Posto la prima parte di questa storia che ho intitolato "Sartani: l' avvento di Infinito". Nonostante le visualizzazioni non ho ottenuto il feedback sperato, spero di riuscire piano piano a catturare la vostra attenzione in questo viaggio nel mondo pikappico tra chimica, matematica e fantasia.
In una notte nevosa in Groenlandia, un' astronave si scaglia sulla terra, come una meteora cade nella notte di San Lorenzo. Dopo l' impatto con la neve ed il raffreddamento dello scafo, una porta si apre ed una sagoma nera esce abbandonandola al suo destino.
A.D. "La nave non ha resistito ad un ulteriore impatto atmosferico. Sono prigioniero di questo pianeta.. Non fa niente, poco importa, quando tutto sarà finito potrò crearne quante ne voglio!".
L' alieno scopre l' avambraccio ed inizia ad inserire codici su di un pannello olografico proiettato da un bracciale che tiene al polso.
A.D. "Matrice attivati!".
M. "Matrice attivata, desidera signore?"
A.D. "Scansiona il pianeta alla ricerca di tracce coroniane"
M. "Ricerca tracce coroniane in corso, voglio rammentarle che non siamo in possesso di tracce reali a cui rapportarci, ma solo ipotetiche e teoriche sulla base dei suoi calcoli e dei manoscritti dei suoi avi, è molto probabile che non sia in grado di riconoscerle... Scansione compiuta, esito negativo!."
A.D. "Ripeti!"
M. "Esito negativo".
A.D. "Ripeti!"
M. "Esito negativo. Non ci sono tracce coroniane, ma solo tecnologie informatiche estremamente primitive, basate su un sistema binario on-off, connesse da una rete chiamata internet".
A.D. "Primitive... binario... Cerca campioni connessi ad internet con sistema non binario."
M. "Ricerca completata attualmente non ci sono elementi connessi, individuo però tracce residue di sistemi diversi. Analizzo e decodifico. I simboli sono 16, possibile sistema esadecimale, visualizzo un flusso verde ed un remoto flusso rosso."
A.D. "esadecimale? deve per forza essere coroniano! ci hanno superati ed anche di molto, noi siamo appena riusciti ad ottenere strutture a sistema decimale come te matrice, loro sono a sistemi esadecimali!
Tecnologie primitive, network di connessione globale, attuare il piano "Infinito" non sarà difficile.
Matrice scansione il globo alla ricerca di Sartanio".
M. "Sartanio individuato! E' localizzato in un posto noto come deposito, è di un certo Paperon De Paperoni"
A.D. "Bene, tecnologia coroniana e Sartanio sullo stesso pianeta... finalmente potrò liberare l' infinito dalla sua finita suddivisione, liberarmi di queste spoglie finite e diventare io stesso infinito per ricostruire il mio pianeta. I Sartani avranno nuovamente vita e nuovamente casa."
Intanto a paperopoli Lyla sta conducendo un servizio memorativo della scomparsa della Ducklair Tower, quando qualcosa di inaspettato accade, per un istante farfuglia qualcosa di strano e tutti rimangono sorpresi, ma questo è solo un' anticipazione del continuo, che scoprirete solo leggendo il prosieguo di questa avventura.