Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calciopoli-Scoperchiato il vaso di Pandora

Re: Calciopoli-Scoperchiato il vaso di Pandora
    Risposta #15: Mercoledì 17 Mag 2006, 22:40:33
    Citazione
    Apprezzo per lo meno i tifosi juventini che, dopo anni di "prosciutto sugli occhi" ora provano vergogna.

Perchè dovrebbero vergognarsi i tifosi? L'hanno mica creato loro il sistema Moggi. Semmai possono sentirsi delusi in quanto hanno sempre pensato che l'invidia dei perdenti li facesse malpensare.

Citazione
    A sto punto spero quasi venga fuori qualcosa sull'Inter. Cazzarola, possibile che tra doping, arbitri comprati, stagioni falsate, conflitti d'interessi grandi come una casa, calciomercato illegale, fideiussoni false, fallimenti societari & company noi in più di dieci anni possiamo vantare solo uno sfigatissimo documento falso di Recoba???  

Gli interisti devono solo ringraziare che lo scandalo sia uscito quest'anno perchè Moratti aveva già deciso di adeguarsi alla cupola prendendo Moggi e Giraudo.

E com'è che il Milan la sta facendo franca? Negli ultima 12 anni la torta se la dividevano Juve e Milan. Troppo protetto?
    Quack!

*

conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 18 Mag 2006, 11:31:49
      http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/18/sarza.shtml

Moggi "influiva" anche sulla Roma... pare abbia imposto l'allenatore Spalletti (no a Zeman e a Guidolin)  :o

« Ultima modifica: Venerdì 19 Mag 2006, 12:24:16 da conker »
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 18 Mag 2006, 13:30:28
        sono d'accordo che molto sia stato ingigantito dai media ('sti processi mediatici, da Cogne in poi, sono diventati la norma)
        Eh già, come ha detto l'altro giorno Crozza in tv, Vespa starà gia facendo preparare dai suoi il plastico del "Delle Alpi", con il criminologo Bruno che fa da moviolista...  ;D
        « Ultima modifica: Giovedì 18 Mag 2006, 13:33:20 da pacuvio »

*

conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 19 Mag 2006, 12:23:54
          Su Lippi credo non possano sussistere dubbi, a meno di non avere spesse fette di salame sugli occhi. O devo magari pure ricordarti per chi lavora suo figlio?
          ah, se Marcello Lippi avesse un figlio delinquente lo sarebbe anche lui di riflesso, no?

ovvio...

io invece penso che i fatti parlino da sé... vatti a guardare la lista dei convocati di Lippi per il mondiale... di giocatori GEA ce ne sono davvero pochi (unico titolare Nesta, e non mi sembra proprio ci sia da discutere sulla sua convocazione)

e i convocati mi sembrano i migliori giocatori che abbiamo (qualche scelta la si può discutere, ma non è niente di eclatante)

sulle pressioni di Moggi (convoca quello, fai giocare quell'altro...) : ma chi non lo fa? ogni dirigente di ogni squadra preme per tutelare gli interessi della propria squadra... lo fanno anche nelle altre nazionali

e poi io, che le partite della nazionale le seguo, non dimentico che uno come Totti ("leader" della nazionale mi dicono) ha saltato parecchie partite di qualificazione per infortuni che guardacaso svanivano la domenica di campionato quando si trattava di scendere in campo per la propria squadra di club, mentre il sig. Alessandro Del Piero andava, giocava e contribuiva alla causa azzurra

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 19 Mag 2006, 13:53:57
            A sto punto spero quasi venga fuori qualcosa sull'Inter.

Cazzarola, possibile che tra doping, arbitri comprati, stagioni falsate, conflitti d'interessi grandi come una casa, calciomercato illegale, fideiussoni false, fallimenti societari & company noi in più di dieci anni possiamo vantare solo uno sfigatissimo documento falso di Recoba??? ;D

per gli ultimi dieci anni non so, ma in senso assoluto... come aggiunta al quadro generale del calcio...  ::)

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1212999

*

Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• musrus adroc
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 19 Mag 2006, 14:07:22
              http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1212999
              ...tanto per giudicare il livello della stampa sportiva...

Le *stesse* cose Ferruccio Mazzola le disse in TV in una privata romana, Teleroma 56, durante la trasmissione "Lazialita' in TV", grande Guidone!!! ;-) , ma nessuno se l'e' mai cacato, speriamo che ora abbia' piu' risonanza: con personaggi come lui e altri 2-3 ce ne sarebbero da riempire di libri-denuncia!!!

- Paolo (disgusticato!)

*

conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 19 Mag 2006, 15:18:59
                ...tanto per giudicare il livello della stampa sportiva...
                se non appare in TV allora non esiste, non è mai successo

Citazione
                Le *stesse* cose Ferruccio Mazzola le disse in TV in una privata romana, Teleroma 56, durante la trasmissione "Lazialita' in TV", grande Guidone!!! ;-) , ma nessuno se l'e' mai cacato, speriamo che ora abbia' piu' risonanza: con personaggi come lui e altri 2-3 ce ne sarebbero da riempire di libri-denuncia!!!

- Paolo (disgusticato!)
                pensare che si parla anche di tempi in cui nel calcio non giravano i soldi che girano oggi... ex-atleti tra i quali l'incidenza di patologie gravi (tumori) e rare (morbo di Lou Gehrig) è "stranamente" elevata... bah...

forse non si dovrebbe indagare per scoprire chi ha barato, ma chi non lo ha fatto  :-/

*

Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Venerdì 19 Mag 2006, 16:11:48
                  ah, se Marcello Lippi avesse un figlio delinquente lo sarebbe anche lui di riflesso, no?

A questo punto credo che si debba avere un buon livello di fette sugli occhi per continuare a difendere a spada tratta.
                  Gli intrallazzi tra Moggi e Lippi sono assodati e ormai dimostrati, il marciume ha raggiunto la nazionale fino al midollo.

Ora, capisco che da parte degli juventini ci sia una discreta volontà di far finta di nulla, diciamo la teoria del "è tutto un magna-magna" "lo farebbero tutti, lo facevano tutti..." (tanto da tirarmi fuori articoli sulle pillole nel caffè di Herrera.... ;D ) ma arrivare pure ad affermare che il figlio di Lippi NON sia stato piazzato in società con il figlio di MOGGI per controllare certe pastette di mercato mi sembra veramente incredibile. Ovviamente è tutto un caso, lo avrebbe fatto chiunque, la cupola non esiste e voi siete le vittime. :o

::)

Citazione
                  io invece penso che i fatti parlino da sé... vatti a guardare la lista dei convocati di Lippi per il mondiale... di giocatori GEA ce ne sono davvero pochi (unico titolare Nesta, e non mi sembra proprio ci sia da discutere sulla sua convocazione)

Ho letto le dichiarazioni del portavoce, e in questo caso sicuramente (se sono vere) le voci sono girate incomplete e contraddittorie. Va da sè che gli intrallazzi erano una cosa scandalosa.
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

Warren
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 19 Mag 2006, 16:14:56
                    Perchè dovrebbero vergognarsi i tifosi? L'hanno mica creato loro il sistema Moggi. Semmai possono sentirsi delusi in quanto hanno sempre pensato che l'invidia dei perdenti li facesse malpensare.

"Vergognarsi" è un termine forte e inadatto. Diciamo che era tutto evidente da anni e anni, e ora fingono di cascare dalle nuvole... ::)

Citazione
                    Gli interisti devono solo ringraziare che lo scandalo sia uscito quest'anno perchè Moratti aveva già deciso di adeguarsi alla cupola prendendo Moggi e Giraudo.

Bene. Ora ovviamente per difendere il proprio marciume si fanno processi alle (presunte) intenzioni.
                    Immagino che questa notizia (sicura sicura) giunga dai famosi mezzi di informazione "sportivi", sempre tanto imparziali e solerti.

Citazione
                    E com'è che il Milan la sta facendo franca? Negli ultima 12 anni la torta se la dividevano Juve e Milan. Troppo protetto?

Il Milan non c'è cascato dentro con tutte le scarpe (e con un massimo dirigente) come la Juve con Moggi e Giraudo.
                    Va da sè che il conflitto di interessi incarnato da Galliani è tremendo.
                    « Ultima modifica: Venerdì 19 Mag 2006, 16:16:45 da warren »

*

Cecco
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Venerdì 19 Mag 2006, 16:25:20

"Vergognarsi" è un termine forte e inadatto. Diciamo che era tutto evidente da anni e anni, e ora fingono di cascare dalle nuvole... ::)

Non è che facciamo finta di cascare dalle nuvole: quando qualcuno accusa la tua squadra è ovvio che, finchè non ci sono le prove, la difendi e trovi qualsiasi possibile giustificazione per negare anche a te stesso che i sospetti sono assolutamente infondati; per quanto mi riguarda, finchè non c'erano prove di ciò che succedeva, ma solo le accuse delle altre squadre, ho sempre voluto credere nella buona fede degli arbitri, anche se in fondo qualche sospetto l'avevo, e quando sono state diffuse le intercettazioni telefoniche non mi sono stupito più di tanto.
                      - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                      - Vecchio?!

*

Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 19 Mag 2006, 16:33:53

Non è che facciamo finta di cascare dalle nuvole: quando qualcuno accusa la tua squadra è ovvio che, finchè non ci sono le prove, la difendi e trovi qualsiasi possibile giustificazione per negare anche a te stesso che i sospetti sono assolutamente infondati; per quanto mi riguarda, finchè non c'erano prove di ciò che succedeva, ma solo le accuse delle altre squadre, ho sempre voluto credere nella buona fede degli arbitri, anche se in fondo qualche sospetto l'avevo, e quando sono state diffuse le intercettazioni telefoniche non mi sono stupito più di tanto.

Beh questo posso capirlo, anche se dopo tanti anni bisogna avere una bella "fede" per pensare che tutti gli errori degli arbitri fossero "compensati" e balle varie... ;)

A questo punto ti chiedo: sei per la difesa ad oltranza, sei del partito "lo fanno tutti" o auspichi la giusta punizione per quelli che verranno colti con le mani nel sacco in questa inchiesta?

*

conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 19 Mag 2006, 17:27:56
                          A questo punto credo che si debba avere un buon livello di fette sugli occhi per continuare a difendere a spada tratta.
                          Gli intrallazzi tra Moggi e Lippi sono assodati e ormai dimostrati, il marciume ha raggiunto la nazionale fino al midollo.

Citazione
                          ma arrivare pure ad affermare che il figlio di Lippi NON sia stato piazzato in società con il figlio di MOGGI per controllare certe pastette di mercato mi sembra veramente incredibile. Ovviamente è tutto un caso, lo avrebbe fatto chiunque, la cupola non esiste e voi siete le vittime. :o
                          dai verbali degli inquirenti :
                          “Il livello di controllo sul sistema calcio da parte di Luciano Moggi si estrinseca non solo sui massimi organi istituzionali della Figc, ma fin nella sua massima espressione sportiva: la Nazionale Italiana. L’azione di Moggi sulla Nazionale si estrinseca anche grazie a una certa subalternità di Lippi nei confronti del dg bianconero. Infatti, Moggi sfruttando anche quel ‘rapporto speciale’ dovuto al fatto che Marcello Lippi per lungo tempo è stato allenatore della squadra bianconera, nonchè il legame che unisce il figlio dello stesso, Davide, con la Gea in cui risulta pienamente integrato, riesce ad incidere in modo determinante sulle convocazioni”.
                          Predisposizione nei confronti dei calciatori: “segnalati da Moggi e sponsorizzati Gea, in modo da aumentarne la visibilità e quindi la quotazione di mercato. Inoltre, tale predisposizione si estrinseca anche nel non convocare quei calciatori facenti parte della rosa bianconera (Alessandro Del Piero), sempre segnalati da Moggi, per non incidere sulle loro condizioni fisiche e poi eventualmente pregiudicarne il loro impiego nella squadra di club.”

tutto quello che viene qui affermato mi sembra sbugiardato dai fatti (pochi giocatori GEA tra i convocati, esempio di Del Piero tenuto a riposo ridicolo in quanto è tra coloro i quali, giocando le partite di qualificazione -a differenza di altri-, ci ha portato ai mondiali etc)

la Nazionale di Lippi si è qualificata bene ai Mondiali, ed ha espresso (vedi anche amichevoli con Olanda e Germania -umiliata- ) un ottimo calcio

mi piacerebbe proprio sapere se in Argentina il CT Peckerman è stato convocato e sentito dagli inquirenti per non aver convocato Samuel/J.Zanetti/Veron e per spiegare le voci "razziste" che lo vedono prediligere gli argentini "spagnoli" su quelli "italiani"   ::)

Citazione
                          Ora, capisco che da parte degli juventini ci sia una discreta volontà di far finta di nulla, diciamo la teoria del "è tutto un magna-magna" "lo farebbero tutti, lo facevano tutti..." (tanto da tirarmi fuori articoli sulle pillole nel caffè di Herrera.... ;D )
                          dire che la grande Inter di Herrera, vincitrice di scudetti e trofei internazionali, in un'epoca in cui nel calcio non giravano soldi, fosse dopata ti sembra cosa da minimizzare?  ::)

e prendersela con un solo capro espiatorio facendolo pagare per tutti (stile Craxi in tangentopoli) non è la soluzione ai mali del calcio... bisogna radiare tutte le persone sporche coinvolte in questa faccenda e riscrivere le regole dalle fondamenta (cosa sulla quale il Berlusca non è per nulla d'accordo, chissà perchè  ::) )

*

Warren
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 19 Mag 2006, 17:47:47
                            tutto quello che viene qui affermato mi sembra sbugiardato dai fatti (pochi giocatori GEA tra i convocati, esempio di Del Piero tenuto a riposo ridicolo in quanto è tra coloro i quali, giocando le partite di qualificazione -a differenza di altri-, ci ha portato ai mondiali etc)

Azz! Allora potrebbero ingaggiarti per la difesa e sarebbero a posto.
                            Comunque immagino tu stia scherzando, quindi sto al gioco ;)

Citazione
                            la Nazionale di Lippi si è qualificata bene ai Mondiali, ed ha espresso (vedi anche amichevoli con Olanda e Germania -umiliata- ) un ottimo calcio

E ci mancava pure che non ci qualificassimo, contro le squadrette che ci hanno messo in girone... ;D

Citazione
                            mi piacerebbe proprio sapere se in Argentina il CT Peckerman è stato convocato e sentito dagli inquirenti per non aver convocato Samuel/J.Zanetti/Veron e per spiegare le voci "razziste" che lo vedono prediligere gli argentini "spagnoli" su quelli "italiani"

Mmmh...sei affetto da interismo?
                            La nazionale argentina è spaccata in due schieramenti. Il CT (stupidamente) ha fatto una scelta, ben conscio che i sudamericani non vanno tanto per il sottile in fatto di antipatie (sarebbero capacissimi di non passarsi nemmeno la palla!!)
                            In questo modo l'Argentina va al mondiale con lo spogliatoio tranquillo, ma molto indebolita, soprattutto per l'incredibile esclusione di Samuel.
                            Poi magari spiegherai cosa c'entra questo con Lippi... ::)

Citazione
                            dire che la grande Inter di Herrera, vincitrice di scudetti e trofei internazionali, in un'epoca in cui nel calcio non giravano soldi, fosse dopata ti sembra cosa da minimizzare?  

Noto che ti sei già messo la veste del giudice e hai ormai espresso sentenza, sulla notevole base di un'intervista rilasciata da Mazzola all'Espresso. (beh, cosa sara mai in confronto a tonnellate di sostanze sospette, reticenze, falsita e 100.000 pagine di intercettazioni? ::) )

Tra l'altro noto che stai disperatamente sviando l'argomento dall'attualità, cercando di ricadere nella dozzinalità ("lo fanno tutti").

Citazione
                            e prendersela con un solo capro espiatorio facendolo pagare per tutti (stile Craxi in tangentopoli) non è la soluzione ai mali del calcio... bisogna radiare tutte le persone sporche coinvolte in questa faccenda e riscrivere le regole dalle fondamenta (cosa sulla quale il Berlusca non è per nulla d'accordo, chissà perchè

Bah.
                            "un solo capro espiatorio". Insomma, Moggi stava al vertice del sistema, ormai è palese. Mi pare normale che la sanzione maggiore spetti a lui e alla sua squadra.
                            Non sono per nulla d'accordo sul "riscrivere". È un discorso che fa molto comodo agli juventini, sperando in un colpo di spugna e nella ripartenza da zero. Le regole ci sono e vanno rispettate e applicate. Se poi debbano essere migliorate è altro discorso.
                            « Ultima modifica: Venerdì 19 Mag 2006, 17:49:12 da warren »

*

conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Venerdì 19 Mag 2006, 19:26:54
                              Non sono per nulla d'accordo sul "riscrivere". È un discorso che fa molto comodo agli juventini, sperando in un colpo di spugna e nella ripartenza da zero. Le regole ci sono e vanno rispettate e applicate. Se poi debbano essere migliorate è altro discorso.

non mi riferivo alle pene della giustizia sportiva, ma al sistema che così concepito (controllati che nominano i propri controllori) è decisamente soggetto al tarocco  :P

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 19 Mag 2006, 23:31:56
                                A sto punto spero quasi venga fuori qualcosa sull'Inter.
                                Ecco, appunto...  ::)  :P

Le ultime intercettazioni vedono coinvolto pure Facchetti (2 telefonate nel 2004 a Pairetto, per informarsi sui sorteggi arbitrali di Champions), e inoltre Mancini risulta essere legato alla GEA insieme ad un manipolo di allenatori (tra cui Lippi), giocatori (vari nazionali come Nesta, Materazzi, Oddo, Amelia, Cannavaro) e PRESIDENTI di serie A (Spinelli, De Luca, Foti)... andiamo bene...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)