Maestro Pezzin, io non so veramente cosa dire.
Come scrivevo poco prima del suo messaggio, ho apprezzato tantissimo i messaggi di cordoglio, vicinanza e di affetto sincero e sentito che gli utenti del Papersera mi hanno scritto in questi giorni.
Ho pienamente percepito la bellezza di essere trattato come uno di casa, di famiglia e questa è una cosa che non potrò mai dimenticare e che testimonia, oltre al piacere di mettere insieme appassionati del Fumetto Disney, la bellezza e la profonda sensibilità di questa community.
Il suo messaggio mi ha veramente colpito perché è per me una grande emozione, ancor di più dopo quello che è successo nella mia famiglia, poter condividere con lei non solo quanta profondità e quanto sincero amore ha profuso nelle sue Tops Stories e in particolar modo nel racconto conclusivo de
L'Ultimo Diario...
Ma anche e soprattutto la vicinanza e il sincero calore umano che ho provato in quei momenti di dolore in cui accompagnavo mio nonno nel suo ultimo viaggio e quanto ho percepito vicine e veramente intense quelle scene cariche di bellezza e di umanità in cui Topolino e Pippo si fermavano davanti all'ultimo viaggio compiuto da Top de Tops.
Amo il Fumetto Disney con tutto me stesso e così i suoi personaggi, che sento veramente umani e capaci di regalare emozioni meravigliose, perle di saggezza, di insegnamento e tanto affetto e trasporto ai suoi lettori.
Ma questo Classico rappresenta quello che ad oggi considero l'albo a Fumetti per me più bello ed intenso, una di quelle letture che sono rimaste scolpite nella mia mente e soprattutto nel mio cuore e che per sempre ci resteranno.
Mi permetto di ringraziare lei a nome di tutti quegli Autori, del passato o del presente, che mi hanno dato tanto a livello emotivo e di profondità umana e di tutto questo vi sarò sempre grato, a voi e a questi personaggi meravigliosi che da sempre accompagnano la mia esistenza.
Io sono convinto che tutti i pensieri e le riflessioni che ho fatto in questi giorni e che ho affidato alla memoria di mio nonno, così come i messaggi di vicinanza che mi sono stati scritti sul Forum, tra cui il suo sentito cordoglio, in qualche modo gli siano arrivati e che si ricordi per sempre di me con un sincero sorriso.
Mi permetto di mandarle anch'io un abbraccio speciale e le sono sinceramente grato per tutte le emozioni, le suggestioni e la profondità che mi ha regalato prima con la lettura di questo meraviglioso classico e poi con il suo messaggio di vicinanza, senza dimenticare l'affetto e il calore umano che ho sinceramente e fortemente percepito durante l'ultimo viaggio di mio nonno e che hanno pervaso la mia mente, le mie sensazioni e il mio cuore in quei momenti così carichi di smarrimento e di riflessione.
Grazie veramente di tutto.