tutto quello che viene qui affermato mi sembra sbugiardato dai fatti (pochi giocatori GEA tra i convocati, esempio di Del Piero tenuto a riposo ridicolo in quanto è tra coloro i quali, giocando le partite di qualificazione -a differenza di altri-, ci ha portato ai mondiali etc)
Azz! Allora potrebbero ingaggiarti per la difesa e sarebbero a posto.
Comunque immagino tu stia scherzando, quindi sto al gioco
la Nazionale di Lippi si è qualificata bene ai Mondiali, ed ha espresso (vedi anche amichevoli con Olanda e Germania -umiliata- ) un ottimo calcio
E ci mancava pure che non ci qualificassimo, contro le squadrette che ci hanno messo in girone...
mi piacerebbe proprio sapere se in Argentina il CT Peckerman è stato convocato e sentito dagli inquirenti per non aver convocato Samuel/J.Zanetti/Veron e per spiegare le voci "razziste" che lo vedono prediligere gli argentini "spagnoli" su quelli "italiani"
Mmmh...sei affetto da interismo?
La nazionale argentina è spaccata in due schieramenti. Il CT (stupidamente) ha fatto una scelta, ben conscio che i sudamericani non vanno tanto per il sottile in fatto di antipatie (sarebbero capacissimi di non passarsi nemmeno la palla!!)
In questo modo l'Argentina va al mondiale con lo spogliatoio tranquillo, ma molto indebolita, soprattutto per l'incredibile esclusione di Samuel.
Poi magari spiegherai cosa c'entra questo con Lippi... :
dire che la grande Inter di Herrera, vincitrice di scudetti e trofei internazionali, in un'epoca in cui nel calcio non giravano soldi, fosse dopata ti sembra cosa da minimizzare?
Noto che ti sei già messo la veste del giudice e hai ormai espresso sentenza, sulla notevole base di un'intervista rilasciata da Mazzola all'Espresso. (beh, cosa sara mai in confronto a tonnellate di sostanze sospette, reticenze, falsita e 100.000 pagine di intercettazioni? :
)
Tra l'altro noto che stai disperatamente sviando l'argomento dall'attualità, cercando di ricadere nella dozzinalità ("lo fanno tutti").
e prendersela con un solo capro espiatorio facendolo pagare per tutti (stile Craxi in tangentopoli) non è la soluzione ai mali del calcio... bisogna radiare tutte le persone sporche coinvolte in questa faccenda e riscrivere le regole dalle fondamenta (cosa sulla quale il Berlusca non è per nulla d'accordo, chissà perchè
Bah.
"un solo capro espiatorio". Insomma, Moggi stava al vertice del sistema, ormai è palese. Mi pare normale che la sanzione maggiore spetti a lui e alla sua squadra.
Non sono per nulla d'accordo sul "riscrivere". È un discorso che fa molto comodo agli juventini, sperando in un colpo di spugna e nella ripartenza da zero. Le regole ci sono e vanno rispettate e applicate. Se poi debbano essere migliorate è altro discorso.