Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Telefonia mobile

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Telefonia mobile
    Risposta #15: Domenica 5 Gen 2014, 13:08:41
    io ho l'ifonzie 3G da oltre 5 anni ormai e a quanto pare sono quello con il cellulare più vecchio qua dentro! :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #16: Lunedì 6 Gen 2014, 17:41:54
      io ho un Nokia C3-00 di più di due anni, non proprio smatphone che funziona benissimo per quel che serve a me, e, se cade, al massimo si graffia, con le batterie che durano da tre a sette giorni sempre.

Ma io non capisco questa predilezione per Samsung. Il decoder satellitare si è rotto dopo due giorni che è scaduta la garanzia all'epoca di un anno, il digitale terrestre ogni tanto s'impalla e al telefonino, che avevo prima di questo, una volta all'anno si dissaldava (!) il microfono senza motivo.

Da allora, ho bandito la ditta da casa mia...

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 7 Gen 2014, 11:11:16
        Io mi lamento che la batteria del mio dura "solo" tre giorni-tre giorni e mezzo (*), ma leggendo i vostri post vedo che in effetti dovrei erigere un monumento alla Brondi! :D

(*)in modalità "come lo uso io", ossia sostanzialmente solo per telefonare, ed attivando le funzionalità "smart", tipo GPS, internet e wifi, solo occasionalmente in caso di effettivo bisogno. E attivando la COMODISSIMA opzione che permette di programmare autospegnimento ed autoaccensione, per cui, tenendolo spento fra le 00:30 e le 7:30, guadagno 7 ore al giorno che in fin dei conti spiegano il terzo giorno di sopravvivenza in più rispetto a tanti altri...
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

L._Vertighel
        --
        PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
          Risposta #18: Martedì 7 Gen 2014, 12:27:49
          In realtà non spiegano nulla.

Uno smartphone in flight mode (cioè la modalità notturna che disattiva OGNI connessione esistente) consuma in una notte qualcosa come l'1% della batteria. Anzi, si avrebbe un consumo più alto a spegnere e riaccendere il telefono al mattino che a mantenerlo in quello stato.

Nella realtà, ogni paragone fra un cosiddetto feature phone, cioè un telefono con firmware basilari che consentono limitatamente alcune funzioni tipiche degli smartphone, e uno smartphone vero e proprio, non ha senso di essere fatto per molti parametri, men che meno quello dell'autonomia. Autonomia che dipende solo in modo marginale dalle connessioni attive, o almeno meno di quanto si creda.
          Ciò che differenzia davvero i consumi di uno smartphone da quelli di un feature phone (come i modelli citati dall'Avvocato e da Brigitta) è che i primi sono computer a tutti gli effetti, i secondi sono telefoni. Far girare costantemente un OS (che sui feature phone NON esiste) con multitasking attivo e da un minimo di 15 a un massimo di 30/40 processi in background consumerebbe in una giornata quasi qualunque batteria.

La discriminante, perciò, è solo data da ciò che a uno serve: se occore telefonare e poco più, è chiaro che un FP vada benissimo, e non serva snervarsi pretendendo autonomie impossibile che un PC tascabile come uno smartphone non potrà mai dare, almeno nel breve termine.

PS: e non cito i display attuali - voce preponderante sui consumi - che sono ormai giunti a risoluzioni 1080p su diagonali dai 4,7 ai 6 pollici, con densità dpi addirittura superiori alla capacità di distinzione dell'occhio umano. Cose di questo tipo richiedono potenze di calcolo per il rendering delle immagini che vanno a discapito dei consumi. Puro marketing nella maggor parte dei casi, verissimo, ma assicuro che perfino su un "banale" display come il mio a risoluzione WVGA, immagini e film si vedono meglio che sullo schermo del PC, proprio per via della risoluzione. Roba ovviamente incomparabile per prestazioni e richiesta di potenza di un display da FP che nella migliore delle ipotesi arriverà ad una risoluzione in lato corto di 320p.
          « Ultima modifica: Martedì 7 Gen 2014, 12:36:44 da L._Vertighel »

*

papsuper
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 17 Gen 2014, 19:21:49
            Il telefono mi si collega a whatsapp,ma non riesco ad inviare foto e anche quelle che mi mandano non riesco a riceverle.Non si connette a Google nè a Play Store.Sto usando il Wi-Fi.Come devo fare?

*

SirNuts
            Papero del Mistero
            PolliceSu

• **
            • una volta ero Groucho marx
              • Mostra profilo
              • Diario di una persona assolutamente normale
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 17 Gen 2014, 21:55:11
              anch'io sono un possessore di galaxy s3 da giugno... e lo consiglio alla grande... fa quello che deve fare e lo fa bene... anche se è un modello vecchio... per usare facebook, instagram, whatsapp, youtube, ruzzle e navigare su internet, telefonare e scattare foto decenti va più che bene... il resto è grasso che cola...
              [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

*

Minhaj
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 29 Lug 2014, 14:46:48
                Mi sto collegando da un tablet! è un Mediacom Smartpad 7.0 S2
                Che mio zio mi ha regalato ieri!
                Per me è fantastico, ora ho la missione di non farlo cadere o meglio non deve farlo cadere mia sorella ;D [smiley=paura.gif]

*

Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #22: Martedì 29 Lug 2014, 19:14:08
                  Mi sto collegando da un tablet! è un Mediacom Smartpad 7.0 S2
                  Che mio zio mi ha regalato ieri!
                  Per me è fantastico, ora ho la missione di non farlo cadere o meglio non deve farlo cadere mia sorella ;D [smiley=paura.gif]

bel regalo, i topi costano poco (ma è sempre un peccato rovinarli) questo però ha un suo bel costo prenditi un armadietto con chiave e mettilo dentro così è al sicuro dalla sorellina. ;) ;D

Auguri comunque.
                  « Ultima modifica: Martedì 29 Lug 2014, 19:15:15 da miriam »

Risposta #23: Martedì 29 Lug 2014, 20:17:03
                    Io (da pochi giorni) il Samsung Galaxy S4 Mini.
                    Ma fino a Natale ero ancora un retrogrado col telefono che telefonava e basta, quindi non sono molto ferrato in materia...
                    Io ho il Galaxy S3 Mini da un anno e mezzo e lo amo.
                    Come prossimo mi piacerebbe provare un Sony Xperia, però passeranno ancora diversi mesi prima che ciò accadrà :)

Risposta #24: Mercoledì 27 Ago 2014, 14:04:16
                      Ragazzi, un consiglio!

A febbraio avevo preso un Nokia Lumia 520, sistema operativo Windows Phone 8.0, e già mi trovavo malissimo: cervellotico, poche app disponibili, mal rispondente ai comandi, da caricare almeno una volta al giorno pur arrivando tutte le modalità basso consumo, difficile posizionabilità del cursore in scrittura, impossibilità di inviare file diversi dalle immagini o dai documenti office via mail.

Mi è stato notificato l'aggiornamento ad 8.1 ed... è pure peggiorato! Qualche genio ha tolto la virgola dalla tastiera standard (bisogna spuntare una roba nelle impostazioni della tastiera), il correttore automatico fa solo disastri, c'è una strana modalità di scrittura strisciando sui tasti che è totalmente incomprensibile ma crea problemi, dopo i due punti mette in automatico la maiuscola, non è compatibile al 100% con Whatzapp, la batteria dura mezza giornata e basta.

Insomma, se avete un Windows Phone, guardate bene se aggiornarlo o no, perché l'8.1 non legge nemmeno i tag dei post sul Papersera!

*

L._Vertighel
                      --
                      PolliceSu

PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 27 Ago 2014, 20:55:30
                        La modalità di scrittura "strisciando sui tasti" si chiama SWYPE, ed è sicuramente disattivabile dalle impostazioni della tastiera, che diventa una tastiera classica.

Per l'invio di file via mail WP è sempre stato carente, ma so che è possibile aggirare il tuo problema utilizzando OneDrive, anche se non chiedermi come.

Il 520 è uno smartphone, l'unico modo per farci più di una giornata di autonomia è lasciarlo spento. Certo, mezza giornata è davvero poco, dopo l'aggiornamento. Un consiglio che posso provare a darti, se non l'hai già fatto dopo l'aggiornamento, è di tentare con un hard reset: vai nelle impostazioni e, da qualche parte, non so dove, dovrebbe probabilmente esserci il comune comando "Ripristina impostazioni di fabbrica", o simile. Salva i file importanti per sicurezza e procedi. Ovviamente non perderai l'aggiornamento a 8.1. Più di questo, non saprei, anche perché il 520 è un device ormai vecchiottino e di fascia bassa, credo che sia già un miracolo se va come va con 8.0. Ecco, la cosa a cui stento a credere è che il telefono sia poco reattivo, perché la reattività è uno dei - IMHO non molti - indiscussi punti di forza di WP.

PS: non possiedo Windows Phone, ma lo conosco abbastanza.

Risposta #26: Mercoledì 27 Ago 2014, 21:41:48
                          Grazie delle informazioni. Ti giuro che ci sono volte in cui clicco su un link, prende il colore del "toccato" e... Non si attiva anche se sono certo di avere "premuto abbastanza".

*

Paper Bat 82
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
                            • Mostra profilo
                            • La regina della notte del cielo stellato
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 27 Ago 2014, 22:08:39
                            Qualunque batteria va ricarica quando è (quasi) completamente scarica, altrimenti dopo un po le potete buttare.(non per fratte ma nei cassonetti appositi)
                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

*

La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 27 Ago 2014, 23:06:35
                              Motorola Moto X.
                              È perfetto. Altro che la sbobbaccia della Samsung e della Mela che costano il quadruplo!
                              È fantastico il led notifiche.
                              Non è che ce l'abbia proprio, ma sullo schermo lampeggia un cerchio con dentro il logo della più recente notifica, più l'ora.
                              Poi c'è la modalità notte.
                              Con il mio, dalle 21 alle 6, non mi può chiamare nessuno se non un contatto preferito o una persona che mi chiama 2 volte di fila in 5 minuti.
                              Lo consiglio vivamente, insieme al nexus 5, che non possiedo io, ma lo ha
                              Spoiler: mostra
                              mia nonna
                              e lo uso solo io, principalmente per lo schermo grande.
                              Consiglio vivamente di nuovo!

Risposta #29: Mercoledì 27 Ago 2014, 23:29:51
                                Qualunque batteria va ricarica quando è (quasi) completamente scarica, altrimenti dopo un po le potete buttare.(non per fratte ma nei cassonetti appositi)

Io aspetto sempre una buona mezz'ora dal segnale di ricarica obbligatoria, figurati...

La mia sensazione è che il livello di luminosità "minima" dell'8.1 sia stato alzato vertiginosamente.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)