Quest'anno la mia Lucca Comics è durata un solo giorno, breve ma intenso!
Mi sono sparato in giornata con l'auto Torino-Lucca / Lucca-Torino sfidando il tempo avverso previsto ma fortunatamente è stata una giornata soleggiata, consentendomi di girare senza patemi d'animo in mezzo alla calca lucchese.
Nonostante le poche ore trascorse in fiera ho avuto modo di vedere e salutare tutti gli amici del forum presenti, partecipando anche al raduno delle 16 consentendomi di rivedere dopo tanto tempo diverse persone: Claudia (Brigitta), Guglielmo (Il Dominatore), Daydreamer (Elisa) insieme ad evose e Paperlallo.
Ho rivisto e abbracciato con piacere l'amico fraterno e socio di fiera (che quest'anno ho abbandonato) Stefano (il buon Fillo sempre TOP), Francesco (Dottor Talos), Federico & Carlotta (Kim e Chen), Fabio (Dippy), Alfonso (Paperenzo), il vulcanico Ahhhhmedeo (V), Paolo (paolodan3), Fabio (conker), Manuel (Zangief), il mitico Marco(MarKeno) ed il nostro disegnatore preferito Bacci; oltre ad aver fatto la conoscenza di Alberto (raes)!
Nel poco tempo a disposizione sono riuscito a vedere i principali padiglioni dedicati ai fumetti (oltre allo stupro subito nell'attraversamento del Pad. Napoleone) ho rivisto amici autori e la nostra Diana Laudando, ormai amica del Papersera!
Acquisti ridotti al minimo: una copia della variant del Topolino lucchese, l'album di figurine cartonato e quello dell'NBA, Howard (autoproduzione di Diana); mentre alla piazzetta dei libri sono riuscito a colmare alcuni buchi nella collezione dei Topolino che mi portavo dietro da anni oltre ad un bel libro che mi ispirava.
Mi piange il cuore essere già a casa, ma per come si sono messe le cose quest'anno devo già ritenermi soddisfatto per esserci potuto andare almeno un giorno.
PS: Ah direi che l'esperimento del mini raduno lucchese sia andato molto bene, esperienza da ripetere!