riguardo ai rigore, bè .... non per punzecchiare i tifosi del milan, ma ve ne hanno dati molti che non c'erano (nella scorsa stagione), direi che non vi potete lamentare se qualche volta sbagliano a vostre sfavore
Questo è il classico commento del tifoso avversario (Che squadra tifi?
), che guarda e critica solo i favori agli altri, non tenendo conto anche degli sfavori che essi hanno subito. Si, perchè il Milan la scorsa stagione ha avuto dei favori arbitrali (Ma d'altronde, chi non li riceve. Li ricevono tutti, chi più chi meno.), come dei rigori che non c'erano (Attenzione: Ci sono anche dei casi molto discussi a cui ognuno gli dà una sua interpretazione. Spesso i tifosi avversari sono poco obiettivi e dicono subito "Ecco il rigore che non c'era. Un'altra partita rubata da Milan/Juventus "ecc., quando invece si tratta di una azione dubbia da chiarire, oppure di un rigore che ci poteva stare, come non ci poteva anche stare. In questo caso, solitamente il tifoso del Milan, o Juventus, dice che è rigore, il tifoso avversario dice che il Milan, o la Juventus hanno rubato
. Purtroppo è così...), ma quasi nessuno tiene conto degli sfavori che ha subito il Milan l'anno scorso, e non sono stati 2/3, ma di più.
I giornali per fare notizia scrivono sempre "Milan vince con l'aiutino/ Juve vince con l'aiutino" (A volte fanno dei titoli che sembra non siano contenti che una squadra italiana abbia guadagnato punti preziosi in Champions
..) ecc, e i tifosi delle altre squadre dicono che le suddette squadre rubano. Purtroppo è così, l'Italia è un paese troppo poco sportivo e non si fa altro che creare polemiche. Va bene ogni tanto fare lo sfottò, scherzare un po' su queste cose (Come la battuta che hai postato su Tevez), ma qui non si fa altro che criticare, criticare, criticare, e insultare le squadre avversarie (Più forti, ovviamente.). Qui se vai allo stadio per seguire partite come Milan - Juventus, Inter - Juve, Milan - Inter, c'è da aver paura. Risse, insulti tra tifosi che insultano gli avversari a vicenda, petardi in campo ecc.
Sigh :(.
Riguardo al fatto che non ci possiamo lamentare se qualche volta gli arbitri sbagliano a nostro favore, giusto, ma non quando la situazione è questa:
3 rigori non dati (Rispettivamente con Verona, Napoli e Bologna, da cui è nata l'azione del pareggio bolognese).
3 espulsioni non date (Al Torino e due al Napoli, da cui, per un fallo da espulsione di Berhami su Balotelli, Balotelli si è beccato la squalifica per proteste, che è stata data giustamente, ma a seguito di un errore dell'arbitro).
Ieri ci hanno dato un rigore che non c'era, ma non ce ne avevano dato uno sullo 0 - 0. Per cui, dire che abbiamo rubato la partita non mi sembra giusto.
Riguardo a Balotelli, anche io vorrei che avesse un comportamento più consono (Mica gli ho detto "Bravo, bravo" quando si è fatto espellere per tre giornate, anzi, mi sono abbastanza arrabbiato), ma è fatto così è ormai mi sono rassegnato. Spero solo che abbia capito che non deve protestare in quel modo, almeno quello, dopo gli ultimi avvenimenti, perchè non conviene ne' a lui ne' alla squadra.