Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Corto Maltese
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 152
  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Io uso Ubuntu, un sistema operativo Linux perché è gratuito, Open Source, intuitivo da usare e ha molte applicazioni.
    Come browser per internet uso Mozilla Firefox.
     [smiley=voto5.gif]
    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

    Grazie Pratt


    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
      Risposta #1: Giovedì 13 Dic 2012, 21:19:10
      Io sono multietnico: sul computer fisso ho Windows 7 in una partizione, Ubuntu su un altra (anche se uso più Ubuntu di Windows...) e come portatile ho un Mac, quindi OSX.
      E anche i browser sono diversi in ogni sistema operativo: Chrome su Windows, Mozilla su Ubuntu, Safari su Mac!

      Non mi faccio mancare nulla ;D
      « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 21:50:23 da SimoD »

      *

      Mickey_15
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 305
      • Ex -Bone-15-
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
        Risposta #2: Giovedì 13 Dic 2012, 21:41:28
        Browser: Mozilla Firefox (e sto provando Opera) sul PC, Safari su IPad :)
        Sistema Operativo: Windows 7
        « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 21:43:39 da LucaSpallino »

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1873
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
          Risposta #3: Giovedì 13 Dic 2012, 21:49:27
          Oh, allora visto l'argomento ne approfitto per rifare una domandina alla quale solo il buon Scrooge mi rispose! Io ho Vista e Firefox, ma su un'altra partizione ho provato a usare qualunque sistema Linux (o quasi). Adesso ho Mint con Firefox e Opera. Ma il problema è sempre questo: rispetto a Windows i caratteri dello schermo si vedono malissimo! Qualche linuxizzato mi può dare un consiglio per migliorarne la visualizzazione? ;D
          « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2012, 21:50:05 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
            Risposta #4: Giovedì 13 Dic 2012, 21:51:36
            Appena riesco a contattarlo ti mando LBreda, linuxaro doc, che saprà certo come aiutarti... ;)

              Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
              Risposta #5: Giovedì 13 Dic 2012, 21:56:04
              Speriamo nel consiglio di un linuxaro doc: io non solo sono un linuxaro non doc, ma sono anche un pessimo osservatore: avevo sì risposto a Dippy a suo tempo, ma non avevo mai neppure notato il difetto che invece lui aveva trovato! ::)

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                Risposta #6: Giovedì 13 Dic 2012, 23:56:53
                Win7 64bit

                e google chrome!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                  Risposta #7: Venerdì 14 Dic 2012, 00:31:45
                  Il problema dei caratteri su Linux c'è spesso. Puoi provare a fare due cose.

                  La prima è cercarti le impostazioni dei colori, cambiare l'ordinamento subpixel e giocare con le impostazioni di antialiasing. Su Gnome 2 ricordo che c'era un'opzione comoda. Se mi dici che DE utilizzi (Mint cosa usa ora? Cinammon?)

                  La seconda (che non è alternativa ma aggiuntiva, se l'ordinamento è sbagliato vedi maluccio comunque) è copiarti barbaramente i font da Windows. Su Windows stanno da qualche parte che assomiglia a C:\winnt\fonts e su Linux da qualche parte che assomiglia a /usr/share/fonts/sottocartellachevuoitu

                  Se non li hai, installa i font DejaVu, cercali col gestore pacchetti, che sono dei font open e belli.
                  Lorenzo Breda
                  Web |  Disney

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1873
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                    Risposta #8: Venerdì 14 Dic 2012, 11:57:15
                    Beh, grazie a tutti e a Breda! Su Mint ho Mate. I font di Windows li ho già messi, proverò a smanettare sulle impostazioni colori/antialiasing, anche se un po' ci avevo già provato. Grazie comunque! ;)
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                      Risposta #9: Venerdì 14 Dic 2012, 12:13:03
                      Ma oltre a metterli, li hai anche impostati per essere usati?
                      Lorenzo Breda
                      Web |  Disney

                        Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                        Risposta #10: Venerdì 14 Dic 2012, 13:19:44
                        Ho un laptop Mac con un vecchio OS Leopard, mai aggiornato - troppo impegnativo per me, sono una utente del tutto "passiva"... :-[). Per navigare adopero Safari
                        Uso anche l'ipad, sempre con Safari.
                        Una volta, tanti anni fa, usavo Windows, ma lo odio abbastanza, oltre tutto per me che di computer non capisco una cippa va incontro a problemi troppo complicati, del tipo che urlavo "aiuto!" ;D. Il Mac è molto piu semplice, e praticamente non mi ha mai dato problemi.
                        « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2012, 13:24:13 da Florence »

                        *

                        Corto Maltese
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 152
                        • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                          Risposta #11: Venerdì 14 Dic 2012, 15:46:03
                          Oh, allora visto l'argomento ne approfitto per rifare una domandina alla quale solo il buon Scrooge mi rispose! Io ho Vista e Firefox, ma su un'altra partizione ho provato a usare qualunque sistema Linux (o quasi). Adesso ho Mint con Firefox e Opera. Ma il problema è sempre questo: rispetto a Windows i caratteri dello schermo si vedono malissimo! Qualche linuxizzato mi può dare un consiglio per migliorarne la visualizzazione? ;D

                          Quale Linux usi?
                          Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                          Grazie Pratt


                            Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                            Risposta #12: Venerdì 14 Dic 2012, 19:20:57

                            Quale Linux usi?

                            Mint, come ha scritto.

                            (io, per la cronaca, uso Debian Testing, da una decina d'anni ormai - come browser utilizzo Chromium, di solito)
                            « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2012, 19:21:54 da LBreda »
                            Lorenzo Breda
                            Web |  Disney

                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1873
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                              Risposta #13: Venerdì 14 Dic 2012, 19:27:18
                              Esatto, Mint con Mate come DE. E comunque sì, sono impostati per essere usati, ma il problema si ripresenta, quindi mi dà da pensare che sia un problema di impostazioni.

                              Gioca con ordinamento e aliasing, allora. L'ordinamento di solito fa molto. Su MATE dovrebbe essere semplice come su Gnome 2, l'ultima volta che lo ho utilizzato era sostanzialmente identico.

                              Grazie mille, proverò così!
                              « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2012, 19:38:04 da Dippy_the_Dawg »
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                Re: Quale sistema operativo usate? E cosa usate per internet?
                                Risposta #14: Venerdì 14 Dic 2012, 19:34:38
                                Gioca con ordinamento e aliasing, allora. L'ordinamento di solito fa molto. Su MATE dovrebbe essere semplice come su Gnome 2, l'ultima volta che lo ho utilizzato era sostanzialmente identico.
                                Lorenzo Breda
                                Web |  Disney

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)