Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #225: Martedì 23 Mar 2021, 22:31:24
    Domanda: ma perché questo volumetto è così "introvabile"?
    Letto il post di Peppex1 mi sono incuriosito e, in effetti, sia in Amazon che in Panini il Classico è introvabile e in Ebay si trova una sola copia al costo di 80 euro (74 + 6 di spedizione)!  :surprised:
    Ho provato a cercare un altro Classico 'simile' riguardo il successo ottenuto dal protagonista (Double Duck) e, sempre in Ebay (perché anche questo in Amazon e Panini non c'è), ho trovato tre proposte a 5 euro circa (e a 10 circa con la spedizione).

    Una bella differenza, non credo dovuta ad una differente distribuzione o tiratura: di quel Classico dedicato a Fantomius devono essere uscite tante copie, visto il protagonista, probabilmente tutte vendute e chi l'ha acquistato non intende rivenderlo, se non a prezzo stratosferico, piuttosto inusuale per un albo uscito di recente e non in poche copie. Stesso discorso si potrebbe fare per DD il cui Classico, però, è ad un prezzo 'normale' per un albo uscito da poco.

    Oltretutto gli altri albi che vedono raccolte le storie del gentilpapero (i volumi della Definitive Collection) sono a prezzi variabili ma decisamente inferiori a quelli del Classico n. 3 della nuova serie.
    Possibile che il 'fascino' del Prologo collegato a Fantomius abbia creato questo 'corto circuito'?
    Che la narrativa extra del mascherato, sempre scritta da Gervasio ma disegnata da un altro autore, sia considerata qualcosa di collezionisticamente raro?
    Io comunque aspetterei un po' di tempo perché mi pare strano che non usciranno altre copie vendibili di questo Classico 'impossibile', calmierando (si spera) i relativi prezzi.

    https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2060353.m570.l1313&_nkw=double+duck+intrigo+a+paperopoli&_sacat=0

    https://www.ebay.it/itm/FANTOMIUS-LADRO-PLANETARIO-I-CLASSICI-DISNEY-3/224359281874?hash=item343cdaf4d2:g:uGkAAOSwdcxgMVMu

                                                                       

    Io l'ho trovato a 1,40 euro al mercatino dell'usato... Prezzi assurdi quelli del classico, bello si, ma niente di che. Poi se lo leggi ti spoilera un finale... Meglio prendere i volumi definitive collection, tra poco escono in ristampa per chi vuole leggere fantomius

      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #226: Mercoledì 24 Mar 2021, 18:16:49
      Io ho tutti i definitive collection,  ma vorrei leggere questa storia di raccordo
      Come posso fare?

        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #227: Venerdì 26 Mar 2021, 01:19:16
        Io ho tutti i definitive collection,  ma vorrei leggere questa storia di raccordo
        Come posso fare?

        ebay

        *

        Paperin1k
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 268
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #228: Venerdì 26 Mar 2021, 23:19:14
          Io ho tutti i definitive collection,  ma vorrei leggere questa storia di raccordo
          Come posso fare?
          Le storie sono le stesse che trovi nella definitive collection, non farti fregare. La storia di raccordo solo solo alcune tavole che collegano storie che già hai in un unico racconto più o meno coerente.

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #229: Sabato 27 Mar 2021, 14:28:40
            Scusate, probabilmente sarà stato spiegato in qualcuno dei tanti thread aperti sulla nuova linea dei Classici, ma... vorrei sapere perché questa non viene considerata dall'INDUCKS una nuova testata, bensì la continuazione (ufficialmente anche nella numerazione) della storica "seconda serie", che quindi continua oltre i 500 numeri, mentre non è stato fatto lo stesso con i Grandi Classici, che vengono considerati una testata completamente nuova dal 2016. Grazie a chi mi illuminerà :)
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            paolobar
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2802
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #230: Sabato 27 Mar 2021, 18:15:38
              Scusate, probabilmente sarà stato spiegato in qualcuno dei tanti thread aperti sulla nuova linea dei Classici, ma... vorrei sapere perché questa non viene considerata dall'INDUCKS una nuova testata, bensì la continuazione (ufficialmente anche nella numerazione) della storica "seconda serie", che quindi continua oltre i 500 numeri, mentre non è stato fatto lo stesso con i Grandi Classici, che vengono considerati una testata completamente nuova dal 2016. Grazie a chi mi illuminerà :)

              per i classici nel retro della copertina prosegue la numerazione (sopra il codice a barre nell'ultimo numero è scritto "I Classici Disney 521"), per i grandi classici invece la numerazione è ripartita.
              In realtà era ripartita anche per i classici, ma poi hanno ripreso a scrivere la numerazione oltre il 500.

              *

              paolobar
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2802
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #231: Lunedì 12 Apr 2021, 17:25:55
                sommario numero 12 (522 di aprile 2021)
                Profondo Nero

                *

                Ciube27
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 268
                • Citazione aggiunta
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #232: Lunedì 12 Apr 2021, 17:49:36
                  sommario numero 12 (522 di aprile 2021)
                  Profondo Nero
                  Tre storie di Casty??  :o :o
                  Avevo un po' di dubbi a prenderlo a scatola chiusa, ma, ora, penso di non averne più  ;D ;D
                  Per curiosità: c'è qualche indizio sul prossimo numero?
                  Lettore convinto...

                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #233: Lunedì 12 Apr 2021, 18:01:16
                    Selezione davvero molto curata, per un personaggio difficile da gestire come Macchia Nera. Spiccano Topolino e l'uomo ingannatempo e Topolino e i colpi dell'Uomo Qualunque, il meglio del Casty autoconclusivo. Black-out a Topolinia è un gioiellino, mentre sono felice che venga ristampata Topolino e l'occhio di Topoltec (storia che mi manca). Le altre non le conosco, per cui non mi posso pronunciare, ma so che Topolino e la minaccia acquatica è l'ultima storia disegnata da Della Santa, autore che apprezzo molto, perciò sarà un piacere poterla recuperare. Lo acquisterò sicuramente.
                    « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2021, 18:03:49 da Atius »
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2709
                    • Amante del Bel Fumetto.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #234: Lunedì 12 Apr 2021, 18:36:50
                      sommario numero 12 (522 di aprile 2021)
                      Profondo Nero
                      Grazie dell'indice!
                      Speravo proprio in una ristampa delle due storie di Casty con l'Uomo Ingannatempo (ho letto la seconda, quella disegnata da Cavazzano, ma mi manca la prima con i disegni di Massimo De Vita).
                      Sono davvero contento del fatto che ci siano ben tre storie di Casty e mi intriga molto anche il "dilemma parabolico" di Enna/Cavazzano!
                      Come riporta Atius poco sopra, "Topolino e la minaccia acquatica" è l'ultima storia disegnata da Giuseppe Dalla Santa apparsa su Topolino.
                      Il suo tratto mi piaceva anche da bambino e, con il tempo e leggendo più storie da lui disegnate, ho cominciato ad appassionarmi sempre di più al suo stile.
                      Un Artista veramente in gamba e che purtroppo se n'è andato troppo presto... :'(

                      *

                      paolobar
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2802
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #235: Lunedì 12 Apr 2021, 22:01:56
                        Per curiosità: c'è qualche indizio sul prossimo numero?

                        Paperinik l'inafferrabile vendicatore, storie selezionate e frame a cura di Marco Gervasio 

                        *

                        il grillo atomico
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 513
                        • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #236: Lunedì 12 Apr 2021, 22:24:23
                          IlDilemma parabolico eLa minaccia acquatica sono storie ultra conosciute e da poco ristampate ,Per il resto si e´giocato sulla presenza di Casty per alzare la media dell albo
                          come faccio a mettere immagine qui

                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #237: Lunedì 12 Apr 2021, 22:59:17
                            Il dilemma parabolico è stato ristampato due volte in Italia, l'ultima volta cinque anni fa. La minaccia acquatica non ha mai avuto una ristampa in dieci anni. Se queste sono storie ultra-ristampate, l'Inferno di Topolino cos'è? ;D
                            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                            *

                            il grillo atomico
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 513
                            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #238: Lunedì 12 Apr 2021, 23:18:43
                              Beh io me le ricordo benissimo perche´recenti e anche le altre non scendono sotto il duemila
                              come faccio a mettere immagine qui

                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #239: Martedì 13 Apr 2021, 08:07:07
                                Ho capito, ma il target della testata è quello. Per me, con tutto il rispetto, ha poco senso continuare a lamentarsi del fatto che la selezione comprende solo storie recenti, dal momento che, quando compri i Classici, sai già che si andrà a pescare da quegli anni (ovvero anni duemila, massimo anni novanta). Per una selezione più datata, ci sono già i Grandi Classici.
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)