Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Nintendo Fans
    Risposta #165: Lunedì 13 Ott 2008, 00:14:35
    Io sono rimasto all'idea che le console si comprino per metterci il gioco e giocarci, non per scattare e/o modificare foto, connettersi a internet, sentire musica, scaricare software e fare video di massima risoluzione... :-/

*

conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #166: Mercoledì 24 Giu 2009, 15:00:19
      mhhh

interessante il MotionPlus... sto giocando a Grand Slam Tennis e devo dire che la differenza con i controlli senza è notevole

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

OK QUACK
      Bassotto
      PolliceSu

• *
      • Potere della mente!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #167: Domenica 12 Lug 2009, 13:11:32
        Io adoro la Nintendo! La maggior parte delle mie cose è marchiata Nintendo!
        Solleverò tutti quanti!

*

conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #168: Sabato 19 Nov 2011, 11:10:27
          Zelda Skyward Sword è qui... finalmente!  :D

a breve con le prime impressioni  ;)
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #169: Sabato 19 Nov 2011, 20:10:48
            allora... 5 ore di gioco solo per grattare un po' la superficie di questo Skyward Sword... devo dire che nientemeno che impressionante, musiche da pelle d'oca, controlli perfetti e atmosfera magica :D

*

el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #170: Venerdì 30 Dic 2011, 10:11:17
              Salve ragazzi!
              vorrei chiedervi 2 informazioni tecniche...
              siccome ho ricevuto come regalo una consolle Wii,quest'ultima l'ho collegata ad un televisore HDMI! ho notato che la grafica non è proprio eccellente,anche perchè effettivamente (a differenza di quanto avviene invece con la PS3) non ha un cavo hd da collegare tra la consolle e la tv!
              andando in un negozio di elettronica e games,mi hanno fornito un cavo sostitutivo a quello che è già all'interno del pacco Wii! ma non è servito a nulla,anche perchè il cavo stesso presenta alla fine una serie di spinotti di vario colore,che non sono conformi alla mia tv (visto che presenta solo 3 entrate standard di colore giallo,rosso e bianco)...voi come avete risolto?
              Secondo quesito: come avete risolto il problema relativo alla carica delle batterie dei Remote (o dei "telecomandi" :))?so che è ancora presto per parlarne,visto che ancora sono "belli carichi",ma so che esistono dei dispositivi di ricarica,utilizzando apposite batterie ricaricabili da applicare agli "arnesi da gioco"? ;)
              Grazie in anticipo!

*

LYLA.it
              Ombronauta
              PolliceSu

• Visita LYLA.it
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #171: Venerdì 30 Dic 2011, 11:21:16
                la nintendo wii NON è una console HD... quindi c'è poco da risolvere.
                (ed è questo il motivo per il quale non l'ho acquistata)
                Ciao, Franco.
                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

*

el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #172: Venerdì 30 Dic 2011, 14:38:40
                  la nintendo wii NON è una console HD... quindi c'è poco da risolvere.
                  (ed è questo il motivo per il quale non l'ho acquistata)

una soluzione c'è effettivamente.. ::)
                  http://www.telcominstrument.com/p_483_18_81_adattatore-da-wii-a-hdmi-per-vedere-la-wii-a-schermo-pieno-su-presa-hdmi-per-tv-lcd-alta-definizione.html
                  ma mi sembra abbastanza dispendioso (escludendo spese di spedizione)..

*

conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #173: Venerdì 30 Dic 2011, 19:23:17
                    Salve ragazzi!
                    vorrei chiedervi 2 informazioni tecniche...
                    siccome ho ricevuto come regalo una consolle Wii,quest'ultima l'ho collegata ad un televisore HDMI! ho notato che la grafica non è proprio eccellente,anche perchè effettivamente (a differenza di quanto avviene invece con la PS3) non ha un cavo hd da collegare tra la consolle e la tv!
                    andando in un negozio di elettronica e games,mi hanno fornito un cavo sostitutivo a quello che è già all'interno del pacco Wii! ma non è servito a nulla,anche perchè il cavo stesso presenta alla fine una serie di spinotti di vario colore,che non sono conformi alla mia tv (visto che presenta solo 3 entrate standard di colore giallo,rosso e bianco)...voi come avete risolto?
                    Secondo quesito: come avete risolto il problema relativo alla carica delle batterie dei Remote (o dei "telecomandi" :))?so che è ancora presto per parlarne,visto che ancora sono "belli carichi",ma so che esistono dei dispositivi di ricarica,utilizzando apposite batterie ricaricabili da applicare agli "arnesi da gioco"? ;)
                    Grazie in anticipo!

il cavo composito in dotazione (3 spinotti) è la soluzione peggiore, la migliore è il component (quello da 5 spinotti, colori migliori, maggior luminosità e supporta il progressivo) supponendo che il TV lo supporti (in genere sì, io uso questo collegamento con il mio plasma 42")

non mi risultano cavi HDMI ufficiali Nintendo... comunque, in qualunque caso, la qualità grafica non cambierà... la console quello riesce a fare ^_^

per le batterie... usa delle buone stilo ricaricabili e non dovresti avere problemi
                    le basi per la ricarica esistono, ma alla fin fine hanno più difetti che pregi IMHO

*

conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #174: Venerdì 30 Dic 2011, 19:24:07
                      comunque, Zelda SS, 50 ore e mi appropinquo al finale  :D

*

el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #175: Sabato 31 Dic 2011, 08:24:05

il cavo composito in dotazione (3 spinotti) è la soluzione peggiore, la migliore è il component (quello da 5 spinotti, colori migliori, maggior luminosità e supporta il progressivo) supponendo che il TV lo supporti (in genere sì, io uso questo collegamento con il mio plasma 42")

non mi risultano cavi HDMI ufficiali Nintendo... comunque, in qualunque caso, la qualità grafica non cambierà... la console quello riesce a fare ^_^

per le batterie... usa delle buone stilo ricaricabili e non dovresti avere problemi
                        le basi per la ricarica esistono, ma alla fin fine hanno più difetti che pregi IMHO

è questo il problema...io ho un televisore HDMI e di ridotte dimensioni rispetto al tuo 42" :-[ , e non ha le cinque entrate per i 5 spinotti da collegare ma solo 3 (sempre che non esista un ulteriore spinotto da aggancio)..
                        in che senso le basi di ricarica hanno più difetti che pregi?accolgo ben volentieri le tue spiegazioni,perchè già mi è bastato regalare 10 euro inutilmente per quello spinotto e non ho intenzione di fare altrettanto per la base.. ;)
                        « Ultima modifica: Sabato 31 Dic 2011, 08:24:50 da el_pikappa »

*

conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #176: Domenica 1 Gen 2012, 16:57:38

è questo il problema...io ho un televisore HDMI e di ridotte dimensioni rispetto al tuo 42" :-[ , e non ha le cinque entrate per i 5 spinotti da collegare ma solo 3 (sempre che non esista un ulteriore spinotto da aggancio)..
                          in che senso le basi di ricarica hanno più difetti che pregi?accolgo ben volentieri le tue spiegazioni,perchè già mi è bastato regalare 10 euro inutilmente per quello spinotto e non ho intenzione di fare altrettanto per la base.. ;)

mhhh... se non hai il component sul TV magari conviene approfondire il discorso sull'adattatore HDMI, che però non è ufficiale Nintendo (ed io diffido di tutto ciò che non è ufficiale, quelle poche volte che ho provato roba alternativa me ne sono sempre sistematicamente pentito)... se ti va bene, dovresti raggiungere la medesima qualità del component (di più non è possibile per limiti intrinsechi della console)

le basi... io ne utilizzavo una e il suo dovere lo faceva discretamente... ma:
                          - con l'adozione di uno sportelletto delle batterie modificato, c'è l'obbligo di utilizzare batterie ministilo anzichè stilo... diciamo che una sessione intensiva di gioco la si riusciva a fare, ma non di più
                          - all'inizio c'era solo il wiimote, quindi tutto tranquillo... poi motionplus e custodia in gomma rendevano fastidioso il riporre il controller nella base (devi sempre smontare tutto a fine sessione di gioco)
                          - occhio ai contatti, se non li posizioni a dovere non si carica un bel niente

adesso vado di stilo ricaricabili belle potenti, che durano svariate sessioni di gioco... e con una nottata sono di nuovo belle cariche  :)

P.S. comunque questa delle batterie è una cosa che Nintendo, spendendo un filo di più invece di ridurre all'osso, poteva risolvere agevolmente... batterie al litio e ricarica via USB o su apposita base, non era certo tecnologia d'avanguardia  :-?

*

el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #177: Lunedì 2 Gen 2012, 08:13:06
                            adesso vado di stilo ricaricabili belle potenti, che durano svariate sessioni di gioco... e con una nottata sono di nuovo belle cariche  :)

io pensavo ad esempio alle stilo Beghelli e a quell'aggeggio accessorio per ricaricarle,..può andare bene?tu cosa utilizzi come batterie,come marca intendo?
                            « Ultima modifica: Lunedì 2 Gen 2012, 08:13:45 da el_pikappa »

*

conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #178: Lunedì 2 Gen 2012, 18:30:35

io pensavo ad esempio alle stilo Beghelli e a quell'aggeggio accessorio per ricaricarle,..può andare bene?tu cosa utilizzi come batterie,come marca intendo?
                              Energizer AccuRecharge Extreme 2300 mAh  :)

*

el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #179: Martedì 3 Gen 2012, 09:11:01
                                Energizer AccuRecharge Extreme 2300 mAh  :)

grazie mille per tutte le delucidazioni!! ;) :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)