Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Classifica serie animate

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Classifica serie animate
    Risposta #15: Mercoledì 1 Mag 2013, 23:35:32
    Naruto         6,5 Non male. Ma non mi ha mai "preso" granchè.
    Dragon ball  9 Un classico imprescindibile.Come fai a dargli meno?
    Holly e Benji 8 W i GemBoy ;D ma nonostante le assurdità è un must!!
    Spongebob   4 Non.mi.piace.proprio. Ora lapidatemi pure ;D
    Blue dragon  7 Non male eh.Ma concordo con PiccolaPker.Un pò clone.
    Dream team 7 carino nel suo genere, e reso davvero bene
    Wakfu          3 (non lo conosco)
    Pokèmon      7,5 Ah, che ricordi i primi episodi da piccola!Carinissimi!
    Death note   9 Scoperto da non molto. E mi è piaciuto parecchio!
    Ben 10         5 Scusate ma non lo sopporto, e per ragioni pessime che non c'entrano nulla con qualità o altro. Dovevo sorbirmelo quando badavo al mio cuginetto e sono arrivata a quasi odiarlo...poi per carità, la realizzazione non è pessima, arrivo al 5 anche per la buona grafica..
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

*

papsuper
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 2 Mag 2013, 17:11:48
      Naruto         6,5 Non male. Ma non mi ha mai "preso" granchè.
      Spongebob   4 Non.mi.piace.proprio. Ora lapidatemi pure ;D
      Dream team 7 carino nel suo genere, e reso davvero bene
      Wakfu          3 (non lo conosco)
      Death note   9 Scoperto da non molto. E mi è piaciuto parecchio!
      Ben 10         5 Scusate ma non lo sopporto, e per ragioni pessime che non c'entrano nulla con qualità o altro. Dovevo sorbirmelo quando badavo al mio cuginetto e sono arrivata a quasi odiarlo...poi per carità, la realizzazione non è pessima, arrivo al 5 anche per la buona grafica..
      9 a un cartone tutto urla e "forza energetica!!!!!!!!" e 4 ad un cartone simpatico che fa rimanere tutti bambini e che... bah,sono probabilmente io che sono strano e che odio Pokemon e Dragonball e che vivrei solo di Sponge!Comunque stra-non quoto. :'( :'(

*

ele684
      --
      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
        Risposta #17: Giovedì 2 Mag 2013, 17:31:25

io darei uno 0 a dragon ball,ma non perchè sia brutto,ma per convincere mediaset a non replicarlo più. Vi prego abbiate pietà. Cinque anni di fila posson bastare! si è stufata anche la mia cuginetta! :'(

forever con i campi da calcio lunghi 10 km! ;D

proprio no guardalo con più attenzione ;)

all'ennesima serie ti dico che è la solita solfa :(
        « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 17:32:22 da ele684 »

*

Eruyomè
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 2 Mag 2013, 17:47:33
          9 a un cartone tutto urla e "forza energetica!!!!!!!!" e 4 ad un cartone simpatico che fa rimanere tutti bambini e che... bah,sono probabilmente io che sono strano e che odio Pokemon e Dragonball e che vivrei solo di Sponge!Comunque stra-non quoto. :'( :'(

Beh, ragazzi che vi devo dire..de gustibus non disputandum est..che ve devo dì..sarò strana io..
          Spongebob sarà anche simpatico, ma a me stufa parecchio alla lunga..siam sempre lì..noh non mi attira..
          ...e Dragonball beh, ha comunque un' importanza storica. Non dico sia una pietra miliare, ma insomma...ha segnato un'epoca..
          che poi concordo con ophelia, ormai alla millemillesima replica di italia uno non se ne può più, ma questo mica è colpa dell'anime ;D

Blue dragon gli ho dato un bel 7 eh, mi piace. Però concordo con le analisi dei personaggi fatte sopra...insomma "ruba" parecchi spunti..poi è un'altra cosa, ha comunque un suo perchè, ma non originalissimo...
          e Pokemon..beh immagino, a quanti episodi stiamo ormai? ;D Io lo seguivo soprattutto all'inizio e mi piaceva!..non sto capolavoro, comunque, ma allora una novità...

...che poi, papsuper sarò stata severa con Spongebob, ma vedo che tu a parte quel 10, hai dato tutte insufficienze, anche mooolto peggiori del mio 4...! Non per sindacare, eh, ma mi sembrava curioso come metro di giudizio...Ma evidentemente ti piace alla follia Spongebob e solo e unicamente quello (e ci sta pure eh, per carità :D) Magari puoi provare a motivare i tuoi voti, così la cosa è senz'altro più interessante, quanto a confronto....visto che anch'io, come ophelia, son vecchietta ;D!  
          « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 18:10:35 da Manu »

Risposta #19: Giovedì 2 Mag 2013, 17:56:33

Spongebob sarà anche simpatico, ma a me stufa parecchio alla lunga..siam sempre lì..noh non mi attira..
            e Pokemon..beh immagino, a quanti episodi stiamo ormai? ;D Io lo seguivo soprattutto all'inizio e mi piaceva!..non sto capolavoro, comunque, ma allora una novità...
            di spongebob straquoto!dopo un po' è noioso!dei pokemon le puntate penso siano talmente tante che non si ricordi neanche l'autore quante sono :( :o e di già pikachu non evolve mai! eddai muoviti! :P
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 17:57:25 da ele684 »

*

papsuper
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #20: Giovedì 2 Mag 2013, 18:02:08
              di spongebob straquoto!dopo un po' è noioso!dei pokemon le puntate penso siano talmente tante che non si ricordi neanche l'autore quante sono :( :o e di già pikachu non evolve mai! eddai muoviti! :P
              Spongebob noioso?E allora sono proprio pazzo!Io avrei detto il contrario...

Risposta #21: Giovedì 2 Mag 2013, 18:06:28
                Spongebob noioso?E allora sono proprio pazzo!Io avrei detto il contrario...
                beh,dopo che guardi un po' di puntate stufa, è ripetitivo,ma io son "vecchietta"! [smiley=aiMieiTempi.gif]
                « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 18:20:22 da ele684 »

*

PAPERPERSEO
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Sono un papero perseo!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 2 Mag 2013, 20:14:47
                  Andava bene così o mi sono dilungata troppo?

Va benissimo, più dai spiegazioni meglio è! ;)
                  Io non le ho date perchè ognuno può decidere e io non avevo voglia di scrivere! ;D
                  Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                  -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

*

PAPERPERSEO
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Sono un papero perseo!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 2 Mag 2013, 22:52:33
                    Dato che Doublepick99 ha deciso di prendersi più tempo per gli altri cartoni io metto le sigle, alcune secondo me sono carine.

Sigla Naruto (1 serie)
                    http://youtu.be/P_8Ex_MHMac

Sigla Dragon ball (1 serie)
                    http://youtu.be/FKI1jchPTGg

Sigla Death note (non c'è ita)
                    http://youtu.be/FDqEmdrHcx0

Sigla Holly e Benji Che campioni
                    http://youtu.be/m5C2pBGhQ1Q

Sigla Pokèmon (1 serie)
                    http://youtu.be/DPDJpFnUg2w
                    « Ultima modifica: Sabato 4 Mag 2013, 20:51:41 da livio »

*

doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

• nato col fumetto!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #24: Sabato 4 Mag 2013, 13:09:56
                      Dato che Doublepick99 ha deciso di prendersi più tempo per gli altri cartoni io metto le sigle, alcune secondo me sono carine.
                      Ti ringrazio,ascoltarle mi ispira ;D
                      Comunque per sbaglio hai messo due volte la sigla di death note.

Finalmente ho un po' di tempo per concludere:

Naruto
                      Naruto è un manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto da cui è stato tratto l'omonimo anime che narra delle avventure di Naruto Uzumaki,un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia, con il sogno di diventarne l'Hokage, ossia il ninja più importante del Villaggio.
                      Qui per certi versi la mia opinione è molto simile a quella di DB. Ovvero,preferisco maggiormente la seconda serie dove a livello di trama e di maturità dei personaggi si raggiunge un livello qualitativo ottimo.Soprattutto all'inizio non avviene niente di particolarmente interessante,si punta maggiormente sulla simpatia  e a ciò si aggiunge la poca originalità per quanto riguarda l'idea di base della trama e dei protagonisti.Col tempo però le vicende si infittiscono ed intrecciano riservando sempre molte sorprese e colpi di scena e,nonostante i vari episodi filler che appesantiscono il tutto,la comparsa di nuovi personaggi e di potenti nemici,che agiscono in un mondo fittizio ben delineato,rendono il tutto sempre molto interessante.Forse sono un po' fastidiosi i vari momenti di stop tra una saga e l'altra ma su questo si può in parte sorvolare.Per concludere anche i disegni originali e grotteschi  donano all'opera una qualità davvero elevata che deve essere premiata. Voto: 8

Dragon ball
                      Tratto dal manga scritto e disegnato da Akira Toriyama,l'anime narra delle vicende di un bambino dotato di poteri sovraumani che,in lungo viaggio alla ricerca di magiche sfere in grado di far comparire un potente drago a cui chiedere un qualsiasi desiderio,incontrerà validi alleati e potenti nemici che lo metteranno a dura prova.
                      Non credo neanche ci fosse bisogno di spiegare di che anime si tratta,sicuramente è uno dei più famosi ed apprezzati che esistano.Analizzarlo per intero è un'impresa a dir poco ardua,visto il grande numero di saghe di cui è composto(anche filler) e della moltitudine di personaggi che col tempo abbiamo imparato a conoscere ed ad amare. Di episodi degni di nota ce ne sono a bizzeffe ma personalmente continuo ad apprezzare maggiormente la seconda serie,anche perché nella prima non ci sono veri e propri combattimenti e i pochi che potrebbero esserlo finiscono con l'essere sminuiti da gag inutili e neanche fin troppo divertenti,per non parlare dello stile grafico.Prevale maggiormente nella prima parte soprattutto il genere avventuroso che gradisco poco mentre,come già ho detto,avvicinandosi al mitico DB Z si trovano maggior momenti di azione.Comunque,in quanto predecessore di uno degli anime più belli che abbia mai visto,non posso che dargli un bel voto. 7,5

Death note
                      "Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni riportate sul Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà..."
                      Con questa idea originale ed interessante ha inizio uno degli anime più belli che abbia mai visto.Qui è stato un colpo di fulmine al primo episodio.Per ora non li ho ancora visti tutti ma a livello grafico,di trama e personaggi la qualità è davvero ottima.Un intreccio di vicende affascinante e ricco di sorprese che cattura davvero l'attenzione dello spettatore/lettore alternando il genere giallo a quello horror psicologico. Un anime che consiglio davvero a tutti di vedere,vi assicuro che non ve ne pentirete.Anche i personaggi sono assolutamente fantastici. Un 9 gli spetta di diritto.

Holly e Benji
                      Holly e Benji è il titolo italiano dell'anime tratto dalla serie di manga,del talentuoso nipponico Yoichi Takahashi,sul calcio: Capitan Tsubasa. L'anime si compone di tre serie televisive, una serie di 13 OAV e da 4 film.Qui in Italia,da quel che so,ha avuto molto più successo che in Giappone.Tratta delle avventure di due ragazzi aspiranti calciatori:Holly,un formidabile attaccante,e Benji,un imbattibile portiere,che,dapprima rivali,conquisteranno la coppa dei mondiali under 16 giocando nella stessa squadra. Come ho già detto, apprezzo molto gli anime sportivi,in particolare quelli legati al calcio come appunto questo o Dream Team.Ciò nonostante mi tocca ammettere che forse ciò che l'ha reso famoso,ovvero la poca aderenza con la realtà,è anche il suo maggior punto a sfavore soprattutto considerando che in questo tipo di anime si dovrebbe evitare il più possibile una cosa del genere che lo rende molto spesso noioso e ripetitivo.Devo però giustamente tener conto delle vicende sportive che in molti episodi si intrecciano con altre più personali trasmettendo ottimi messaggi.Allo stesso modo devo purtroppo tener conto anche della bassa qualità grafica sebbene possa essere in parte giustificata dal fatto che sia un prodotto molto datato. Voto 7

Pokèmon
                      Pokemon è una serie di videogiochi giapponese(li adoro,li ho finiti quasi tutti) creata nel 1996 da Satoshi Tajiri e pubblicata da Nintendo. I protagonisti della serie sono delle creature immaginarie chiamate "Pokémon". L'enorme successo della serie in tutto il mondo ha portato alla creazione di anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget.
                      Credo che nessun anime abbia influenzato tanto un'intera generazione di bambini e non,creando una vera e propria moda che persiste ancor oggi.Nell'anime un giovane allenatore compirà un lungo viaggio all'interno del mondo dei pokemon per conquistare tutte le medaglie,battere la lega e diventare un maestro di pokemon. La prima serie  resta davvero la più bella ed interessante anche se sono comunque presenti sempre gli stessi difetti delle seguenti come il numero eccessivo di episodi a dir poco inutili e fastidiosi.Un voto alto se la merita soprattutto per l'originalità davvero unica anche se pian piano la qualità sta diminuendo a vista d'occhio(da quel che ho letto in giro sulla rete gli episodi più recenti sembrerebbero però essere davvero interessanti). Voto 7

*

PAPERPERSEO
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • Sono un papero perseo!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Sabato 4 Mag 2013, 20:53:52
                        Ti ringrazio,ascoltarle mi ispira ;D
                        Comunque per sbaglio hai messo due volte la sigla di death note.

Corretto all'istante! ;)
                        Non me ne ero accorto, grazie per avermi avvisato! ;)

*

PAPERPERSEO
                        Brutopiano
                        PolliceSu

• *
                        • Sono un papero perseo!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 8 Mag 2013, 21:38:13
                          Qualcuno si può offrire volontario per fare la classifica per favore? [smiley=praying.gif]
                          La volevo fare io (sono l'organizzatore) però sarebbe già la quarta volta che faccio i calcoli per poi avere la classifica generale poichè ogni volta che provavo succedeva qualcosa al computer (si impalla, black-out generale ecc.)! [smiley=giveup.gif]

*

doublepik99
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• nato col fumetto!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 9 Mag 2013, 19:16:13
                            Qualcuno si può offrire volontario per fare la classifica per favore? [smiley=praying.gif]
                            La volevo fare io (sono l'organizzatore) però sarebbe già la quarta volta che faccio i calcoli per poi avere la classifica generale poichè ogni volta che provavo succedeva qualcosa al computer (si impalla, black-out generale ecc.)! [smiley=giveup.gif]
                            Se si tratta solo di sommare i voti ricevuti da ogni serie animata,i risultati dovrebbero essere questi:
                            1° Spongebob 55
                            2° Dragon ball 53,5
                            3°Pokemon 53
                            4°Holly e Benji 51
                            5°Death note 48
                            6°Naruto 46,5                                      
                            7°Blue dragon 42,5
                            8°Ben 10 40,5
                            9°Dream team 38
                            10°Wakfu 34
                            Uff,death note meritava di più >:(

*

Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 9 Mag 2013, 20:07:29

Uff,death note meritava di più >:(

vero!! mi pare paghi il fatto di non essere conosciutissimo!..il sistema del 3 per i non conosciuti, temo vada un pò a falsare la faccenda..però effettivamente non saprei come altro si possa risolvere, in qualche modo vanno messi in classifica... :)

Risposta #29: Venerdì 10 Mag 2013, 11:56:26

Allora anche Naruto, e MOLTO DI PIU'!  :P

Comunque, in questi tipi di topic la frase da dire è...
                                De gustibus! ;D
                                anche spongebob meritava moolto moolto...DI MENO! :P :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)