Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il manuale di Paperinik

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

josecarioca
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 13
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il manuale di Paperinik
    Sabato 17 Nov 2018, 20:18:36
    Scusate, sono poco pratico e in questo momento sto usando addirittura lo smartphone : ne non fosse questa la sezione
    Idonea prego gli amministratori di spostare il quesito .
    Ho visto alla sezione libri della coop una ristampa tale e quale.del.manuale di Paperinik: voi avete idea del motivo per cui , dopo 4a anni circa, doveva essere ristampato? Forse ha un valore ? Ė richiesto? Lo chiedo perché, strano ma vero, nonostante il trasloco e il sacrificio obbligato  di molte cose, del manuale originale sono ancora in possesso.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12918
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il manuale di Paperinik
      Risposta #1: Lunedì 19 Nov 2018, 00:55:35
      Oltre al Manuale di Paperinik sono stati ristampati anche quelli di Nonna Papera e il primo delle Giovani Marmotte.
      Evidentemente sono quelli che all'epoca ebbero più successo: chi non ha trovato gli originali (che alle fiere del fumetto, se ben ricordo, avevano un prezzo che partiva da 10 euro per arrivare fino a 25/30) o non ha voluto pagare cifre troppo alte, ha avuto la possibilità di acquistare comodamente al supermercato come in libreria una ristampa pressoché perfetta e ad un prezzo che dovrebbe essere sotto i 10 euro.

      Se il tuo Manuale di Paperinik originale è in buone condizioni, credo tu possa venderlo alle cifre che ho ricordato sopra. Se è malconcio (con scritte interne, con copertina magari rovinata agli angoli, con costa un po' scollata), penso che più di 10 euro non valga.
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2018, 01:00:12 da Cornelius Coot »

      • ****
      • Post: 835
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il manuale di Paperinik
        Risposta #2: Lunedì 19 Nov 2018, 09:17:02
        nonostante il trasloco e il sacrificio obbligato  di molte cose, del manuale originale sono ancora in possesso.

        Hai per caso conservato anche le carte da gioco che erano allegate al manuale?

        *

        Dinamite Bla
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 122
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Il manuale di Paperinik
          Risposta #3: Lunedì 19 Nov 2018, 12:45:39
          Oltre quelli citati da Cornelius, circa un anno fa è uscito anche il Manuale del Gran Mogol, io li sto prendendo tutti, fanno la loro bella figura in libreria, gli originali dell'epoca che avevo sono purtroppo persi...

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1036
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il manuale di Paperinik
            Risposta #4: Lunedì 19 Nov 2018, 13:06:56
            Proprio quest'estate nella mia casa paterna mio padre ha ritrovato il suo vecchio manuale delle giovanni marmotte...
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            *

            josecarioca
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 13
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Il manuale di Paperinik
              Risposta #5: Lunedì 19 Nov 2018, 23:28:17
              nonostante il trasloco e il sacrificio obbligato  di molte cose, del manuale originale sono ancora in possesso.

              Hai per caso conservato anche le carte da gioco che erano allegate al manuale?
              No, anzi , ti  dirò che addirittura di primo acchito  non me le ricordo . Per curiosità, come erano, carte da gioco normali ? Non è che questo manuale abbia segnato la mia vita: fu un regalo ricevuto .

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)