Intanto è un extra, è qualcosa in più fatto per "un'occasione speciale" e quindi collezionisticamente sia appetibile ed interessante e il fatto che abbia distribuzione locale lo rende più raro.
In passato ci sono state collane (tipo la PK Ultimate che ristampava in cartonati PKNA) distribuite su scala locale e non nazionale. E quante fiere/eventi vengono svolti in giro senza che venga dato a tutti la possibilità di parteciparvi!
D'altro lato però la comunicazione è stata piuttosto fallace sulla pagina facebook di Topolino l'hanno segnato la sera del 2 senza una data di scadenza al punto che ieri ho pure pensato potesse essere una cosa che potesse durare tutta la settimana. Prendendo in mano Topolino e sfogliandolo la notizia che il "Papernews" sarebbe stato distribuito nella città della Riviera solo il 3 non dava modo a nessuno di eventualmente muoversi per andare a prenderlo. Se a questo aggiungiamo che ho fatto più volte giri in centro a Rimini tra le 18 e le 21 (poi avevo un impegno e mi era impossibile) e non c'era nulla che mi facesse capire se c'era qualcuno o qualcosa legato a questa iniziativa (a meno che non fossero in strane minori poco frequentate a battute)...
L'avevano già finito in mattinata? Sarebbe stato carino annunciarlo segnalando il sold out delle copie del Paper News almeno su Facebook anche solo per una delle 10 città in esame.
Non si sono presentati al pomeriggio o non erano dove avevano annunciato? Molto male perché significa aveva una comunicazione fallace.
Erano così in incognito che non si potevano distinguere? Non un banchetto, non un vestiario, non un giornale in mano, non uno strillo (ed essendo strilloni quello dovevano fare, no?)
Abbastanza deluso ma alla fine era un in più per cui pazienza.
credo che il caso sia un filo diverso. le cover esclusive delle fiere...sono appunto cover tematiche della fiera stessa, viene visto come un souvenir e posso capire che la cover di lucca abbia poco senso trovarla in un edicola di napoli e viceversa qui si tratta di un volume su una storia 'gialla' che viene venduta ovunque...non è che solo gli abitanti di cervia possono leggerla
Non ce l'ho quindi sottomano e vedendo la prima pagina credo sia materiale promozionale, come il Papersera, probabilmente ancor più ridotto come informazioni considerando che la prima pagina mostra solo l'immagine dello Zione, il logo "Paper News" e un paio di scritte che segnalano che lo Zione è scomparso e che amici e parenti lo cercano.