Buon Compleanno, Topolino!
Grazie per aver usato la copertina del
mio post L'unico appunto che mi sento di fare a questo numero è l'eccessiva presenza di alcuni personaggi (Gambadilegno antagonista principale in tre storie, Basettoni e Manetta presenti in tutte le storie tranne il secondo episodio di Alla ricerca di Topolino) rispetto ad altri che magari avrebbero meritato maggiore spazio (Eta Beta, Orazio, Clarabella, Zapotec, Marlin, Indiana Pipps per non parlare degli altri villain topolinesi).
Concordo al 100%! Aggiungici che l'abuso di Gamba a cui si è assistito negli ultimi mesi mi ha causato una intolleranza verso il personaggio.
Alla ricerca di Topolino:
sono l'unico a cui hanno dato fastidio i colori? Secondo me se avessero puntato su una colorazione normale avrebbero snaturato meno i disegni, di per sé bellissimi. Trama interessante, vediamo cosa ne viene fuori.
No, ci sono anche io! Ma non ho un buon rapporto con le colorazioni moderne piene di tonalità. Preferisco sempre le classiche che usa colori primari e secondari
Non riporto l'intero articolo che postato sul mio blog (linkato in risposta a Cornelius) per non far uscire qualcosa di troppo lungo per un forum ma ci tengo a riportare almeno gli errori di questo numero, unica vera nota dolente:
ERRORI (prima parte)La prima vignetta ha un errore di lettering, mentre la seconda uno di... fisica? Se notate la corda legata all'auto, sulla destra passa attraverso l'albero... gioco di prestigio?
ERRORI (seconda parte)Questa volta sono
errori di colorazione. Non so se il colorista si fosse fatto un goccetto di troppo o avesse fumato qualcosa di pesante ma anche se con molta probabilità gli sono state mandate le tavole prive di testo, questo non giustifica certi errori. Ma poi, non esiste la supervisione?
Nella prima striscia, Basettoni non ha motivo di trovarsi in quella cittadina e poi non ha la barba, eppure il tizio della vignetta precedente viene colorato coi colori del commissario.
Per la seconda forse mi sarei sbagliato anche io, il sindaco somiglia a Manetta, anche se non ha la bocca a culo di gallina, i baffi sono differenti e ha le orecchie a punta.
Non manca però anche un altro errore di lettering: