Ma perchè dobbiamo usare termini come "storia secondaria" o "non eccelsa" per definire la storia di Casty pubblicata su questo Topolino? Si tratta di una gran bella storia, non basta? La migliore del numero, tra l'altro...Uno dei motivi di pregio che, in particolare, ho ravvisato in questa storia è la capacità dell'Autore di saper ricreare, nel rappresentare le contese fra Gambadilegno e la coppia Topolino/Atomino, le tipiche atmosfere scarpiane, con la contrapposizione fra la scanzonata crudeltà di Gambadilegno da un lato e il candore ingenuo ma deciso della coppia Topolino/Atomino, dall'altro: ineguagliabile! @Hero of Sky: sì, ho colto anch'io l'autocitazione o, forse meglio, l'utilizzazione di uno spunto attinto dalla prima produzione castyana.
Del resto del numero, si salvano solo la storia di Panaro, che soffre però un po' troppo degli spiegoni finali tipici dell' Autore, che stavolta ha forse calcato la mano in questo senso, e la breve con Edi.
Nulla ho da aggiungere alle recensioni negative sulla storia conclusiva dell'albo.
Riguardo a Wizard of Mickey, mi viene da dire: tutto qui il rilancio della serie? Cos'ha di particolare questo episodio rispetto alle saghe precedenti? A me è sembrato il solito copione, e non mi ha suscitato alcun interesse a conoscerne il seguito.