Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

il grillo atomico
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 512
  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
    Risposta #690: Domenica 14 Lug 2024, 04:21:21
    Direi che i vantaggi di questa riedizione del classico sono essenzialmente tre  1  la storia inedita di raccordo tra le storie  2  il fatto chele storie e la frame sono tutte a colori  a differenza del classico originale che aveva l alternanza del bianco e nero  3  la presenza delle tavole di raccordo nelle storie a puntate
    come faccio a mettere immagine qui

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12845
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
      Risposta #691: Domenica 14 Lug 2024, 13:24:22
      Alla fine si è rivelata una storia di raccordo innocua quanto inutile, giusto per mostrare a caso i personaggi dell'"universo gervasiano". Unico blando tentativo di "riscrittura" delle origini:
      Spoiler: mostra

      Fantomius che viaggia nel futuro travestendosi da postino (mettendo la maschera di una persona generica sopra la sua stessa maschera :lamp: :lamp: :lamp:) per consegnare a Paperino il premio che era destinato a Gastone.
      In effetti questa nuova 'intrusione' di Fantomius nella linea narrativa paperinika non susciterà le polemiche scaturite dalla storia "Tutto cominciò così". Però un certo interesse l'ho trovato soprattutto riguardo il rapporto con...
      Spoiler: mostra
      ... Gastone. Fantomius sottolinea il fatto che il fortunello gli ha distrutto Villa Rosa (sebbene involontariamente) e, soprattutto, che ha 'osato' vestire i suoi panni nella festa in maschera organizzata da Paperina (avrebbe dovuto risentirsi pure con lei che aveva la maschera della sua Dolly). Ragion per cui organizza una visita notturna 'punitiva', spaventando il biondo papero che arriva ad associare quella maschera alle sue ultime disavventure. Non la indosserà più, per la gioia del gentil papero.
      « Ultima modifica: Domenica 14 Lug 2024, 13:44:04 da Cornelius »

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2702
      • Amante del Bel Fumetto.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
        Risposta #692: Domenica 14 Lug 2024, 15:29:36
        Direi che i vantaggi di questa riedizione del classico sono essenzialmente tre  1  la storia inedita di raccordo tra le storie  2  il fatto chele storie e la frame sono tutte a colori  a differenza del classico originale che aveva l alternanza del bianco e nero  3  la presenza delle tavole di raccordo nelle storie a puntate
        Riguardo al terzo punto, penso tu ti riferisca alla presenza della prima tavola del secondo tempo delle storie in due parti.

        Io l'albo l'ho preso, letto ed apprezzato.
        Mi ha dato modo di rileggere le prime storie di Paperinik dopo parecchio tempo dall'ultima volta e restano sempre immersive ed affascinanti, caratterizzate dalla solita verve martiniana che spinge sulla necessità di rivalsa del Donald Duck sbeffeggiato dai parenti e tenuto in considerazione pressoché minima.

        *

        LCV.11
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 288
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
          Risposta #693: Domenica 14 Lug 2024, 16:52:03
          C'è un errore nel sommario: "Paperinik alla riscossa" è stato pubblicato su Topolino 743, non sul 753 come riportato erroneamente.

          *

          il grillo atomico
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 512
          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
            Risposta #694: Domenica 14 Lug 2024, 18:30:28
            nel mio terzo punto mi riferivo proprio alla presenza della prima tavola delle seconde puntate delle storie dell albo
            come faccio a mettere immagine qui

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 672
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
              Risposta #695: Lunedì 15 Lug 2024, 04:09:22
              C'è un errore nel sommario: "Paperinik alla riscossa" è stato pubblicato su Topolino 743, non sul 753 come riportato erroneamente.

              In più non son segnati i numeri dove sono uscite le seconde parti

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4771
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                Risposta #696: Venerdì 19 Lug 2024, 20:08:24
                Scusate la domanda, ma tra il rinc...mbambimento senile, il caldo e la poca voglia di scrivere la recensione per il Topolino della settimana, stavo cercando di capire cosa ho saltato in questi giorni... gli ultimi numeri de i Classici usciti sono il 31 Paperino Story e lo speciale di Fantomius, il prossimo uscirà ad agosto, giusto?

                  -Paolo

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2702
                • Amante del Bel Fumetto.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                  Risposta #697: Venerdì 19 Lug 2024, 20:34:14
                  Scusate la domanda, ma tra il rinc...mbambimento senile, il caldo e la poca voglia di scrivere la recensione per il Topolino della settimana, stavo cercando di capire cosa ho saltato in questi giorni... gli ultimi numeri de i Classici usciti sono il 31 Paperino Story e lo speciale di Fantomius, il prossimo uscirà ad agosto, giusto?

                    -Paolo
                  Sì, il prossimo esce ad Agosto ed è quello curato da Luca Barbieri con protagonista Zio Paperone e le storie del Klondike.

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4771
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                    Risposta #698: Martedì 13 Ago 2024, 17:39:55
                    il prossimo esce ad Agosto ed è quello curato da Luca Barbieri con protagonista Zio Paperone e le storie del Klondike.

                    Ed è di gran lunga il miglior numero de "I Classici" da anni a questa parte! Ne ho comprati due, uno per la mia collezione e uno da lasciare nella casa in montagna dove mi trovo ora per ritrovarlo ogni anno ed avere qualcosa di buono da leggere e rileggere.

                    Indice:

                    L'argonauta del Fosso dell'Agonia Bianca
                    Il Papero del Grande Nord (frame story)
                    Zio Paperone e il debito d'onore
                    Zio Paperone a nord dello Yukon
                    Zio Paperone in "Cuori dello Yukon"
                    Zio Paperone e la Stella del Polo
                    Zio Paperone e Klondike Annie
                    Zio Paperone - La prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca

                    Penalizzante il formato, al punto di farmi (quasi!) rimpiangere i tempi in cui rimontavano su 3 strisce le storie statunitensi, ma credo che molto dipenda dagli impianti usati: il lettering nelle storie di Don Rosa è rovinatissimo. Forti dubbi anche sulle traduzioni, sono state ovviamente riutilizzate quelle già esistenti, mantenendo anche gli errori già discussi anni fa direttamente con Don Rosa.

                    Comunque, per essere un volume della collana de I Classici è tanta roba!

                      -Paolo
                    « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2024, 17:42:03 da Paolo »

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1971
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                      Risposta #699: Martedì 13 Ago 2024, 20:19:12
                      Hanno ristampato la Prigioniera?  :-0
                      Catturamento Catturamento!

                        Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                        Risposta #700: Mercoledì 21 Ago 2024, 23:14:00
                        Scusate la domanda un po' così ma vedo che il numero precedente dei grandi classici su fantomius risulta esaurito sia sul sito panini che su tutti gli store on line che ho visitato. Secondo voi verrà ristampato? Non so se ciò è accaduto con altri numeri e quale sia la politica per questa collana.

                          Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                          Risposta #701: Giovedì 22 Ago 2024, 07:08:34
                          Non credo che le testate regolari siano soggette a ristampe quindi non ci sperare.
                          Le uniche opzioni che ti restano sono ebay e simili.

                            Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                            Risposta #702: Giovedì 22 Ago 2024, 18:50:08
                            E visto che si tratta di Fantomius, vedrà venduto a prezzi folli.

                              Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                              Risposta #703: Giovedì 22 Ago 2024, 19:16:17
                              Non ancora troppo folli per il secondo classico di Fantomius: siamo ancora tra i 15 e 20€.
                              Ben altra storia per il primo che ormai è diventato un bene rifugio.

                                Re:I Classici Disney (Panini 2019) - Discussione Generale
                                Risposta #704: Giovedì 22 Ago 2024, 21:54:36
                                Infatti proprio non mi va di foraggiare gli sciacalli. Aspetterò una ristampa o riedizione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)