Bene, finalmente posso parlarvi di questo progetto:
Alla fine del 2018 mi è venuta un'idea per celebrare al meglio i 70 anni della rivista Topolino: realizzare una serie di interviste scritte ad alcuni autori o altre persone che sono o sono state importantissime per questa rivista.
Per questo progetto ho contattato 24 persone, di cui 21 hanno risposto molto gentilmente alle domande.
Queste persone (che non ringrazierò mai abbastanza) sono: Silvia Ziche, Corrado Mastantuono, Roberto Gagnor, Alessandro Perina, Marco Mazzarello, Luciano Gatto, Massimo Marconi, Carlo Chendi, Gabriele Panini, Giorgio Salati, Pietro B. Zemelo, Carlo Panaro, Federico Franzò, Roberto Vian, Paolo De Lorenzi, Vitale Mangiatordi, Luca Usai, Donald Soffritti, Alessia Martusciello, Francesco D'Ippolito e il direttore Alex Bertani.
Inoltre ci tengo a ringraziare altre 3 persone (tra cui Nico Picone) che, per motivi di tempo o lavorativi, non sono riusciti a rispondere all'intervista ma che si sono rivelati comunque molto gentili, disponibili e volenterosi di partecipare e che hanno cercato di riuscire a rispondere fino all'ultimo.
Un grazie enorme anche all'admin Paolo per il grandissimo aiuto e interessamento che mi ha dato per pubblicare queste interviste
Queste interviste sono composte tutte da più o meno le stesse domande perché il mio intento era intervistare gli autori sul rapporto che hanno con questa rivista per poi confrontare le varie risposte.
Bando alle ciance, spero che queste interviste possano interessarvi e essere utili per questo sito.
Grazie mille ancora a tutti quelli che hanno partecipato.
P.s.: allegheremo le interviste a 4-5 per volta, "spargendole" nei vari giorni
Creato da Matteo Gatti
http://www.papersera.net/papersera/t70_index.php