma, durante il boot, il cd non parte. Ho provato ad impostare l'avvio del cd dal bios, e mi sono reso conto che era già l'avvio predefinito.

                    Questa è bella! Perché non provi a installare il s.o. da chiavetta usb? Io così me la sono sempre cavata, con i cd in effetti qualche volta qualche magagna mi era saltata fuori anche a me.

                    con le partizioni come sei messo?
                    « Ultima modifica: Sabato 15 Dic 2012, 22:10:03 da Dippy_the_Dawg »
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Corto Maltese
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 152
                    • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                      Risposta #24: Domenica 16 Dic 2012, 10:06:07
                      Sul computer di un amico sono installati Windows Vista e Ubuntu 12.04. Purtroppo Ubuntu non prende le reti Wirless. Su un di un Forum ho letto che questo accade perché quando si ha un dual-boot l'unico sistema che riconosce le reti Wirless è il primo con cui si è verificata la connesione, nel suo caso Vista.
                      Però sul mio computer ho sia Windows 7 che Ubuntu (anche se uso solo l'ultimo che ho nominato) e non mi da di questi problemi.
                      Qualcuno sa dirmi il perché?
                      « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2012, 10:06:53 da LoreTecle »
                      Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                      Grazie Pratt


                        Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                        Risposta #25: Domenica 16 Dic 2012, 12:51:46
                        È assolutamente falso che solo il primo sistema prenda il wireless, a meno che non abbia fatto stranezze tipo installarlo con Wubi e qualcosa sia andata molto male.

                        Molto piú probabilmente manca qualche driver.
                        Lorenzo Breda
                        Web |  Disney

                        *

                        Corto Maltese
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 152
                        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                          Risposta #26: Domenica 16 Dic 2012, 15:08:23
                          È assolutamente falso che solo il primo sistema prenda il wireless, a meno che non abbia fatto stranezze tipo installarlo con Wubi e qualcosa sia andata molto male.

                          Molto piú probabilmente manca qualche driver.
                          E come si può rimediare?
                          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                          Grazie Pratt


                            Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                            Risposta #27: Domenica 16 Dic 2012, 15:12:21
                            Capire che scheda di rete WiFi abbia (l'elenco delle schede lo si ottiene col comando lspci, dato da root) e informarsi su quale sia il driver e se ci sia. Ma lo ha installato in maniera seria o tramite Wubi?
                            Lorenzo Breda
                            Web |  Disney

                            *

                            McDuck
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1404
                            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                              Risposta #28: Domenica 16 Dic 2012, 17:39:43

                              Questa è bella! Perché non provi a installare il s.o. da chiavetta usb? Io così me la sono sempre cavata, con i cd in effetti qualche volta qualche magagna mi era saltata fuori anche a me.

                              con le partizioni come sei messo?

                              Ci proverò. Effettivamente non ci avevo pensato! Per le partizioni ne ho due, una su cui installo i programmi, un'altra su cui trasferisco i file personali e i videogiochi. In passato ho installato Ubuntu 12.10 sulla seconda, ma a volte anche su C: senza problemi.

                              *

                              Corto Maltese
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 152
                              • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                                Risposta #29: Domenica 16 Dic 2012, 21:56:38
                                Capire che scheda di rete WiFi abbia (l'elenco delle schede lo si ottiene col comando lspci, dato da root) e informarsi su quale sia il driver e se ci sia. Ma lo ha installato in maniera seria o tramite Wubi?
                                Come ho scritto non lo ho installato io.
                                « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2012, 21:56:58 da LoreTecle »
                                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                                Grazie Pratt


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)