Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2013 - 2014

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Calcio: calciomercato, campionato, coppe 2013 - 2014
    Risposta #195: Mercoledì 11 Set 2013, 22:01:52
    Avv. ma hai qualcosa di personale nei confronti di Buffon? :-?

Vedo negli ultimi commenti che, a parere tuo, se la tira troppo. Ora, diciamo che in linea di principio sono d'accordo, ma direi che in generale tutti i calciatori si credono chissà chi perché sanno dare dei calci ad un pallone.

Ma aldilà di questo, mi sembra che, rispetto a tanti suoi colleghi, Buffon abbia sempre dimostrato sul campo il suo valore nel corso degli anni. Non ha mai commesso errori? Certo che l'ha fatto, ma un suo periodo opaco è stato sempre seguito da un periodo più che positivo. :)

Migliore del mondo? Non seguo più tutte le partite come qualche anno fa, quindi non so valutarlo in questo senso, ma penso che sia meritatamente il titolare della nazionale. Marchetti l'anno scorso ha fatto una stagione ottima, forse anche superiore, ma avendo un Buffon ancora in buone condizioni, io credo sia giusto dare a lui la maglia n. 1 e a Marchetti la 12.

Boh, questo è un po' quello che penso io; naturalmente sei liberissimo di pensarla diversamente! ;)
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #196: Giovedì 12 Set 2013, 07:14:07
      Ahahahahah Avvocato temo di no..dev'esserci un Buffon che noi non conosciamo..magari un fratello..o un cugino :)

forse state parlando del famoso zio, il porcone (cit.)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #197: Giovedì 12 Set 2013, 07:48:26
        comunque che pensate dell'evoluzione del new vieri?

e sempre a proposito di quella squadra lì "che in europa non ricordano più" (cit.)

Citazione
        NIKE E DISNEY — Chiusura sul marketing, in omaggio al tema del convegno. “Noi abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto alle squadre europee che in questi anni sono venute in America per delle tournée. Molte di loro sono venute qui, hanno giocato due o tre partite e poi sono tornate l’anno successivo. Noi abbiamo innanzitutto stretto una partnership con Disney Espn e ciò significa che la Roma verrà qui negli Usa ogni anno per giocare e allenarsi”.

quindi, per la gioia di Paolo, questo sarà un forum che tratta dell'AS Roma? ;D
        « Ultima modifica: Giovedì 12 Set 2013, 08:43:50 da andrea87 »
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #198: Giovedì 12 Set 2013, 15:11:44
          Avv. ma hai qualcosa di personale nei confronti di Buffon? :-?

Vedo negli ultimi commenti che, a parere tuo, se la tira troppo. Ora, diciamo che in linea di principio sono d'accordo, ma direi che in generale tutti i calciatori si credono chissà chi perché sanno dare dei calci ad un pallone.

Ma aldilà di questo, mi sembra che, rispetto a tanti suoi colleghi, Buffon abbia sempre dimostrato sul campo il suo valore nel corso degli anni. Non ha mai commesso errori? Certo che l'ha fatto, ma un suo periodo opaco è stato sempre seguito da un periodo più che positivo. :)

Migliore del mondo? Non seguo più tutte le partite come qualche anno fa, quindi non so valutarlo in questo senso, ma penso che sia meritatamente il titolare della nazionale. Marchetti l'anno scorso ha fatto una stagione ottima, forse anche superiore, ma avendo un Buffon ancora in buone condizioni, io credo sia giusto dare a lui la maglia n. 1 e a Marchetti la 12.

Boh, questo è un po' quello che penso io; naturalmente sei liberissimo di pensarla diversamente! ;)

È vero, mi sta sulle scatole come tutti i buoni giocatori che assurgono a fenomeni perché si montano la testa per qualche bella prova, con la stampa che troppo spesso gli va dietro!

Buffon è un buon portiere, non un fenomeno, ma chissà perché viene spacciato per cotale: forse perché sta con la Seredova?

Al Milan non ho mai sopportato Costacurta perché sembrava un genio del pallone quando viveva della luce riflessa del Divino Capitano, che era sì un fenomeno, ma raramente addirittura concedeva un intervista e non andava di certo sulle copertine patinate per stare con la Seredova di turno.

Odiavo l'ultimo Van Basten, che giocava a tutti i costi perché lo era di nome ma non di fatto. Odio questi tizi che se la tirano ed al minimo errore non è mai colpa loro.

Sii un buon giocatore e siine felice, non lo discuto. Ma basta con gli atteggiamenti del fenomeno che non sei, del campione di sportività che non sei, del genio assoluto fuori campo, capace di attaccare chiunque, che non sei...

Risposta #199: Giovedì 12 Set 2013, 15:29:58

Al Milan non ho mai sopportato Costacurta perché sembrava un genio del pallone quando viveva della luce riflessa del Divino Capitano
            Per la verità costacurta viveva della luce riflessa della colombari ;D che tra l'altro io ho sempre preferito alla seredova

Risposta #200: Giovedì 12 Set 2013, 16:12:15

È vero, mi sta sulle scatole come tutti i buoni giocatori che assurgono a fenomeni perché si montano la testa per qualche bella prova, con la stampa che troppo spesso gli va dietro!

Sii un buon giocatore e siine felice, non lo discuto. Ma basta con gli atteggiamenti del fenomeno che non sei, del campione di sportività che non sei, del genio assoluto fuori campo, capace di attaccare chiunque, che non sei...

Più o meno è quello che penso di Totti (ehi, non c'è nessun filtro sul suo nome!)
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #201: Giovedì 12 Set 2013, 17:13:40

Più o meno è quello che penso di Totti (ehi, non c'è nessun filtro sul suo nome!)
                ...io lo penso di Barwuah, forse perchè sono l'unico Juventino d'Italia che apprezza molto El Shaarawy...moralmente distrutto dal bulletto bresciano!!!

...sul rapporto Buffon/stampa pesa l'episodio della calunnia montata ad arte (perchè di questo si trattò!) alla vigilia degli europei dell'anno scorso, la famosa vicenda della ricevitoria di Parma...da quel giorno tra Gigi e la carta stampata non dico sia sceso il gelo, ma poco ci manca...
                ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

Risposta #202: Giovedì 12 Set 2013, 17:17:15
                  ...io lo penso di Barwuah, forse perchè sono l'unico Juventino d'Italia che apprezza molto El Shaarawy...moralmente distrutto dal bulletto bresciano!!!

...sul rapporto Buffon/stampa pesa l'episodio della calunnia montata ad arte (perchè di questo si trattò!) alla vigilia degli europei dell'anno scorso, la famosa vicenda della ricevitoria di Parma...da quel giorno tra Gigi e la carta stampata non dico sia sceso il gelo, ma poco ci manca...

Forse non ci siamo capiti... Di giornalisti che non incensano Buffon conosco solo Franco Melli e Cristiano Ruju: tutto il resto mi sembra stimarlo troppo di più del dovuto... :-?

Risposta #203: Giovedì 12 Set 2013, 17:31:07

Forse non ci siamo capiti... Di giornalisti che non incensano Buffon conosco solo Franco Melli e Cristiano Ruju: tutto il resto mi sembra stimarlo troppo di più del dovuto... :-?
                    mah...io dopo le incertezze della Confederations ho sentito piovere critiche da ogni dove, oltre ai due da te citati...anche da insospettabili ambienti bianconeri...c'è da dire anche che la stampa usa un trattamento a due velocità col soggetto, in base al fatto che indossi la casacca azzurra o del suo club...

Risposta #204: Giovedì 12 Set 2013, 17:40:24
                      mah...io dopo le incertezze della Confederations ho sentito piovere critiche da ogni dove, oltre ai due da te citati...anche da insospettabili ambienti bianconeri...c'è da dire anche che la stampa usa un trattamento a due velocità col soggetto, in base al fatto che indossi la casacca azzurra o del suo club...

In Confederations non era salvabile in alcun modo. Ma è bastata una partita, dopo un'infilata di prestazioni orrende, anche in gare ufficali e non in semiamichevoli tipo Confederations, per fare gridare al grande ritorno.

Quanto a me, preoccupa di più l'infilata di prestazioni oscene che la sola partita tra le tante giocata bene.

Risposta #205: Giovedì 12 Set 2013, 20:30:58

In Confederations non era salvabile in alcun modo. Ma è bastata una partita, dopo un'infilata di prestazioni orrende, anche in gare ufficali e non in semiamichevoli tipo Confederations, per fare gridare al grande ritorno.

Quanto a me, preoccupa di più l'infilata di prestazioni oscene che la sola partita tra le tante giocata bene.
                        Quì sono pienamente daccordo con te, ma allora vedi che è la stampa che il più delle volte crea il "mostro"?!?, ...leccassero meno il c@lo ai vari Buffon, Balotelli, Alonso o la Pellegrini (quando le cose vanno bene!), ne trarrebbero giovamento gli stessi atleti, rendendoli più umani di fronte all'opinione pubblica...

*

papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #206: Venerdì 13 Set 2013, 17:13:17
                          Ahahahahah Avvocato temo di no..dev'esserci un Buffon che noi non conosciamo..magari un fratello..o un cugino :)
                          No,cari.Stiamo parlando della stessa persona.Un grandissimo portiere,che da sempre il massimo,compie miracoli,ed è un gran capitano.Un uomo che nello spogliatoio da una carica immensa ai suoi,li spinge alla vittoria,e ancora oggi si fidano alla cieca di lui,e nonostante,causa età,delle volte commette degli errori,sarò l'unico al mondo a pensarlo,ma è il migliore.

P.S.:non sono l'unico,lo pensa anche la Seredova,anzi meglio dire la Sederova... :P

Risposta #207: Venerdì 13 Set 2013, 17:16:38
                            P.S.:non sono l'unico,lo pensa anche la Seredova,anzi meglio dire la Sederova... :P

Credo lo pensi per motivi molto diversi dai tuoi, però.

Risposta #208: Venerdì 13 Set 2013, 17:51:13
                              No,cari.Stiamo parlando della stessa persona.Un grandissimo portiere,che da sempre il massimo,compie miracoli,ed è un gran capitano.Un uomo che nello spogliatoio da una carica immensa ai suoi,li spinge alla vittoria,e ancora oggi si fidano alla cieca di lui,e nonostante,causa età,delle volte commette degli errori,sarò l'unico al mondo a pensarlo,ma è il migliore.

Guarda che Buffon sia un gran portiere (o sia stato..dipende dai punti di vista) non si discute..che attualmente in Italia non ce ne sia uno migliore..può essere..ma quello che a me (e credo anche all'Avvocato) non va bene è che si consideri il Messia venuto sulla terra..colui al quale non si può fare una critica xchè bisogna sempre considerare le prestazioni precedenti e al quale non si può neanche più di tanto parlare xchè si rischia di ricevere una risposta boriosa come solo lui sa dare..punto..come diceva l'Avvocato i Grandi con la G maiuscola nella maggior parte dei casi sono persone molto umili..io non penso solo a Baresi o a Maldini (a differenza di molti milanisti della curva io Maldini non l'ho dimenticato) ma anche allo stesso Del Piero tanto x citarne uno sponda bianconera..mai sentito una volta dire sono io il più bravo..beh Buffon lo fa praticamente sempre..credo che debbano legarlo con dei pioli alla porta xchè se no volerebbe da quante arie si dà :)
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

*

papsuper
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #209: Venerdì 13 Set 2013, 17:58:04
                                Guarda che Buffon sia un gran portiere (o sia stato..dipende dai punti di vista) non si discute..che attualmente in Italia non ce ne sia uno migliore..può essere..ma quello che a me (e credo anche all'Avvocato) non va bene è che si consideri il Messia venuto sulla terra..colui al quale non si può fare una critica xchè bisogna sempre considerare le prestazioni precedenti e al quale non si può neanche più di tanto parlare xchè si rischia di ricevere una risposta boriosa come solo lui sa dare..punto..come diceva l'Avvocato i Grandi con la G maiuscola nella maggior parte dei casi sono persone molto umili..io non penso solo a Baresi o a Maldini (a differenza di molti milanisti della curva io Maldini non l'ho dimenticato) ma anche allo stesso Del Piero tanto x citarne uno sponda bianconera..mai sentito una volta dire sono io il più bravo..beh Buffon lo fa praticamente sempre..credo che debbano legarlo con dei pioli alla porta xchè se no volerebbe da quante arie si dà :)
                                Ma,Buffon si da arie?Mi sa che veramente stiamo parlando di due persone diverse...io mi ricordo che dopo una papera gli hanno dato del pensionato,lui ci abbia scherzato sopra,abbia ammesso l'errore e basta.Ha accettato le critiche.E parliamo di uno dei giocatori insieme a Klose,più sinceri che ci sia....

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)