Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quelli che il nome... lo tengono!

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (6)

• Fantasia portami via!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Quelli che il nome... lo tengono!
    Sabato 14 Mag 2016, 21:12:26
    Come penso sia intuibile, apro questo topic in contrapposizione a quello dei cambiamenti di nome (di utilità indiscussa, infatti ho pensato che questo fosse meglio metterlo in off-topic).

A chi come me dopo tanti anni ancora non ha cambiato nick (o ha fatto modifiche minime, come il cambiamento di maiuscole/minuscole o l'aggiunta/tolta di anni di nascita), come mai è tanto legato al suo soprannome?

Ovviamente comincio io.
    Piccola Pker è il nick con cui mi ero iscritta nel PKFanZone e con il quale mi sono presentata al primo raduno torinese dei due forum.
    Da dove esce (oltre che da un pomeriggio di pioggia, commentato nella tag del PKFZ con la frase "Riecco a voi una piccola Pker infreddolita)?

Pker sembra ovvio, ma lo è fino a un certo punto. Sono sempre stata appassionata di fumetti Disney, ma a un certo punto, verso i 12/13 anni, ho abbandonato questo tipo di letture. All'epoca pensai semplicemente di essere diventata troppo grande per questo tipo di fumetti (oggi scopro che fu proprio il periodo in cui la Muci abbassò il target) e mi dedicai ad altri generi, come i manga, di cui sono ancora appassionata.
    Pensavo di non riprendere più in mano questo genere, ma il destino aveva altri piani per me.
    A un mercatino delle pulci, un pomeriggio, scorgo 5 numeri di PKNA. Quand'ero piccola l'avevo un po' snobbato, ma poi mi era capitato verso gli 11 anni il bel volume dei Viaggiatori del tempo e invece l'avevo apprezzato. Mi chiedono 3 euro per tutti i numeri (tra cui il 0/3!!!) e decido di fare l'acquisto. Mi ritrovo nuovamente rapita da quel papero a cui avevo voltato le spalle e ho una voglia matta di vedere come va avanti la storia. Trovo il PKFZ, mi metto a discutere dei numeri che ho letto e trovo anche altre discussioni riguardanti il mondo Disney, in cui scopro, con mia grande sorpresa, di ricordare ancora benissimo quel mondo che non ho più ripreso da anni. Parlare con alcuni di voi a quel raduno mi fa venire voglia di riprendere in mano alcuni di quei fumetti e scoprire... che mi piacciono ancora! E dire che a 13 anni non avrei mai pensato di fare una tesi di laurea su quei "fumetti da bambini"... ;D
    Quindi Pker perché PKNA è il fumetto che mi ha fatto riscoprire la mia passione Disney.

Per quanto riguarda il Piccola... oltre al fatto che suonava bene con Pker, bé, cosa vi aspettavate dall'alto del mio metro e 53? :P

E voi? Ci sono storie interessanti dietro ai nick a cui siete tanto legati?
    « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2016, 21:13:10 da Piccola_Pker »

*

Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

• Guazzabù!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Quelli che il nome... lo tengono!
      Risposta #1: Sabato 14 Mag 2016, 21:45:08
      Pker sembra ovvio, ma lo è fino a un certo punto. Sono sempre stata appassionata di fumetti Disney, ma a un certo punto, verso i 12/13 anni, ho abbandonato questo tipo di letture. All'epoca pensai semplicemente di essere diventata troppo grande per questo tipo di fumetti (oggi scopro che fu proprio il periodo in cui la Muci abbassò il target) e mi dedicai ad altri generi, come i manga, di cui sono ancora appassionata.

Però! È proprio una costante! Io, forse per il fatto di essere stato sempre legato più ai Grandi Classici che a Topolino, questa "andata e ritorno" non l'ho conosciuta. Anzi la mia irrecuperabile fissazione di riconoscere a vista disegnatori (prima) e sceneggiatori (poi) ha trovato compiutezza proprio a 11-13 anni.
      La catena Paperinik-Imperdibili-Paperino-Mega 3000-Pk3-PkReloaded-Disney BIG, tutte testate che ho seguito e interrotto, assaggiato, visto chiudersi, con il sottofondo mensile dei Grandi Classici, mi ha portato dritto dritto dalle elementari ad oggi con Uack!. Un bel po' di soldi dati alla Disney, sì, anche se con un costante e impietoso occhio al portafogli.

Scusate l'OT, ma... essendomi iscritto da meno di due anni non posso parlare di "affezione al nick". Anzi talvolta ho la tentazione di cambiarlo con un candidato illustra (e casytiano), ma... No, dài, è un po' altisonante ma per ora ci sono affezionato ;D
      « Ultima modifica: Sabato 14 Mag 2016, 21:49:40 da A.Basettoni »

*

McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 15 Mag 2016, 11:33:16
        Mai cambiato, lo porto dietro da undici anni.
        Forse gli ho fatto crescere la M e la D (stando all'url del mio profilo il mio nick originale era "mcduck" e non "McDuck"), ma è sempre lui.
        Qualche mese fa avevo pensato di cambiarlo. Avevo pensato a Sir Eider o Sir Eider McDuck, ma poi ha vinto la tradizione e il conservatorismo.
        È un nick banale e noioso, ma mi ci sono affezionato.

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 15 Mag 2016, 13:11:02
          mi chiamo Andrea e sono dell'87... per la serie "Fantasia portami via!" (in rete infatti uso o questo o 78aerdnA...) ;D

anche qui il nick è cambiato solo esteticamente con la maiuscola inserita dopo qualche tempo... anzi per un brevissimo periodo durante le festività nasalizie ero diventato "buon Andrea87" ;D

di cambiarlo non se ne parla, perchè quando tutti ti conoscono con un nome poi crei confusione e basta!
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Domenica 15 Mag 2016, 14:14:33
            Io mi sono chiamato così perché sono appassionato soprattutto della Disney degli esordi (come fa capire anche la frase sotto l'avatar), sia per quel che riguarda i fumetti che l'animazione. E dato che il mio personaggio preferito di quel periodo è Pippo, che all'epoca si chiamava Dippy Dawg e non Goofy, decisi di chiamarmi così.
            MA... MA... Qualcun'altro mi aveva fregato sul tempo ;D. Quindi decisi di iscrivermi col solo nome di Dippy.

P.S: topic carino, Piccola Pker, fa bene il paio con l'altro!
            « Ultima modifica: Domenica 15 Mag 2016, 14:20:18 da Dippy_the_Dawg »
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

*

Paper Bat 82
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

• il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
              • Mostra profilo
              • La regina della notte del cielo stellato
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Lunedì 16 Mag 2016, 23:07:17
              Questo topic calza a pennello:

Sono tornato sulla mia decisione perché sono troppo affezionato a questo numero per tre buoni motivi:

1) è il mio anno di nascita

2) è 'l'anno del mondiale (quello vero) quando abbiamo battuto sul campo senza supplementari e rigori in sequenza;
              Argentina, Brasile e Germania Ovest (quella forte).

3) Per un terzo motivo di carica affettiva che non dico.
              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

*

Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

• Just another brick in the wall
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Martedì 17 Mag 2016, 18:46:09
                Rockerduck, un personaggio a cui sono molto legato, e il mio anno di nascita. Così è e così resterà.
                Rockerduck prima per motivi di esclusione, sono appassionato di economia e dintorni ma Zio Paperone è troppo taccagno, tratto di carattere che odio profondamente (anche se adoro ZP!), Famedoro invece troppo cattivo, farebbe di tutto pur di vincere. Rockerduck invece è un pivellino, fa lo squalo ma è chiaramente un pesce d'acqua dolce, un inguaribile perdente, un po' come mi sento io al momento.

Inoltre, tempo addietro, in una copertina dedicata alla Juventus (Topolino 1102), usarono il personaggio di Rockerduck che, nonostante  l'intento chiaramente satirico, fece aumentare la mia simpatia verso il personaggio.
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

*

Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• Castiano al 100%
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Mercoledì 18 Mag 2016, 19:21:57

candidato illustra (e casytiano), ma... No, dài, è un po' altisonante ma per ora ci sono affezionato ;D
                  vada Dominatore,vada!illustri pure ;D

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

Paper Bat 82
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 18 Mag 2016, 22:18:36
                    Inoltre, tempo addietro, in una copertina dedicata alla Juventus (Topolino 1102), usarono il personaggio di Rockerduck che, nonostante  l'intento chiaramente satirico, fece aumentare la mia simpatia verso il personaggio.

Siamo fuori topic, quella copertina è del gennaio 77, avrei capito la satira se ci fosse stato Paperone al posto di Rockerduck (accidenti non riesco mai a scriverlo questo nome, ma uno italiano non c'era?).

Così com'è stato per la serie panini di Topolino Goal, ove Paperone era al Milan.
                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

*

Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Mercoledì 18 Mag 2016, 22:23:31
                      Cambiato solo una volta per poche ore, su consiglio degli altri sono tornata al mio nick storico che altro non è il mio nome.

Si lo so potevo avere più fantasia quando mi sono iscritta, ma non mi era venuto in mente altro. ;D

*

McDuck
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #10: Mercoledì 18 Mag 2016, 23:06:18
                        Cambiato solo una volta per poche ore, su consiglio degli altri sono tornata al mio nick storico

Ma, allora...

Ieri leggendo il post di cornelius "se doveste cambiare nick (come molti hanno fatto) quale scegliereste in alternativa"? Ho preso la palla al balzo per farvi un mega scherzone. :D

Ci hai mentito!  ;D

Risposta #11: Mercoledì 18 Mag 2016, 23:33:44
                          Io invece preferivo il tuo vecchio avatar con l'orso.
                          Per il resto hai fatto bene a chiamarti di nuovo Miriam. L'altro nick era troppo strano :-?

Risposta #12: Mercoledì 18 Mag 2016, 23:49:51
                            Io invece preferivo il tuo vecchio avatar con l'orso.
                            Per il resto hai fatto bene a chiamarti di nuovo Miriam. L'altro nick era troppo strano :-?

ofelia guarda ti accontento a breve rivedrai Onofrio. Contenta? :)

Risposta #13: Giovedì 19 Mag 2016, 00:04:21

Oh, grazie.  ;D Ma scegli liberamente  :)

*

Paper Bat 82
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #14: Giovedì 19 Mag 2016, 00:09:45

Risposta #15: Giovedì 19 Mag 2016, 14:11:06
                                  Oh, grazie.  ;D Ma scegli liberamente  :)

certo ovvio, ma visto che non sei la prima che me lo chiede e visto che mi piaceva torniamo alle origini, và. ;D

*

Dominatore delle Nuvole
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

• Guazzabù!
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Giovedì 19 Mag 2016, 14:22:59
                                    L'orso prodigo ritorna! Mirum monstrum! (Che non vuol dire: mira il mostro, bensì: rimarchevole miracolo)
                                    Ma è la mancanza d'abitudine o lo vedo più... 3D?

Risposta #17: Giovedì 19 Mag 2016, 14:27:28
                                      L'orso prodigo ritorna! Mirum monstrum! (Che non vuol dire: mira il mostro, bensì: rimarchevole miracolo)
                                      Ma è la mancanza d'abitudine o lo vedo più... 3D?

è sempre stato così, solo che manca la cornicetta che aveva apportato anders and, la devo ritrovare. 8-)

*

Luxor
                                      Flagello dei mari
                                      PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Giovedì 19 Mag 2016, 15:15:58

è sempre stato così, solo che manca la cornicetta che aveva apportato anders and, la devo ritrovare. 8-)

Che cornice? :-?
                                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Anders And
                                        Diabolico Vendicatore
                                        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                                        PolliceSu   (3)
                                          Risposta #19: Giovedì 19 Mag 2016, 16:17:51
                                          Clicca QUI! ;)

:)

Risposta #20: Giovedì 19 Mag 2016, 16:18:14

quella attorno all'avatar, potevo scegliere tra 4 colori, anni fa era azzurro adesso ho scelto il verde.

che pronto intervento anders, già trovato il file messo tempo fa da te. Grazie lo stesso. ;)
                                            « Ultima modifica: Giovedì 19 Mag 2016, 16:19:57 da miriam »

*

Piccola Pker
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu   (1)

• Fantasia portami via!
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Risposta #21: Giovedì 19 Mag 2016, 18:38:15
                                              Aggiungo al titolo del topic "E anche l'avatar"? ;D

*

Pacuvio
                                              Imperatore della Calidornia
                                              Moderatore
                                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                              PolliceSu   (1)
                                                Risposta #22: Giovedì 19 Mag 2016, 18:40:41
                                                Menzione speciale per chi ha almeno un pezzo della stessa immagine in firma da una vita, come me... :P

*

Epimeteo
                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Risposta #23: Giovedì 19 Mag 2016, 18:44:05

;D

*

Piccola Pker
                                                  Diabolico Vendicatore
                                                  PolliceSu

• Fantasia portami via!
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Risposta #24: Giovedì 19 Mag 2016, 18:45:59
                                                    Menzione speciale per chi ha almeno un pezzo della stessa immagine in firma da una vita, come me... :P

Presente! ;D

*

Vito65
                                                    Diabolico Vendicatore
                                                    PolliceSu   (1)

• ex Generale Westcock
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Risposta #25: Giovedì 19 Mag 2016, 23:28:16
                                                      Rispondo all'invito di Piccola Pker, rivoltomi sul topic di chi il nick lo cambia, ed intervengo qui per dire la mia. Quando ho pensato di registrarmi su questo sito, non ho avuto esitazioni: il mio nick doveva attingere al mondo di Pk, che era stato la mia ultima lettura disneyana prima di abbandonare il mondo del fumetto, ed era stato poi, con Potere & Potenza, l'occasione del mio ritorno al fumetto; solo che...quasi tutti i nick a cui avevo pensato erano già stati utilizzati! Mi piaceva molto Avv. Photomas, in quanto mi avrebbe riportato ai miei studi ed al mio mondo lavorativo, ma ovviamente questa opzione non era praticabile; fortunatamente il personaggio del Generale Westcock, che avevo apprezzato molto, in quanto gradualmente in PKNA si andava caratterizzando come un personaggio positivo, e di cui avevo gradito molto i camei presenti in P&P, era ancora libero, per cui è andata: mi sono registrato come Westcock nel marzo 2015.
                                                      Purtroppo nel mese di settembre scorso, per un problema con il pc, mi è saltato il collegamento con il sito e non sono più riuscito ad entrare con il mio nick, di cui non ricordavo più la password (ed ancora oggi non la ricordo, neanche a morire!); ho provato a mandare una mail al webmaster per  risolvere il problema ma non sono riuscito comunque più a riutilizzare il nick, per cui a quel punto mi sono ri-registrato e, volendo rimanere fedele alla mia scelta iniziale, ho aggiunto a "Westcock" il termine "Generale". Così eccomi qui: ormai questa è la mia identità paperseriana e questa resta!

*

McDuck
                                                      Diabolico Vendicatore
                                                      PolliceSu

• Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Risposta #26: Venerdì 20 Mag 2016, 23:07:47
                                                        Aggiungo al titolo del topic "E anche l'avatar"? ;D

Io però l'avatar, a differenza del nome, l'ho cambiato!
                                                        In realtà ho avuto lo stesso per anni, cioè questo:

Che però era un avatar di stock, e quindi troppo anonimo per continuare a portarlo.
                                                        Devo averlo cambiato la prima volta intorno al 2011/2012, e da allora ho cominciato a cambiarlo abbastanza irregolarmente.
                                                        Li ho caricati tutti nello showcase tempo fa.

Risposta #27: Venerdì 20 Mag 2016, 23:31:23
                                                          Ormai avendo partecipato a questo topic, il vostro destino è segnato. Non potrete più cambiare nickname, né avatar ;D
                                                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Mag 2016, 23:32:04 da ele684 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)