Il desiderio è di fare bene gli scritti dell'esame per l'iscrizione all'albo degli avvocati.
Quanto a come passare il periodo... per il Natale è un insieme di giorni di fervente attesa. Sono un fanatico del Natale.
Innanzitutto già piazzato il calendario dell'Avvento, con finestrelle che apro mattina per mattina. Domani farò l'albero dai nonni, con mio fratello e mia cugina, e domenica sistemerò le cosucce natalizie a casa.
A livello di cinema ho organizzato una serie di serate a tema tra cui è prevista la visione di corti Disney natalizi, un paio di versioni del canto di natale, forse anche SOS fantasmi, i mamma ho perso l'aereo li hanno già dati (un po' troppo presto per i miei gusti), ma resta aperto ovviamente una poltrona per due, che non so bene cosa c'entri con Natale ma ormai è semplicemente un fatto che bisogna vederlo a Natale.
Riguardo agli addobbi non preso un filo di luci colorate, un paio di sfere con la neve dentro con Babbo Natale e un carillon.
A mio papà dovrebbero arrivare, grazie ai gentilissimi fornitori che non vogliono perdere ordini, più o meno 3 o 4 di quei pacconi con dentro le cose più svariate da mangiare.
Poi dovrò fare scorta di torroni, caramelle Sperlari e pandori. Quest'anno penso prediligerò i Motta, l'anno scorso sono andato di Melegatti, ma sicuramente ci saranno anche eccezioni alla regola.
Il cd per il giorno di Natale l'ho già preparato, ho messo tutte le mie preferite, lo metterò su anche mentre faccio l'albero.
Il 25 ci sarà tutta la famiglia riunita, una ventina di persone, qualcosa di più, ci sarà la preparazione di tortellini fatti in casa, ma io mi limito a mangiarli. Per il resto mio zio è uno chef di tutto rispetto e ogni volta ci sorprende in positivo.
Sicuramente ci saranno i soliti giochi da tavolo: Monopoli, Blackjack e uno a scelta fra poker e/o roulette, io preferisco la seconda anche se qualche anno fa ero un discreto e appassionato giocatore di poker.
Infine ho preparato qualche bollettino per la beneficenza, sperando di poter far fare un Buon Natale anche a chi ha meno.
Sto pensando se fare o non fare il Presepe, personalmente lo adoro ma a casa mia manca uno spazio da dedicare (mi piace farlo grande) e mia nonna invece a casa sua non lo vuole... vedremo...