Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #210: Mercoledì 24 Feb 2021, 09:00:36
    Ma perché ristampare storie già ristampate da non molto??

    Mumble mumble...
    Gianpaolo
    Questi sono sempre stati i classici, ristampano storie già edite da non molto.
    Lo so, ma questa storia
    https://inducks.org/s.php?c=I+TL+2302-1
    è stata (ri)stampata su ZP ad agosto scorso...

    Peraltro, cosa cambia veramente nella collana? A parte che la scelta delle storie è "d'Autore"? Non mi sembra poi così diversa. Per quel poco che ho già letto, i collegamenti tra le varie storie sono molto tenui.

    E con questo termino la modalità lamentosa...  :P
    Scusate.

    Enjoy!
    Gianpaolo
    Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

    https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #211: Mercoledì 24 Feb 2021, 09:00:58
      Sempre nella stessa storia interessante sapere l'origine del termine 'slogan' che deriva dall'antico gaelico caledoniano 'sluagh-ghairm' (anche se nel fumetto la m finale è sostituita da una n) che significa 'grido di guerra'. Cosa che Rockerduck non sapeva pagando cara questa sua ignoranza.

                                                                         https://it.wikipedia.org/wiki/Slogan


      Quando ero più piccolo seguivo l'Eredità e fecero proprio una domanda sull'origine del termine slogan. E fu così che grazie a questa storia sfoggiai tutto il mio sapere al parentame che era lì con me😂
      Luca Giacalone

        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #212: Mercoledì 24 Feb 2021, 10:28:39
        Ma perché ristampare storie già ristampate da non molto??

        Mumble mumble...
        Gianpaolo
        Questi sono sempre stati i classici, ristampano storie già edite da non molto.
        Lo so, ma questa storia
        https://inducks.org/s.php?c=I+TL+2302-1
        è stata (ri)stampata su ZP ad agosto scorso...

        Peraltro, cosa cambia veramente nella collana? A parte che la scelta delle storie è "d'Autore"? Non mi sembra poi così diversa. Per quel poco che ho già letto, i collegamenti tra le varie storie sono molto tenui.

        E con questo termino la modalità lamentosa...  :P
        Scusate.

        Enjoy!
        Gianpaolo

        Ti svelo una cosa che ti sconvolgerà la vita.
        Non tutti quelli che prendono Zio Paperone prendono anche i Classici Disney. E viceversa. Però non dirlo a nessuno è un segreto!

          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #213: Mercoledì 24 Feb 2021, 11:02:14
          Ma perché ristampare storie già ristampate da non molto??

          Mumble mumble...
          Gianpaolo
          Questi sono sempre stati i classici, ristampano storie già edite da non molto.
          Lo so, ma questa storia
          https://inducks.org/s.php?c=I+TL+2302-1
          è stata (ri)stampata su ZP ad agosto scorso...

          Peraltro, cosa cambia veramente nella collana? A parte che la scelta delle storie è "d'Autore"? Non mi sembra poi così diversa. Per quel poco che ho già letto, i collegamenti tra le varie storie sono molto tenui.

          E con questo termino la modalità lamentosa...  :P
          Scusate.

          Enjoy!
          Gianpaolo

          Ti svelo una cosa che ti sconvolgerà la vita.
          Non tutti quelli che prendono Zio Paperone prendono anche i Classici Disney. E viceversa. Però non dirlo a nessuno è un segreto!

           :o ;D SmBho2

          gp
          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

          https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2709
          • Amante del Bel Fumetto.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #214: Mercoledì 24 Feb 2021, 19:35:29
            Ma perché ristampare storie già ristampate da non molto??

            Mumble mumble...
            Gianpaolo
            Questi sono sempre stati i classici, ristampano storie già edite da non molto.
            Lo so, ma questa storia
            https://inducks.org/s.php?c=I+TL+2302-1
            è stata (ri)stampata su ZP ad agosto scorso...

            Peraltro, cosa cambia veramente nella collana? A parte che la scelta delle storie è "d'Autore"? Non mi sembra poi così diversa. Per quel poco che ho già letto, i collegamenti tra le varie storie sono molto tenui.

            E con questo termino la modalità lamentosa...  :P
            Scusate.

            Enjoy!
            Gianpaolo

            Ti svelo una cosa che ti sconvolgerà la vita.
            Non tutti quelli che prendono Zio Paperone prendono anche i Classici Disney. E viceversa. Però non dirlo a nessuno è un segreto!
            ;D
            Infatti, questo è il mio caso!
            Diciamo che nell'arco di un anno solitamente prendo 6-7 numeri di Zio Paperone su 12 totali (almeno, così ho fatto fino all'anno scorso) e nonostante abbia visto che ci sono state due storie da poco pubblicate sulla rivista dello Zione, presenti in questo numero, io non le conoscevo affatto!
            Quindi, personalmente, sono contento della loro presenza in questa sede, anche perché le suddette storie (la Cimino-Cavazzano e quella di Faccini) meritano davvero tanto e, in fin dei conti, questo è l'importante.  O0

              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #215: Mercoledì 24 Feb 2021, 22:40:17
              ...però c'è stata una volta che hanno pubblicato la stessa storia in due numeri consecutivi dei Classici!

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2709
              • Amante del Bel Fumetto.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #216: Mercoledì 24 Feb 2021, 23:00:54
                ...però c'è stata una volta che hanno pubblicato la stessa storia in due numeri consecutivi dei Classici!
                A quale storia ti riferisci?
                Io invece mi ricordo, e qui vado un attimo OT, che nel 2018 hanno pubblicato questa in due numeri consecutivi della serie Super Disney, che, in quell'anno, celebrava il personaggio di Topolino in occasione del suo 90° compleanno...  :P

                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #217: Venerdì 26 Feb 2021, 08:20:40
                  Citazione
                  Ti svelo una cosa che ti sconvolgerà la vita.
                  Non tutti quelli che prendono Zio Paperone prendono anche i Classici Disney. E viceversa. Però non dirlo a nessuno è un segreto!
                  Non per mettere carne sul fuoco, m che io compro entrambe le testate o meno, non è una cosa bella da trovarsi in una testata che ha un suo costo e inoltre con tonnellate di materiale da poter riciclare

                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #218: Sabato 27 Feb 2021, 15:55:33
                    Lettura finita.
                    Devo dire che complessivamente ne ho gradito il contenuto e concettualmente mi pare più interessante dei Grandi Classici che affiancano storie bellissime ma stranote a roba molto ma molto ordinaria.

                    Le storie che ho preferito sono state quella nell'ambiente dei radical-chic artistoidi che mi ha fatto davvero sorridere in più di un passaggio (la raffigurazione del "jazz tiepido" per me che odio il free jazz è stata divertente) e l'ultima quella con Brigitta ed Amelia.
                    Ma anche le altre si lasciano leggere volentieri...le due ciminiane sono un po' pasticciate e molto distanti dalla qualità del Cimino classico però tutto sommato non sono brutte.

                    Carino anche il frame di raccordo, con quella piccola sensazione di "sfasatura" che induce nel lettore e che mi ricorda i vecchi classici dei "miei tempi".

                    Una collana questa dei classici che seguirò...il prossimo sarà in aprile, si tratta quindi di un bimestrale giusto?
                    « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2021, 16:00:55 da MarioCX »
                    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2709
                    • Amante del Bel Fumetto.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #219: Sabato 27 Feb 2021, 16:06:36
                      Una collana questa dei classici che seguirò...il prossimo sarà in aprile, si tratta quindi di un bimestrale giusto?
                      Esatto, da quando è ritornata alla sua antica vocazione di costituire un racconto unico, con prologo, tavole di raccordo ed epilogo, la testata è diventata bimestrale.  O0

                      *

                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 10
                      • Com'è? Strabicopatico, turboelico o fessoscopico?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #220: Giovedì 11 Mar 2021, 19:07:19
                        Leggendo la storia di Nucci su Macchia Nera ho subito pensato al volume che uscirà  a breve e adesso temo che avrà un'impronta troppo comica. In una live di Fisbio, Nucci aveva detto che questo personaggio ha diverse interpretazioni, una classica ( gottfredson) e una moderna (buon vicinato eccetera ). Ovviamente speravo che avrebbe optato per la seconda, ma ora nutro forti dubbi. In ogni caso una possibilità gliela darò sicuramente. Non mi aspetto che tenterà di uccidere Topolino, ma confido in un ritorno dell'implacabile re del crimine e dell'inganno.

                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #221: Domenica 21 Mar 2021, 23:08:24
                          Domanda: ma perché questo volumetto è così "introvabile"?
                          Ho tutta la Definitive collection di Fantomius ma sono proprio curioso della storia di raccordo
                          Si può trovare solo quella? Per caso è stata resa disponibile in rete (comprandola ovviamente) visto che il volume non è più disponibile?
                          Grazie

                          Ps : se qualcuno lo vendesse, usato (anche perché lo vorrei leggere solo per queste poche pagine) , mi faccia sapere via MP

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12865
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #222: Domenica 21 Mar 2021, 23:37:59
                            Domanda: ma perché questo volumetto è così "introvabile"?
                            Letto il post di Peppex1 mi sono incuriosito e, in effetti, sia in Amazon che in Panini il Classico è introvabile e in Ebay si trova una sola copia al costo di 80 euro (74 + 6 di spedizione)!  :surprised:
                            Ho provato a cercare un altro Classico 'simile' riguardo il successo ottenuto dal protagonista (Double Duck) e, sempre in Ebay (perché anche questo in Amazon e Panini non c'è), ho trovato tre proposte a 5 euro circa (e a 10 circa con la spedizione).

                            Una bella differenza, non credo dovuta ad una differente distribuzione o tiratura: di quel Classico dedicato a Fantomius devono essere uscite tante copie, visto il protagonista, probabilmente tutte vendute e chi l'ha acquistato non intende rivenderlo, se non a prezzo stratosferico, piuttosto inusuale per un albo uscito di recente e non in poche copie. Stesso discorso si potrebbe fare per DD il cui Classico, però, è ad un prezzo 'normale' per un albo uscito da poco.

                            Oltretutto gli altri albi che vedono raccolte le storie del gentilpapero (i volumi della Definitive Collection) sono a prezzi variabili ma decisamente inferiori a quelli del Classico n. 3 della nuova serie.
                            Possibile che il 'fascino' del Prologo collegato a Fantomius abbia creato questo 'corto circuito'?
                            Che la narrativa extra del mascherato, sempre scritta da Gervasio ma disegnata da un altro autore, sia considerata qualcosa di collezionisticamente raro?
                            Io comunque aspetterei un po' di tempo perché mi pare strano che non usciranno altre copie vendibili di questo Classico 'impossibile', calmierando (si spera) i relativi prezzi.

                            https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2060353.m570.l1313&_nkw=double+duck+intrigo+a+paperopoli&_sacat=0

                            https://www.ebay.it/itm/FANTOMIUS-LADRO-PLANETARIO-I-CLASSICI-DISNEY-3/224359281874?hash=item343cdaf4d2:g:uGkAAOSwdcxgMVMu

                                                                                               
                            « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2021, 23:30:27 da Cornelius Coot »

                            *

                            vero976nica
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 567
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #223: Lunedì 22 Mar 2021, 16:07:19
                              Anche io sono molto curiosa di sapere come sarà articolato il volume di Nucci "Profondo Nero". Non c'è al momento modo di sapere che storie  ci saranno(o almeno alcune), e comunque se saranno di tenore comico o meno?Mille grazie!

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2709
                              • Amante del Bel Fumetto.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #224: Lunedì 22 Mar 2021, 16:40:51
                                Domanda: ma perché questo volumetto è così "introvabile"?
                                Letto il post di Peppex1 mi sono incuriosito e, in effetti, sia in Amazon che in Panini il Classico è introvabile e in Ebay si trova una sola copia al costo di 80 euro (74 + 6 di spedizione)!  :surprised:
                                Che è un prezzo allucinante per un albo uscito neanche due anni fa!  :o
                                Io non l'ho preso perché avevo già tre storie, tra cui quella che ha rappresentato il mio primo incontro in assoluto con questo intrigante universo narrativo creato da Marco Gervasio.
                                Una serie che, a quasi dieci anni di distanza dal suo esordio su Topolino (senza considerare i capitoli "prequel"), troviamo ancora oggi sulle pagine del nostro amato settimanale, con i suoi personaggi tipici e con la peculiare colorazione che restituisce quel gusto retrò stile anni Venti in cui è ambientata.  O0
                                « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2021, 16:50:25 da Samu »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)