Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #345: Sabato 11 Dic 2021, 12:07:45
    Qualcuno ha preso il numero natalizio? Ci sono storie degne di nota?
    Luca Giacalone

    *

    paolobar
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2802
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
      Risposta #346: Sabato 11 Dic 2021, 14:23:47
      sommario del numero 16 di dicembre 2021 e preview del numero 17 di febbraio 2022 con topodollaro di pippo e frame story di vitaliano

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2709
      • Amante del Bel Fumetto.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
        Risposta #347: Sabato 11 Dic 2021, 15:36:29
        sommario del numero 16 di dicembre 2021 e preview del numero 17 di febbraio 2022 con topodollaro di pippo e frame story di vitaliano
        Avendo preso oggi il numero, allego i link Inducks al sommario di Paolobar:

        Qui, Quo, Qua e Tip & Tap e i racconti di Mezzanotte (Sisti/Marini) [prologo e storia di raccordo]
        Topolino & Eta Beta e il Natale che non c'è
        Zio Paperone e l'intruso della Vigilia
        Topolino e l'incredibile Natale
        Paperino e la Vigilia strapazzante
        Topolino e il "giallo" sotto l'abete
        Paperino Paperotto e gli stivali di Babbo Natale

          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
          Risposta #348: Sabato 11 Dic 2021, 15:48:09
          Mmm a parte la prima e il ritorno di Timoteo non mi attira particolarmente...lo lascio.
          Luca Giacalone

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2709
          • Amante del Bel Fumetto.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
            Risposta #349: Sabato 11 Dic 2021, 18:40:44
            Mmm a parte la prima e il ritorno di Timoteo non mi attira particolarmente...lo lascio.
            Geronimo, io il volumetto l'ho appena finito di leggere e ti posso dire che mi è piaciuto.
            La storia di raccordo sceneggiata da Sisti è semplice ma l'ho trovata comunque carina e riesce a trasmettere bene l'atmosfera di unione tra gli ospiti topolinesi e i padroni di casa di Paperopoli, il tutto imperniato sulla cornice dei racconti delle avventure vissute da personaggi diversi (Topolino, Paperino, Zio Paperone...) e ricordate dai nipotini protagonisti già dalla copertina di questo albo.
            Le mie storie preferite di questo numero natalizio sono senza dubbio la prima (veramente un'ottima storia, molto simpatica e che riesce anche a trasmettere un bel messaggio), l'ultima con protagonista Paperino Paperotto e la vicenda dell'Incredibile Natale di Concina e Gatto.
            Anche le restanti non sono affatto male, soprattutto quella di Sisti e la "vigilia strapazzante", storia che vede la seconda apparizione del personaggio di Timoteo Piccione e che, pur non raggiungendo i livelli molto alti di comicità della sua storia di esordio, si è rivelata comunque una vicenda molto graziosa da leggere e che mi ha anche strappato dei bei sorrisi nel corso della lettura.
            Insomma, secondo me questo numero natalizio è un prodotto valido e meritevole di acquisto e ti posso dire che ho finito di leggerlo con la consapevolezza di esserne rimasto soddisfatto e di aver speso bene i €4,50 del prezzo di copertina.  ;)

              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
              Risposta #350: Sabato 11 Dic 2021, 20:33:57
              Grazie per la recensione Samu, ci penserò su se recuperarlo o no nei prossimi giorni ☺️
              Luca Giacalone

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1869
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                Risposta #351: Giovedì 16 Dic 2021, 10:00:00
                Da quanto appreso dall'intervista di Fisbio al direttore,per il prossimo fine anno ci sarà una nuova sperimentazione sulle storie di raccordo,una novità per questo nuovo corso dei nuovi Classici

                *

                Ciube27
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 268
                • Citazione aggiunta
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #352: Giovedì 10 Feb 2022, 16:10:31
                  Sull'inducks è presente l'indice del numero 17 in uscita oggi dal titolo Trema... Topolino curato da Fausto VItaliano:
                  https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCD++527

                  Ecco l'indice:
                  - Topolino e il misterioso Re Tombino (Pezzin/Asteriti)
                  - Topolino e il magnifico Doppioscherzo (Casty/De VIta)
                  - Topolino e il mistero del pupazzo di neve (Mezzavilla/Perina)
                  - Topolino e il ladro nell'ombra (Bosco/Gorlero)
                  - Topolino e il settimo corvo (Artibani/Pasrovicchio)
                  Lettore convinto...

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2709
                  • Amante del Bel Fumetto.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #353: Giovedì 10 Feb 2022, 20:38:14
                    Sull'inducks è presente l'indice del numero 17 in uscita oggi dal titolo Trema... Topolino curato da Fausto VItaliano:
                    https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCD++527

                    Ecco l'indice:
                    - Topolino e il misterioso Re Tombino (Pezzin/Asteriti)
                    - Topolino e il magnifico Doppioscherzo (Casty/De VIta)
                    - Topolino e il mistero del pupazzo di neve (Mezzavilla/Perina)
                    - Topolino e il ladro nell'ombra (Bosco/Gorlero)
                    - Topolino e il settimo corvo (Artibani/Pasrovicchio)
                    Ho notato che su Inducks viene riportato un aumento di prezzo per la testata, da €4,50 a €4,70.

                    Comunque, mi fa piacere l'inserimento di una storia di Mezzavilla che non ho ancora avuto modo di leggere e che quindi sarà per me del tutto nuova, così come non conosco né la storia di Pezzin né quella di Bosco.
                    Mi intriga molto questo albo, già dal titolo... "Trema, Topolino!"  ;D

                    *

                    Ciube27
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 268
                    • Citazione aggiunta
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #354: Giovedì 10 Feb 2022, 20:57:32
                      Ho notato che su Inducks viene riportato un aumento di prezzo per la testata, da €4,50 a €4,70.

                      Ho visto anch'io, ma sul sito Panini viene sempre riportato il prezzo di 4,50 (4,27 scontato) quindi potrebbe essere semplicemente un errore (anche perché nella descrizione della copertina si parla di Topolino e Pippo...)
                      Lettore convinto...

                      *

                      Geronimo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1156
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #355: Giovedì 10 Feb 2022, 22:01:29
                        Quella di Pupazzo di Neve è una delle prime storie che ho letto. Mi ricordo che mi piacque parecchio e che la trovai molto affascinante, ma ho notato che non ha voti particolarmente alti su inducks...dovrei rileggerla forse. In ogni caso anche le storie minori di Mezzavilla hanno sempre il loro fascino, con quelle inquadrature da film cinematografico. Penso quindi che non ti deluderà
                        Luca Giacalone

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2709
                        • Amante del Bel Fumetto.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #356: Giovedì 10 Feb 2022, 22:16:28
                          Quella di Pupazzo di Neve è una delle prime storie che ho letto. Mi ricordo che mi piacque parecchio e che la trovai molto affascinante, ma ho notato che non ha voti particolarmente alti su inducks...dovrei rileggerla forse. In ogni caso anche le storie minori di Mezzavilla hanno sempre il loro fascino, con quelle inquadrature da film cinematografico. Penso quindi che non ti deluderà
                          Geronimo, mi fa piacere che tu condivida con me dei ricordi legati alle tue esperienze dirette su alcune storie che mi interessano molto e nei confronti delle quali sono curioso visto che magari le ho "incontrate" su Inducks (come questa di Mezzavilla o la stessa vicenda dei "Cavatappi di Tuzco" di cui si parlava nel topic dei GCD) senza avere ancora avuto la possibilità di leggerle.

                          E penso che questo mese tra "Classici" e "Grandi Classici" avrò proprio delle belle storie da leggere e da conoscere.  ;)

                          *

                          bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1051
                          • Strapapero
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #357: Venerdì 11 Feb 2022, 11:34:50
                            Apro il topic dedicato ai Classici Disney del 2022 e dovremmo partire da qui:
                            https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,17536.msg597071.html#msg597071
                            Chiedo ai moderatori di metterlo cortesemente in evidenza.e sostituirlo con quello dell'anno precedente.
                            « Ultima modifica: Venerdì 11 Feb 2022, 11:38:09 da bunny777 »


                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1051
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #358: Venerdì 11 Feb 2022, 11:36:19
                              Aperto il topic dedicato ai Classici Disney del 2022.
                              Suggerirei di continuare lì, se volete.
                              https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18338.0.html


                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2709
                              • Amante del Bel Fumetto.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:I Classici Disney (Nuova Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #359: Venerdì 11 Feb 2022, 16:00:25
                                L'ho preso già oggi il nuovo numero dei Classici Disney, di cui confermo l'aumento di prezzo a €4,70 per come era stato segnalato su Inducks.  ;)

                                In allegato all'albo c'è il TopoDollaro di Pippo:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)