Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Telefonia mobile

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Telefonia mobile
    Sabato 4 Gen 2014, 15:01:58
    Topic un po' niubbo, lo so (ce n'è sicuramente un altro, ma non lo trovo), ma mi piacerebbe sondare un po' in giro, causa indecisione pre-acquisto. Il mio obiettivo, dopo anni e anni di "old generation", è il Samsung Galaxy S III. Pregi, difetti... altro?

Voi che avete?
    « Ultima modifica: Sabato 4 Gen 2014, 15:05:39 da pacuvio »

*

L._Vertighel
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Re: Telefonia mobile
      Risposta #1: Sabato 4 Gen 2014, 15:12:57
      Ci sguazzerò qua dentro! :D

Con Android vai su Sony o HTC.

*

MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 4 Gen 2014, 15:18:04
        Io (da pochi giorni) il Samsung Galaxy S4 Mini.
        Ma fino a Natale ero ancora un retrogrado col telefono che telefonava e basta, quindi non sono molto ferrato in materia...

*

Andreinik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

• Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Sabato 4 Gen 2014, 15:21:09
          Io ho Il Samsung Galaxy S3 Ed è una Meraviglia,Fidati.Solo che devi comprare subito una cover perchè se cade da 5 centimetri da terra(E Vale sia per Iphone che Samsung)evi spendere un Botto di Soldi Per Cambiare Il Vetro.Fidati,questa scena l'ho vissuta di Persona.Sigh!
          Io mi trovo Bene,ed è inutile che compri L'S4 Perchè praticamente è un S3 Più Lungo,non cambia quasi niente...
          Una pecca del S3,è,Però,che all'inizio uno si trova scomodo,perchè è troooppo Grande...Bisogna Abituarcisi. ;)
          Poi ho trovato Incasinato come programmarlo; (Il mio ultimo Cellulare era vecchissimo)Ci ho dovuto passare 2 ore per imparare a farlo!

Però alla fine,puoi comprarti anche un S2,Tanto non cambia niente,a parte qualche Cavolata buttata lì,ma poi qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare molto Meglio. ;)

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 4 Gen 2014, 15:21:50
            Io (da pochi giorni) il Samsung Galaxy S4 Mini.
            Ma fino a Natale ero ancora un retrogrado col telefono che telefonava e basta, quindi non sono molto ferrato in materia...
            Qua la mano... ;D

Comunque la mia scelta del Galaxy è dovuta al fatto che il prezzo dell'S III è sceso parecchio, e che a casa ho tanti dispositivi Samsung, TV Smart compreso, quindi difficilmente potrei virare su altri consigli... :-/

Ah, la garanzia Italia è importante come leggo, o cambia poco da quella europea?
            « Ultima modifica: Sabato 4 Gen 2014, 15:24:07 da pacuvio »

*

L._Vertighel
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Sabato 4 Gen 2014, 16:03:50
              Con la garanzia Europa credo tu debba rispedire il telefono nel posto dove l'hai acquistato, quindi è uno sbattone. Se puoi, molto meglio Italia. Ovviamente, spesso su siti esteri i modelli costano meno soprattutto per via delle tasse, anche se più uno diventa vecchio e meno questa differenza si fa sensibile.

Per la compatibilità con dispositivi di altre marche non ci sono problemi, un DLNA e un HDMI sono standard su qualunque costruttore, certo che con la stessa casa probabilmente avrai meno difficoltà, ma non è una questione vitale.

L'S3 ha di buoni che essendo stra-venduto ormai si trova a prezzi accessibili e ha un po' più di garanzia sugli aggiornamenti (anche se non ne sarei così sicuro, la 4.3 non credo gliel'abbiano data e la 4.4 non gliela daranno mai). Come rapporto qualità/prezzo vai sui Nexus tutta la vita, acquistabili direttamente su Google Play.

Ripeto comunque di dare un'occhiata a Sony e HTC, IMHO i migliori produttori almeno per una buona serie di parametri.

*

Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 4 Gen 2014, 16:39:41
                Mi associo ai retrogradi : anch'io ho un telefonino vecchio di 2 anni e mezzo, 59 euro di prezzo (all'epoca) che serve solo a chiamare e mandare SMS, che, gira voce, pare siano le funzioni principali di un cellulare :P

Anche se a breve dovrò convertirmi anch'io allo smarfòn, per necessità comunicative.
                Non so cosa comprare, due amici consigliano il Nokia Lumia che, a dir loro, è meno efficiente dei Galaxy ma costa meno e comunque è sufficiente per le necessità basilari di questo tipo di telefono, questione di rapporto qualità-prezzo...ma non se sia effettivamente così.

Comunque, ripensando a quel discorso su Tiratura Topolino di qualche giorno fa...a proposito del fatto che "ci sta la crisi" e la gente non si può permettere manco di comprare Topolino... ::)

*

L._Vertighel
                --
                PolliceSu

PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 4 Gen 2014, 17:12:59
                  Al limite è proprio il contrario, i Lumia sono più efficienti a livello di OS, certo con diversi "trucchetti" lato software qua e la, ma lo sono. Poi peccano su altri fronti, ma diciamo le cose come stanno.
                  E costano meno.
                   ;)

*

papsuper
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #8: Sabato 4 Gen 2014, 18:31:50
                    Un consiglio di sicuro è quello di mantenere la pellicola adesiva dietro il telefono finchè non ti arriverà la cover,così si riduce il rischio di graffi...

*

Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Be water, my friend..
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Sabato 4 Gen 2014, 23:59:27
                      Io mi trovo benissimo con il Nokia 500. Ce l'ho da quasi 2 anni e non mi ha mai piantato in asso. Molto veloce con l'aggiornamento del Nokia Belle ;D

*

Ice00
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #10: Domenica 5 Gen 2014, 01:31:43
                        Da possessore di S3 da un anno e più te lo consiglio caldamente, è veramente un ottimo smartphone: veloce, pratico e, secondo la mia opinione, duraturo (mi è caduto esattamente 9 volte in un anno, e tra custodia e non non ha un graffio.  :)). Anche oggi, nonostante la concorrenza dei vari S4, LG Optimus G, HTC One etc. non sfigura minimamente sia a livello di prestazioni che di aggiornamenti, anzi... con quello che costa adesso è veramente un ottimo acquisto.  :)

L'unica pecca è la durata della batteria: usandolo normalmente, quindi per chiamare, mandare messaggi su WhatsApp e giochicchiandoci un pochino, ho bisogno di due batterie al giorno, a dispetto dei 2100 mAh... una cosa "buona" è che su eBay si trovano a 9 € in versione bulk, comprese di spedizione (ti consiglio di acquistarle dall'estero, comunque).

E poi Samsung è una garanzia come marchio.  ;)
                        « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 01:32:33 da kevin_93 »

*

Paperinika
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Domenica 5 Gen 2014, 01:37:18
                          L'unica pecca è la durata della batteria: usandolo normalmente, quindi per chiamare, mandare messaggi su WhatsApp e giochicchiandoci un pochino, ho bisogno di due batterie al giorno, a dispetto dei 2100 mAh...
                          E dici niente! Con questa premessa io lo scarto subito.
                          Anch'io mi sto guardando intorno perchè la batteria del mio vecchio Nokia (vecchio... ha 4 anni ::)) sta iniziando a perdere colpi, e per quel che mi riguarda la batteria che regga almeno fino a sera è un punto imprescindibile.

*

Ice00
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

• **
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Domenica 5 Gen 2014, 02:09:34
                            E dici niente! Con questa premessa io lo scarto subito.
                            Anch'io mi sto guardando intorno perchè la batteria del mio vecchio Nokia (vecchio... ha 4 anni ::)) sta iniziando a perdere colpi, e per quel che mi riguarda la batteria che regga almeno fino a sera è un punto imprescindibile.

Beh ho fatto notare la durata della batteria perchè Pacuvio ha specificato che la sua preferenza vira sul Samsung Galaxy S3, ma con gli altri concorrenti la situazione non è che cambi di moltissimo...: tutto dipende da come lo si usa, quante applicazioni si tengono aperte, il grado di luminosità ed il risparmio energetico attivo o meno;

Il mio "ho bisogno di due batterie al giorno" è detto perchè molte volte sto fuori dalla mattina alla sera e non ho la possibilità di dargli una ricaricata veloce nel primo pomeriggio, quindi ho la necessità di sostituirla per forza per poi caricarne una durante le ore notturne.  :)

Se invece, facendo un esempio, esci la mattina alle 8, torni alle 13 e ti ritrovi con il 55% di batteria ti conviene caricarlo una quarantina di minuti così da ritrovartelo al 100% per le 16; così dura sì un giorno, ma pretendere che, usandolo normalmente (come specificato più o meno nel mio post precedente) la batteria duri una giornata intera arrivando a casa tranquillamente è, sempre secondo la mia modestissima opinione ed esperienza, improbabile.  :)

Per fare un esempio recente: nell'ultimo viaggio in auto, non avendo niente da fare, ho deciso di guardarmi due film sull'S3 (di circa 1h e 30 l'uno, con le cuffie) e di giocare un pò al Temple Run 2/Scopa di turno: in 7 ore e mezzo circa avevo consumato la prima batteria...

Non voglio farla tragica ma purtroppo per i top gamma è così in questi ultimi tempi, o gli si da una ricaricata nel mezzo del giorno o uno si assicura con una seconda batteria di scorta.  ;D

*

Pacuvio
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Domenica 5 Gen 2014, 03:09:09
                              Io sono sicuro che ridurrei al minimo i consumi, quindi il problema batteria nel mio caso non si pone. :)

Da possessore di S3 da un anno e più te lo consiglio caldamente, è veramente un ottimo smartphone: veloce, pratico e, secondo la mia opinione, duraturo (mi è caduto esattamente 9 volte in un anno, e tra custodia e non non ha un graffio.  :)). Anche oggi, nonostante la concorrenza dei vari S4, LG Optimus G, HTC One etc. non sfigura minimamente sia a livello di prestazioni che di aggiornamenti, anzi... con quello che costa adesso è veramente un ottimo acquisto.  :)
                              Ecco, è questo ciò che più mi interessa, insieme ad una navigazione decente... mi scoccerebbe se dopo manco un annetto o due diventasse troppo datato, pur conscio che al giorno d'oggi i tempi di evoluzione tecnologica sono sempre più ristretti...

Comunque questa comparazione mi ha reso ancora più indeciso:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=aKiWvfdubhw[/media]

... anche se alla fine sostanzialmente del gb in più me ne frego, mi ha stupito quel che si vede a 12:45... :o
                              « Ultima modifica: Domenica 5 Gen 2014, 03:10:26 da pacuvio »

*

L._Vertighel
                              --
                              PolliceSu

PolliceSu
                                Risposta #14: Domenica 5 Gen 2014, 10:42:02
                                No, no, no, allora, non ci siamo proprio. Le videorecensioni sono SOLO quelle di Telefonino.net!

Riguardo la questione datato o no: mettiti il cuore in pace, Pac, soprattutto se non vuoi spendere 700€ (e ci mancherebbe): uno smartphone oggi è superato dopo sei mesi. L'S3 è uscito nella primavera 2012, tra un po' esce l'S5, uno smartphone di 2 anni è come una macchina di 20. Questo NON per dirti che non sia valido, eh, ma, partendo da queste premesse, devi purtroppo lasciar perdere il grado di avanzamento tecnologico. E te lo dice uno che possiede uno smarphone della primavera 2011 con OS uscito nel 2010. :P

L'unico Android che davvero soffre poco il passare del tempo è il Nexus. Un Nexus 4 dovrebbe avere l'ultima versione di Android e costare meno di 200€ ormai. Una bomba. Il N5 ancor meglio, ma devi aggiungere un 150€ per avere un annetto di "avanzamento tecnologico" in più.

Ma sul rapporto prezzo/prestazioni, ripeto, i Nexus sono anni luce avanti agli altri. Con l'S3 poi non c'è quasi confronto.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)