Ciao a tutti!
Ecco l'annuale convocazione per il Premio Papersera 2019, giunto alla sua quattordicesima edizione, finalizzata ad avere la collaborazione di quanti più utenti del forum sia possibile per la realizzazione di un volume monografico dedicato all'autore che verrà insignito di tale riconoscimento.
Tale volume conterrà i nostri articoli (o disegni), attraverso i quali ripercorrere, analizzare e celebrare la sua carriera. L'idea di base è semplice: ognuno dei partecipanti scrive un articolo avente per tema il lavoro realizzato in Disney dall’autore che premieremo.
Tutti i contributi realizzati dai frequentatori del forum verranno quindi raccolti e organizzati dal coordinatore del progetto, in modo da dare una forma più o meno organica al libro che andrà formandosi.
MI RACCOMANDO di tenere segreto sul nome del premiato (che infatti qui in pubblico non vi dirò) il più a lungo possibile, auspicabilmente sino al momento della proclamazione pubblica che avverrà a Reggio Emilia in occasione dell'incontro di sabato 18 Maggio 2019 organizzato dall'ANAFI, dove verrà anche consegnata al disegnatore individuato come vincitore, la consueta statuetta raffigurante un personaggio a lui caro più una sorpresa che vi comunicherò a tempo debito.
Dettagliando quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di un contributo-tipo, per l'elaborato (nel caso sia un articolo) non c'è un limite minimo o massimo di battute e/o cartelle.
Per quanto riguarda i disegni, invece, devono essere in bianco e nero / scala di grigi, e scannerizzati ad almeno 300dpi.
L'elaborato va inviato entro sabato 6 aprile 2019.
Ovviamente tutto ciò che arriverà prima della scadenza sarà particolarmente apprezzato specialmente dai correttori di bozze.
Ah, quest'anno la scadenza è improrogabile, a causa delle molte altre attività di contorno a quella di realizzazione del libro, quindi ti chiedo di organizzarti per tempo, iniziando il prima possibile a rileggere le storie dell'autore premiato per formarti un'idea sul da farsi.
A fronte di un messaggio di invito decisamente stringato, avremo modo di approfondire e dettagliare la questione su un'apposita sezione del forum, visibile solamente a coloro che parteciperanno a questo progetto. Se hai bisogno di chiarimenti, hai delle domande o vuoi far parte della squadra fammelo sapere: vi aspettiamo numerosi!
- Paolo