Altre cose da dire:
- interessante la genesi del Destino di Paperone, e anche la questione del colore e della carta di
Topolino; prenderò molto volentieri la versione cartonata, e prenoto fin da adesso l'eventuale stampa degli storyboard originali!
- mi è piaciuto come ha parlato dei commenti di noi
rompip lettori, dicendo giustamente che si può e si deve distinguere il commento utile da quello pretestuoso, sia negativo che positivo! Approvo inoltre l'osservazione sulla divisione in "fazioni" che noto sempre più spesso anche qui sul Papersera...
- sono d'accordo a metà sul discorso "storie al passo coi tempi"; ok, non bisogna essere troppo nostalgici (anche perché, come dico sempre io, se si va a guardare effettivamente quello che usciva in passato, non c'è poi molto di cui essere nostalgici!), però anche troppa innovazione, secondo me, non porta a niente di buono; penso, ad esempio, alla storia degli scacciafantasmi attualmente in edicola: una storia così ogni tanto va pure bene, ma se mi fai un
Topolino tutto con dei disegni del genere, francamente, mi fai passare la voglia di leggerlo! Insomma, innovazione sì, ma con buon senso!
- interessante anche il motivo per cui non è stato pubblicato il Topokolossal (peraltro, con perdita economica secca di tutto il lavoro svolto inutilmente!
); a proposito di buon senso...
- non vedo l'ora anch'io di leggere queste storie la cui pubblicazione è stata strappata duramente alla
Company!
Speriamo solo che non siano troppo modificate...
- non sapevo della crisi profonda del 2017 (cioè, sapevo che le cose non andavano bene, ma non al punto del rischio di chiusura!), e sono molto contento che le vendite si siano risollevate, anche se con un leggero calo dell'ultimo anno; speriamo che almeno rimangano stabili...
A proposito di fazioni, io sono tra quelli a cui l'attuale direzione non dispiace!
Inoltre, tremo al pensiero di chi potrà un giorno sostituire Alex, quindi, anche solo per questo, me lo tengo stretto!