Come penso sia intuibile, apro questo topic in contrapposizione a quello dei cambiamenti di nome (di utilità indiscussa, infatti ho pensato che questo fosse meglio metterlo in off-topic).
A chi come me dopo tanti anni ancora non ha cambiato nick (o ha fatto modifiche minime, come il cambiamento di maiuscole/minuscole o l'aggiunta/tolta di anni di nascita), come mai è tanto legato al suo soprannome?
Ovviamente comincio io.
Piccola Pker è il nick con cui mi ero iscritta nel PKFanZone e con il quale mi sono presentata al primo raduno torinese dei due forum.
Da dove esce (oltre che da un pomeriggio di pioggia, commentato nella tag del PKFZ con la frase "Riecco a voi una piccola Pker infreddolita)?
Pker sembra ovvio, ma lo è fino a un certo punto. Sono sempre stata appassionata di fumetti Disney, ma a un certo punto, verso i 12/13 anni, ho abbandonato questo tipo di letture. All'epoca pensai semplicemente di essere diventata troppo grande per questo tipo di fumetti (oggi scopro che fu proprio il periodo in cui la Muci abbassò il target) e mi dedicai ad altri generi, come i manga, di cui sono ancora appassionata.
Pensavo di non riprendere più in mano questo genere, ma il destino aveva altri piani per me.
A un mercatino delle pulci, un pomeriggio, scorgo 5 numeri di PKNA. Quand'ero piccola l'avevo un po' snobbato, ma poi mi era capitato verso gli 11 anni il bel volume dei Viaggiatori del tempo e invece l'avevo apprezzato. Mi chiedono 3 euro per tutti i numeri (tra cui il 0/3!!!) e decido di fare l'acquisto. Mi ritrovo nuovamente rapita da quel papero a cui avevo voltato le spalle e ho una voglia matta di vedere come va avanti la storia. Trovo il PKFZ, mi metto a discutere dei numeri che ho letto e trovo anche altre discussioni riguardanti il mondo Disney, in cui scopro, con mia grande sorpresa, di ricordare ancora benissimo quel mondo che non ho più ripreso da anni. Parlare con alcuni di voi a quel raduno mi fa venire voglia di riprendere in mano alcuni di quei fumetti e scoprire... che mi piacciono ancora! E dire che a 13 anni non avrei mai pensato di fare una tesi di laurea su quei "fumetti da bambini"...
Quindi Pker perché PKNA è il fumetto che mi ha fatto riscoprire la mia passione Disney.
Per quanto riguarda il Piccola... oltre al fatto che suonava bene con Pker, bé, cosa vi aspettavate dall'alto del mio metro e 53?
E voi? Ci sono storie interessanti dietro ai nick a cui siete tanto legati?