Bel topic
Anch'io ho molti bei ricordi di Atlanta 96 perchè sono state le prime Olimpiadi che ho seguito con più criterio e partecipazione, nel 1992 avevo appena 10 anni e non ci facevo ancora molto caso.
Però del 1992 non posso scordare la storica finale di pallanuoto maschile, con l'impresa dell'Italia sui padroni di casa
Di Atlanta il ricordo indelebile è la finale degli anelli, con Juri Chechi alla sua miglior perfomance di sempre, e probabilmente la migliore in assoluto di questo sport, e la finale dei 200 metri, quando cadde dopo tanto tempo il record di Mennea
Allo stesso tempo non posso quindi non ricordare le varie finali di Usain Bolt, poterlo ammirare è un privilegio e non so quando e se spunterà nuovamente un fenomeno come lui
Tra i momenti da dimenticare ti quoto sulle due finali da te citate perse dall'Italia e vorrei anche ricordare Tania Cagnotto, che merita di chiudere la sua straordinaria carriera con una medaglia olimpica, purtroppo solo sfiorata e con beffa a Londra :(
La mia speranza è che alle prossime Olimpiadi non ci siano casi palesemente sfacciati di favoritismo casalingo, da appassionato sincero di sport mi stanno ancora sul gozzo la finale degli anelli di Atene, vinta da un greco inguardabile che nemmeno sul podio doveva finire, e la finale dei tuffi di Londra, quando a Tom Daley gli fu consentito, prima e unica volta nella storia, di ripetere il tuffo perchè, a suo dire, disturbato dai flash, ma per favore... [smiley=facepalm.gif]