Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
    Risposta #75: Sabato 29 Dic 2012, 22:40:52
    Lorenzo Breda
    Web |  Disney

    *

    Corto Maltese
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 152
    • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
      Risposta #76: Sabato 29 Dic 2012, 22:46:02
      Mi stavo chiedendo quale fosse il significato di "Ubuntu", ho cercato su internet ma le infarmazioni che ho trovato non sono molto chiare :-/
      Qualcuno me lo sa dire?
      Grazie
      Ubuntu è una parola Zulù, letteralmente significa "Io sono perchè noi siamo".
      L'Ubuntu è una regola di vita che si basa sul rispetto reciproco, sulla cooperazione e sull'altruismo.
      Esiste anche una Cola con questo nome :)
      Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

      Grazie Pratt


        Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
        Risposta #77: Domenica 30 Dic 2012, 12:40:58
        Ubuntu è una parola Zulù, letteralmente significa "Io sono perchè noi siamo".

        Detto così però mi ricorda un gioco che facevo da piccola con un'amica: parlavamo una lingua inventata, dove le parole italiane brevissime tipo "topo" erano tradotte con una parola lunghissima, tipo "adergulyanishatteraman", mentre una frase come "mi piace il compagno di classe al secondo banco" si diceva "buf" ;D ;D

        In realtà, ubuntu in lingua zulu significa soltanto "umanità, genere umano".
        Questa parola viene usata per esprimere una visione filosofica, che si riassume nel detto: "umuntu ngumuntu ngabantu" che vuol dire "una persona è una persona grazie ad altre persone". Nel detto in effetti non c'è ubuntu, ma umuntu che vuol dire "persona, essere umano", umuntu  è il termine concreto, mentre ubuntu l'astratto.
        « Ultima modifica: Domenica 30 Dic 2012, 12:45:47 da Florence »

        *

        Corto Maltese
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 152
        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
          Risposta #78: Domenica 30 Dic 2012, 16:14:26

          Detto così però mi ricorda un gioco che facevo da piccola con un'amica: parlavamo una lingua inventata, dove le parole italiane brevissime tipo "topo" erano tradotte con una parola lunghissima, tipo "adergulyanishatteraman", mentre una frase come "mi piace il compagno di classe al secondo banco" si diceva "buf" ;D ;D

          In realtà, ubuntu in lingua zulu significa soltanto "umanità, genere umano".
          Questa parola viene usata per esprimere una visione filosofica, che si riassume nel detto: "umuntu ngumuntu ngabantu" che vuol dire "una persona è una persona grazie ad altre persone". Nel detto in effetti non c'è ubuntu, ma umuntu che vuol dire "persona, essere umano", umuntu  è il termine concreto, mentre ubuntu l'astratto.
          Una traduzione letterale non esiste perché, come hai detto tu, è un concetto astratto.
          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

          Grazie Pratt


          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2246
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
            Risposta #79: Lunedì 31 Dic 2012, 10:26:03
            uso iMac con Mac OS X (su uno ho installato Mountain Lion, su un altro più vecchio, 6 anni e mezzo, ho Snow Leopard)

            motivi? ha tutti i software di cui necessito (punto a sfavore per il mondo Linux), è stabile e non necessita di particolari cure o manutenzioni (quanto tempo ho perso in vita mia a sistemare anomalie di funzionamento di Windows... troppo, decisamente troppo)

            l'unica cosa che mi piace poco del mondo Mac è che non ci sia granchè da scegliere a livello di hardware (Mini, iMac o Mac Pro), e alla fine, per avere una macchina con buone prestazioni senza arrivare a spese astronomiche, sei obbligato all'iMac che ha tutti i pregi e difetti di un All-in-One

            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Corto Maltese
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 152
            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
              Risposta #80: Lunedì 31 Dic 2012, 11:26:00
              uso iMac con Mac OS X (su uno ho installato Mountain Lion, su un altro più vecchio, 6 anni e mezzo, ho Snow Leopard)

              motivi? ha tutti i software di cui necessito (punto a sfavore per il mondo Linux), è stabile e non necessita di particolari cure o manutenzioni (quanto tempo ho perso in vita mia a sistemare anomalie di funzionamento di Windows... troppo, decisamente troppo)

              l'unica cosa che mi piace poco del mondo Mac è che non ci sia granchè da scegliere a livello di hardware (Mini, iMac o Mac Pro), e alla fine, per avere una macchina con buone prestazioni senza arrivare a spese astronomiche, sei obbligato all'iMac che ha tutti i pregi e difetti di un All-in-One

              Il vero limite dei prodotti Apple e la filosofia aziendale imposta da Steve Jobs, che vuole che l'utente possa "riprogrammare" il minimo possibile.
              Il contrario di ciò che succede nel mondo Linux :)
              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

              Grazie Pratt


              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2246
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                Risposta #81: Lunedì 31 Dic 2012, 12:04:09
                Il vero limite dei prodotti Apple e la filosofia aziendale imposta da Steve Jobs, che vuole che l'utente possa "riprogrammare" il minimo possibile.
                Il contrario di ciò che succede nel mondo Linux :)

                in verità l'interfaccia utente di Mac OS è volutamente il più semplice ed essenziale possibile perchè tanto basta all'utente medio

                l'utente più avanzato può comunque accedere a tantissime funzionalità che sono semplicemente ben nascoste... a riga di comando, si può fare un po' di tutto

                poi, certo, tutto dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa  8-)

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Corto Maltese
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 152
                • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                  Risposta #82: Lunedì 31 Dic 2012, 15:11:34
                  http://pimpmylinux.wordpress.com/2011/11/28/intervista-a-torvalds-linux-e-diventato-troppo-complesso/
                  Questa intervista è stata rilasciata da Linus Torvald (il creatore di Linux) poco più di un anno fa,  che ne pensate?
                  Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                  Grazie Pratt


                    Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                    Risposta #83: Mercoledì 2 Gen 2013, 22:50:07
                    http://pimpmylinux.wordpress.com/2011/11/28/intervista-a-torvalds-linux-e-diventato-troppo-complesso/
                    Questa intervista è stata rilasciata da Linus Torvald (il creatore di Linux) poco più di un anno fa,  che ne pensate?
                    Interessante!
                    Non sapevo di questo presunto video di Auguri inviato dalla Microsoft ;D

                    *

                    Hon-ki-ton
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 831
                    • Catalogatore insaziabile
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                      Risposta #84: Giovedì 3 Gen 2013, 02:35:48
                      uso iMac con Mac OS X (su uno ho installato Mountain Lion, su un altro più vecchio, 6 anni e mezzo, ho Snow Leopard)

                      motivi? ha tutti i software di cui necessito (punto a sfavore per il mondo Linux),
                      Che tipo di software non trovi in Linux ?

                      Citazione
                      l'unica cosa che mi piace poco del mondo Mac è che non ci sia granchè da scegliere a livello di hardware (Mini, iMac o Mac Pro), e alla fine, per avere una macchina con buone prestazioni senza arrivare a spese astronomiche, sei obbligato all'iMac che ha tutti i pregi e difetti di un All-in-One


                      L' iMac l' ho sempre scansato accuratamente, e il recente, improvviso trapasso del MacBook mi ha vieppiu' convinto a evitare per quanto possibile gli all-in-one. I MacMini mi sembrano un' ottima soluzione, magari mettendoci un disco veloce a stato solido e tutta la memoria possibile (ma non cercate di farlo fare alla Apple o vi dissanguate inutilmente)
                      « Ultima modifica: Giovedì 3 Gen 2013, 02:36:12 da Hon-ki-ton »

                        Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                        Risposta #85: Martedì 8 Gen 2013, 13:51:47
                        Windows 7 spero ancora per tanto tempo, per internet uso Firefox o Chrome. A volte anche Opera, dipende dalle situazioni.

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2246
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                          Risposta #86: Mercoledì 16 Gen 2013, 21:38:09
                          Che tipo di software non trovi in Linux ?

                          be', un Photoshop o un Final Cut non li trovi su Linux

                          così come iTunes che mi fa comodo perchè ho diversi dispositivi iOS
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2246
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                            Risposta #87: Giovedì 17 Gen 2013, 15:55:53
                            I MacMini mi sembrano un' ottima soluzione, magari mettendoci un disco veloce a stato solido e tutta la memoria possibile (ma non cercate di farlo fare alla Apple o vi dissanguate inutilmente)

                            ci stavo pensando... la GPU sui macmini non è un granchè, ma me ne posso fare una ragione

                            su RAM nessun problema a provvedere di persona (Apple ti chiede 300 pezzi per 16GB di RAM, lo puoi fare da solo spendendo poco più di 100)

                            per il disco rigido mi sa che la questione è già più delicata... e tra l'altro si va anche ad invalidare la garanzia a far da sé

                            eppure non è consigliabile lasciare il disco di base (che è un 5400rpm) perchè mountain lion non vi gira benissimo... sarebbe opportuno un downgrade a snow leopard

                            oppure lasciare l'ultimo OS e utilizzare un disco ibrido (e sono altri 250)

                            alla fine il macmini ti costa oltre 1000 pezzi... e senza mouse/trackpad, tastiera e monitor




                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Corto Maltese
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 152
                            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                              Risposta #88: Giovedì 17 Gen 2013, 16:22:03
                              Tanto per curiosità, sono l'unico a pensare che gli IpadMini siano fra i peggiori prodotti Apple?
                              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                              Grazie Pratt


                                Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                                Risposta #89: Venerdì 18 Gen 2013, 17:03:26

                                be', un Photoshop o un Final Cut non li trovi su Linux

                                così come iTunes che mi fa comodo perchè ho diversi dispositivi iOS

                                Per iTunes non ho risposta, ma Photoshop dovrebbe essere sostituibile con GIMP, un poderoso freeware che e' disponibile anche per mac. Certo bisogna imparare a usare uno strumento diverso da Photoshop, ma mi pare che ne valga la pena. Io per la grafica, non avendo Photoshop,  mi sono sempre arrangiato sul mac con Graphic Converter o programmi di disegno di medio livello, ma da un po' ho deciso di imparare ad usare un programma professionale (quando si gioca, si gioca seriamente !...) , e con GIMP almeno posso usare lo stesso su qualunque piattaforma.

                                La velocita' del disco puo' fare tanto. Io ho avuto un MacMini da 2.2GHz con disco a 5400 rpm e OS X 10.4 in sostituzione di un G3 B&W da 500MHz con disco da 7200 rpm e OS X 10.3 e mi sembrava era piu' lento. Da allora dischi a 5400 rpm solo per back-up...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)