@piccolobush
Ma che discorso è, dài! Nel 2009 bale lo conoscevano in pochissimi, spendere una decina di milioni su un giocatore di 19 anni per di più straniero non è una cosa che si fa a cuor leggero, ci sono mille variabili che bisogna considerare. Quanti giovani di belle speranze che sembravano dovessero spaccare il mondo si sono poi persi?
Nl 2009 Bale era già sufficientemente noto per poterne intuire le potenzialità. Un giocatore di 20 anni, con tali qualità, a 10 milioni è un affare. Considerando che se ne sono spesi non so quanti per un bidone certo come Ronaldinho, a cui poi sono stati dati 8 milioni di stipendio per 2 anni e mezzo [smiley=facepalm.gif]
E poi insomma, chi osserva i giocatori di calcio dovrebbe intedersene, no? E di Bale avrebbe dovuto quantomeno capirlo, magari avviare una trattativa per prenderlo a meno...insomma, la differenza con Jankulovsky era palese
Riguardo a Kakà : io ricordo quel periodo, seguivo quotidianamente la vicenda, e anche qui, il grosso della colpa non è del giocatore.
Quando arrivò l'offerta da 120 milioni dal City, a febbraio, fu lo stesso Kakà che, spontaneamente, senza che nessuno glielo avesse chiesto, si presentò da Pellegatti a dire che non gli interessava e che lui sarebbe rimasto al Milan comunque. Ma la sera stessa fu lo società a smentirlo, dicendo che invece avrebbero valutato l'offerta. Diverse fonti giornalistiche riferirono di un Kakà amareggiato per non essere più considerato incedibile.
Poi lo spottone in diretta del Presidente (sic) che annunciava che restava. Ma qualcosa si era rotto ormai. E così a giugno, Kakà va via, spronato dalla dirigenza che pensò bene di turlupinare i tifosi rimandando l'annuncio del contratto già firmato perchè quello li aveva le Elezioni Europee.
Tifosi milanisti purtroppo molto fessacchiotti, ma non troppo : gli abbonamenti quell'anno furono 19.000, contro i 40.000 di media e i 70.000 dei tempi d'oro. E Galliani che si lamentava pure, infastidito! Che faccia tosta. Ma mi chiedo : 19.000 abbonati? Pure troppi. Tutta questa gente per andare a vedere una squadretta di provincia?
Kakà poteva restare, voleva restare, ma a quel punto, con la società che lo tiene quasi con fastidio, con una squadra in aria di smobilitazione, quale motivo aveva per rimanere?
Ora è un giocatore quasi alla fine, sarebbe più che altro una mossa per far salire gli abbonamenti.
Intanto altro grande colpo di mercato : Boateng va allo Shalke 04. Ottimo. A questo punto non vedo la differenza fra il centrocampo del Milan e quello del Torino. Anzi una si : il Torino almeno ha Cerci.