Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #180: Giovedì 11 Feb 2021, 19:00:02
    Oh, finalmente un Macchia Nera da cardiopalma come dovrebbe sempre essere.

    *

    Shumani
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 116
    • Leggere, leggere, leggere
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #181: Venerdì 12 Feb 2021, 14:37:58
      anche la copertina del prossimo Profondo Nero è bellissima! posso sbagliarmi ma mi sembrerebbe di Sciarrone..
      A me sembra il Frex al 100%

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      possibilissimo freccero lo riconosco bene con i paperi, con i topi faccio più fatica
      "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (7)

      • *****
      • Post: 3215
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu   (7)
        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #182: Venerdì 12 Feb 2021, 17:30:04
        Un albo veramente apprezzabile e riuscito, questo di Vito!
        Innanzitutto è una delle prime volte che leggo una frame-story che abbia veramente senso di esistere: non solo perché non ricorre ai soliti trucchetti del racconto di vecchie avventure, dei sogni ecc, ma anche perché nel suo collegare in modo coerente le storie selezionate porta avanti un discorso unitario.
        Nella fattispecie una riflessione sulla figura di Paperone, per il quale si evidenzia qual è il motore che avvia ogni avventura dello Zione, a prescindere che sia a base di scontri con i Bassotti, fughe da Brigitta, cacce al tesoro, cura dei propri affari e via discorrendo. Quale sia questo motore non lo specifico, avrete piacere di scoprirlo da voi, ma denota che l'autore si è applicato a queste tavole di raccordo in maniera attenta e non gratuita.

        In secondo luogo, anche la scelta delle storie da inserire risulta felice: prima di tutto perché, collegandomi al discorso appena fatto, ognuna rappresenta uno specifico aspetto dei racconti paperoniani, e in secondo luogo perché sono tutte di qualità! E basta vedere gli autori (sia ai testi che ai disegni) per capire che la selezione ha puntato ad alcuni dei più felici cantori delle gesta di Paperone.
        In particolare la Cimino/Cavazzano, la pezziniana, quella splendidamente folle di Faccini e quella di Stabile/Perina sono molto buone, per quanto mi riguarda :)

        Approfondirò maggiormente il mio parere sul mio blog Lo Spazio Disney nel post dove analizzerò uscite di febbraio, che pubblicherò negli ultimi giorni del mese ;)

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2709
        • Amante del Bel Fumetto.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #183: Venerdì 12 Feb 2021, 20:11:51
          Ma che meraviglia è "Zio Paperone e la full-immersion culturale"?
          È di sicuro una delle storie più divertenti che abbia mai letto!
          Non so da quanto tempo non mi capitava di ridere a crepapelle per una storia Disney.  ;D
          L'artista "ciclopittorico"( :))) che imita Jackson Pollock, la cantante lirica che, con i suoi acuti, rompe tutti i vetri di casa sua( a carico del povero Paperone  ;D)...
          Ma soprattutto il mitico Lacrimotheles, filosofo esistenzialista che più depresso non si può.
          Le sue espressioni, con tanto di balloon che descrivono il suo umore nero, sono veramente impagabili.
          Credetemi, mi sono ritrovato a dover interrompere la lettura tanto mi veniva da ridere. ;D
          Un gioiello di comicità.
          Grazie ad Enrico Faccini per averla scritta e disegnata e a Vito Stabile per averla selezionata per questo volume!

          *

          il grillo atomico
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 512
          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #184: Sabato 13 Feb 2021, 04:18:04
            Chiedo se la frame story e´soddisfacente per immagini e contenuti
            come faccio a mettere immagine qui

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #185: Sabato 13 Feb 2021, 15:22:11
              Chiedo se la frame story e´soddisfacente per immagini e contenuti

              Beh, direi che il post di Bramo poco sopra risponde perfettamente al quesito:

              Un albo veramente apprezzabile e riuscito, questo di Vito!
              Innanzitutto è una delle prime volte che leggo una frame-story che abbia veramente senso di esistere: non solo perché non ricorre ai soliti trucchetti del racconto di vecchie avventure, dei sogni ecc, ma anche perché nel suo collegare in modo coerente le storie selezionate porta avanti un discorso unitario.
              ;)

              *

              Paperin1k
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 268
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #186: Martedì 16 Feb 2021, 23:52:21
                Numero da comprare assolutamente

                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #187: Mercoledì 17 Feb 2021, 18:42:53
                  A Savona è introvabile pare per "colpa" della moneta in allegato.
                  Peccato... proprio questo mese che ero curioso delle ciminiane...
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2709
                  • Amante del Bel Fumetto.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #188: Mercoledì 17 Feb 2021, 21:12:11
                    A Savona è introvabile pare per "colpa" della moneta in allegato.
                    Peccato... proprio questo mese che ero curioso delle ciminiane...
                    Le ciminiane sono veramente ottime: il "Pirata senza vascello" è una delle storie cui sono più legato perché l'ho letta da piccolo.
                    Mi ha sempre fatto ridere la scena dello "svenimento collettivo" dei nipoti( insieme a Battista  ;D) quando lo Zione comunica loro di voler mettersi alla ricerca del tesoro del "pirata senza vascello".
                    È una bella storia avventurosa che presenta un topos frequente nella produzione di Cimino, ossia la ricerca di un tesoro ipotetico, la cui esistenza sembra improbabile e la cui storia viene appresa da "fonti non ufficiali".
                    Molto gradevole anche La perfetta letizia e il cuore del mondo, in cui lo Zione, accompagnato, inizialmente, soltanto dal fedele Battista, si prodiga alla ricerca di una felicità che sembra essere "eterna" ma che, in realtà, nasconde delle insidie.

                    A mio avviso si tratta davvero di un ottimo albo, dove tutte le storie intrattengono alla grande e risultano essere molto godibili.
                    Mi è piaciuta la scelta di presentare le tante sfaccettature dello Zione pescando da un parterre di storie variegato( la difesa del Deposito dagli attacchi dei Bassotti, le sfide con Rockerduck, il gusto per l'avventura, il rapporto con Amelia e Brigitta...)
                    Davvero un'ottima ripartenza per la collana dei Classici che fa ben sperare per i prossimi numeri!  O0

                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #189: Mercoledì 17 Feb 2021, 21:29:45
                      Si, peccato che è introvabile
                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2709
                      • Amante del Bel Fumetto.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #190: Mercoledì 17 Feb 2021, 21:44:59
                        Si, peccato che è introvabile
                        Io invece l'ho trovato il giorno stesso dell'uscita quando, solitamente, i nuovi albi arrivano in edicola almeno il giorno dopo.
                        Misteri della distribuzione.  :surprised:

                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #191: Mercoledì 17 Feb 2021, 22:00:19
                          Ordinato sul sito Panini.
                          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #192: Giovedì 18 Feb 2021, 17:03:51
                            Si, peccato che è introvabile
                            Non so dove abiti, ma se posso fare un piacere a chi risiede nei dintorni, posso indicare un'edicola in provincia di Varese che ieri mattina ne aveva una decina di copie, tra cui quella comprata da me

                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #193: Giovedì 18 Feb 2021, 19:53:47
                              Si, peccato che è introvabile
                              Non so dove abiti, ma se posso fare un piacere a chi risiede nei dintorni, posso indicare un'edicola in provincia di Varese che ieri mattina ne aveva una decina di copie, tra cui quella comprata da me

                              A Savona...un po' distante.
                              Come detto l'ho ordinato sul sito Panini.
                              Grazie cmq
                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #194: Venerdì 19 Feb 2021, 20:46:18

                                Niente da fare:

                                Gent. Le Cliente,

                                siamo spiacenti di informarla che il titolo in oggetto non è disponibile.
                                Pertanto ci siamo visti costretti ad annullare il suo ordine e a rimborsarlo sulla sua carta.
                                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)