@Brigitta, Non vedi mai documentari tipo Geo Geo, alle falde del Kilimangiaro e roba di questo genere? Non penso che su questi programmi che vanno in onda tramite la rai davanti a tutta italia si mettono a dire castronerie
La Rai manda in onda anche Voyager, dove di castronerie ne sparano al ritmo di una dozzina al minuto. Geo&Geo e Alle falde del kilimangiaro sono gradevoli programmi di geografia, ci sono dei bei paesaggi e documentari di animali ma come fonte attendibile per una affermazione di fisica e medicina come "le onde elettromagnetiche fanno venire il cancro" non li ritengo una fonte attendibile. Quindi ti ripeto, al di là del "l'ho sentito in TV" hai una fonte scientifica attendibile e documentata che dice queste cose? Perché per quanto ne so io, sono vent'anni almeno che si fanno studi in materia e la cosa non è MAI stata dimostrata.
Tutti sono convinti che i telefonini provochino il cancro, ma l'unico dato concreto che abbiamo, quello statistico, dice che nei venti e passa anni da che i telefonini sono entrati a far parte delle nostre vite non c'è stato nessun aumento rilevabile del numero di casi di cancro fra le persone che ne facevano uso.
sul fatto delle api che perdono il senso del orientamento per colpa delle onde radio, stesso discorso
A me questa giunge nuova, quindi mi piacerebbe sentirne le fonti. Ma assumiamo sia vera, dubito che si possano incolpare i tablet, che solitamente si usano al chiuso e che producono un campo elettromagnetico molto limitato come dimensione. Semmai dovremmo prendercela con i ripetitori radiotelevisivi, con le celle della rete telefonica e con i cavi dell'alta tensione.
perfino la tastiera del mio computer dà avvertenze di questo genere)...
la tastiera?
Continuo a non capire il paragone che fai tra carta e digitale... Ma cosa hanno in comune? Il papiro e la carta hanno qualcosa in comune: la scrittura di un' essere umano, la tecnologia cosa ha la digitazione su uno schermo?
Abbi pazienza ma qui non ho proprio capito cosa vuoi dire. È ovvio che quello che leggi su uno schermo è stato scritto da un essere umano (senza apostrofo, btw). Che differenza fa se lo ha scritto digitando su una tastiera? Stai dicendo che il valore di un'opera della creatività umana (un fumetto o un romanzo o che altro) CAMBIA a seconda del mezzo con cui è stato scritto? Qui siamo al limite del pensiero magico. La Divina Commedia sarebbe un'opera di minor valore se Dante l'avesse scritta al computer? O stai dicendo che ha minor valore se viene letta al computer?
O ti illudi che i fumetti e i libri stampati su carta siano stampati a mano da alacri amanuensi stile il Piccolo Scrivano Fiorentino, e che sia questa loro operosa fatica a dar valore al prodotto finale?
E poi come farai a rileggerti storie presenti in vecchi numeri davanti un tablet? Tramite la memoria di esso? Ma se un giorno finirà la memoria cosa farai? Li stamperai? :o
Scusa ma che razza di argomentazione è? E se un giorno tu finisci lo spazio in libreria che fai? Ti compri un'altra libreria? Ti rendi conto che questo tuo ultimo argomento non ha più valore di questa mia affermazione?
La carta è sempre la carta e non ci sarà mai un miglioramento tramite la tecnologia anche in questo, anche perchè non hanno niente in comune
Guarda che la carta È tecnologia. Mica cresce sugli alberi, sai.