Sono riuscito a vedere tutta l'intervista, e ho apprezzato moltissimo quello che si è detto!
Intanto, complimenti ad Alex: non è facile metterci letteralmente la faccia, e mettercela ammettendo i propri errori e difendendo le proprie scelte gli può far solo onore!
Ho notato che si è tolto anche qualche sassolino dalle scarpe, ma va benissimo...

Non mi ha convinto del tutto solo sul discorso disegnatori (anche Held, Palazzi e Soldati dovevano tornare ad uno stile classico? Mah!), ma vedremo come si svilupperà la faccenda; per il resto, devo dire che, oltre ad essere d'accordo con lui sulla maggior parte degli argomenti ("non avrei mai voluto pubblicare la seconda serie di YDD", ad esempio!

), l'ho apprezzato perché dimostra passione, competenza e intelligenza, e il fatto che
Topolino sia in salute (a quanto pare, anche per merito suo) mi rende felice!

Purtroppo, ascoltando queste interviste, mi rendo conto che ci sono troppe cose che noi poveri lettori non sappiamo, e che a volte ci portano a dire cose completamente sballate! Ben vengano, quindi, questi incontri, che chiariscono molto le idee su tanti argomenti...
... tranne che su quello principe: Casty! Ma avevo promesso che non ne parlavo più...
Ma anche i precedenti direttori erano così disponibili?
Difficile fare confronti; forse è il primo direttore che si presta a queste interviste online, ma sono una cosa esplosa recentemente, "grazie" soprattutto al covid e ai lockdown!
Chissà, forse se l'avessimo chiesto a Valentina, si sarebbe prestata anche lei...