One Piece
Ma qui si tratta di giudicare un anime che seguo da anni tratto da un manga che leggo anche da più tempo.Un’impresa a dir poco ardua. L’ho adorato fin dai primissimi ed intensi episodi. Col tempo quel geniaccio di Oda ha realizzato intrecci nella trama che lo hanno reso interessantissimo,sono stati introdotti personaggi affascinanti dotati dei poteri più bizzarri,per non parlare dei numerosi colpi di scena e della sua capacità di alternare scene drammatiche ad altre più leggere. Uno dei pochi anime dove si ha una tale evoluzione dei protagonista. Un’opera maestosa,un intero mondo generato dalla fantasia(ma direi piuttosto,dalla mente malata) di un’unica persona. Alcuni lo considerano grottesco a anche a causa dello stile dei disegni ma per me non c’è storia. Gli do un 9,meriterebbe anche di più ma la perfezione,purtroppo, non esiste.
Ultimate Spider Man
Ok,rinfrescatemi le idee:questa è la serie dove Spidy “lavora” con quei ragazzi dello Shield(non ricordo come si scrive) ?
Se è cosi non merita più di un 6,5 giusto per la grafica e l’ironia di Parker. Qualche bell’episodio c’è,così come qualche interessante trovata ma non regge minimamente il confronto con le serie precedenti che trovo sublimi. Probabilmente solo quella ambientata nel mondo parallelo(quello degli animali parlanti,per intenderci) è peggiore.
Pokèmon Diamante e Perla
Mi sentirei di darle solo una sufficienza. Qualche episodio carino c’è ma nel complesso mi ha un po’deluso. Le ultime puntate rimediano solo in parte. Comunque ai pokemon,per via dei videogiochi, sono troppo affezionato. Un sette glielo concedo.
I Cavalieri dello zodiaco
Chiamatemi pazzo,ma no l’ho mai visto. O meglio,qualche episodio l’ho seguito ma è passato così tanto tempo che non ricorda quasi nulla sennonché lo trovassi molto interessante e violento. Rimedierò il prima possibile. Voto 5
Lupin
Il mitico lupin. Uno dei miei personaggi preferiti. Se posso essere sincero la serie animata mi piace poco,sono stati i film a farmelo apprezzare. Sarà che molti epidoti sono banali o confusi,sarà che è molto datata,ma sta di fatto che per me merita solo un 6,5
Doraemon
Io A-D-O-R-O questo micione.Non so quanti episodi siano stati fatti ma credo di conoscerli quasi tutti. Intendiamoci,non è chissà quale capolavoro,ma l’ho sempre trovato interessante,originale e simpatico. Tra l’altro sono anche molte le curiosità legate a questo cartone come ad esempio i finali “ufficiosi”,tutti abbastanza drammatici da qual che ricordo di aver letto in giro. Voto: 8
Phineas e Ferb
Che dire,a me piace. E’ da un po’ che non lo seguo ma la conosidero una serie animata molto simpatica,ben realizzata e soprattutto originale sia nelle trame degli episidi che nei personaggi. Voto 8
Ken il Guerriero
Visto solo qualche spezzone. Poco per dare un giudizio completo però lo stile dei disegni,sebbene datato,mi piace molto. Voto 5
L'uomo tigre
Idem per quello che ho scritto sopra. Anche se questo lo conosco già meglio. Di sicuro una trama originale, pian pian cercherò di recuperare gli episdoci che mi mancano. (cavolo,di quelli più datati mi rendo conto di non sapere quasi nulla) Voto 6,5
Occhi di Gatto
Di questa serie adoro soprattutto la sigla.
Comunque sia,la trama è abbastanza originale,peccato per lo sviluppo spesso monotono e poco interessante degli episodi. Disegni apprezzabili. Voto 7