Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salutisti

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Salutisti
    Risposta #45: Sabato 29 Ago 2015, 14:52:14
    E a pensare che c'è la crisi ::)

La crisi c´ e´,PURTROPPO, e si fa sentire  ma non puo´ essere il capro espiatorio  per ogni ogni cosa...

*

Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Great yakow horns!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Sabato 29 Ago 2015, 15:10:55

La crisi c´ e´,PURTROPPO, e si fa sentire  ma non puo´ essere il capro espiatorio  per ogni ogni cosa...
      Ma la mia era ironia. I locali sono sempre pieni di gente.
      Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Mickeynic00
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Se c'è un errore e per il correttore automatico
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Sabato 29 Ago 2015, 15:32:31
        Ieri ho sentito una signora dire che la carne bianca andrebbe mangiata 5 volte a settimana e la rossa 2  [smiley=facepalm.gif]
        « Ultima modifica: Domenica 30 Ago 2015, 01:39:41 da Nico89 »
        Vieni a seguirci, se ce la fai
        Su vieni con noi, nell'House of Mouse

*

Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

• Just another brick in the wall
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Sabato 29 Ago 2015, 18:16:00
          Ieri ho sentito una signora dire c'ha la carne bianca andrebbe mangiata 5 volte a settimana e la rossa 2  [smiley=facepalm.gif]

alleva polli e conigli?
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

*

conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

• Listen to many, speak to a few.
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #49: Sabato 29 Ago 2015, 21:52:07
            Discorso a parte sono i vegani. Li la penso come voi. Ne conosco alcuni e il loro modo di mangiare (?) è quanto di più inconcepibile possa esserci. Arrivare a dire che l'acqua bisogna prenderla dalla frutta, senza berne altra, è da malattia. E questo di certo non è un vivere sano.

ai vegani consiglio l'inevitabile (e definitivo) passo successivo: diventare respirariani

in tal modo, come Darwin insegna, la Natura farà il suo corso  :)
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Mickeynic00
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Domenica 30 Ago 2015, 01:39:19

alleva polli e conigli?

Si, ma cosa c'entra ?

*

Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Gradite del tè?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Domenica 30 Ago 2015, 06:56:39

ai vegani consiglio l'inevitabile (e definitivo) passo successivo: diventare respirariani

in tal modo, come Darwin insegna, la Natura farà il suo corso  :)

Canonici 92 minuti ;D

Si, ma cosa c'entra ?

Perché vuole che la gente acquisti maggiormente ciò che produce lei, no? :P

*

Mickeynic00
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Domenica 30 Ago 2015, 15:36:15
                  Ma li alleva per la famiglia, mica li vende

*

LBD Productions
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (6)

• *
                  • EX MasterTinti!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)

*

ele684
                  --
                  PolliceSu   (6)

PolliceSu   (6)
                    Risposta #54: Domenica 30 Ago 2015, 23:27:43
                    A parte gli scherzi i vegani dovrebbero pensare prima al bene dei loro figli , non costringendo bambini appena nati a diete assurde come dimostrano assurdi fatti di cronaca..
                    « Ultima modifica: Domenica 30 Ago 2015, 23:30:43 da ele684 »

*

Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Risposta #55: Lunedì 31 Ago 2015, 16:20:17
                      A parte gli scherzi i vegani dovrebbero pensare prima al bene dei loro figli , non costringendo bambini appena nati a diete assurde come dimostrano assurdi fatti di cronaca..

Quotone per Ofelia!

Finchè un essere umano non prende coscienza di sè stesso, di ciò che è e di cosa vuol essere e diventare da grande, è compito dei genitori crescerlo nelle migliori condizioni possibili, indipendentemente da qualsiasi scelta di vita da loro adottata >:(
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (5)

• Gradite del tè?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Risposta #56: Lunedì 31 Ago 2015, 17:29:15
                        Ovvio che ciò che ha detto Ofelia sia sacrosanto. Lo condivido in pieno.
                        Però sarebbe bello se questa indignazione venisse suscitata pure verso tutti quelli che nutrono i loro figli a mcdonald, burger king, merendine e bibite gasate, che come pratica alimentare iper-dannosa è anche alquanto più diffusa.
                        Il ragionamento di Luxor funziona anche rapportato a loro.

P.s. : il ragionamento di Luxor è anche lo stesso che uso con mia madre per cercare di farle capire che non aveva il diritto di battezzarmi (dato che al tempo non capivo 'na mazza,) e di farmi la comunione (dato che è dall'età di 6 anni che mi ero convinto che dio non esisteva e lo avevo abbondantemente ripetuto anche al prete) :P
                        « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2015, 17:35:06 da Scroogie »

*

Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

• Esperto animazione disneyana
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #57: Lunedì 31 Ago 2015, 18:58:32
                          Ovvio che ciò che ha detto Ofelia sia sacrosanto. Lo condivido in pieno.
                          Però sarebbe bello se questa indignazione venisse suscitata pure verso tutti quelli che nutrono i loro figli a mcdonald, burger king, merendine e bibite gasate, che come pratica alimentare iper-dannosa è anche alquanto più diffusa.
                          Il ragionamento di Luxor funziona anche rapportato a loro.

P.s. : il ragionamento di Luxor è anche lo stesso che uso con mia madre per cercare di farle capire che non aveva il diritto di battezzarmi (dato che al tempo non capivo 'na mazza,) e di farmi la comunione (dato che è dall'età di 6 anni che mi ero convinto che dio non esisteva e lo avevo abbondantemente ripetuto anche al prete) :P

Senza volere mi dai l'assist per un punto a cui tengo moltissimo. L'errore dei genitori vegani è imporre la loro dieta. Non penso che esista nemmeno un genitore (almeno in Italia) che imponga la dieta McDonald. Sono i bambini che vogliono mangiare certe cose e loro li accontentano.  E perché non dovrebbero?

Siate onesti: siamo stati tutti bambini. Quante cose che la maggior parte dei genitori fa per il bene dei figli è realmente per il loro bene? Lo fanno in buona fede,  ma spesso impongono ai figli il loro punto di vista (anche sulla salute). Io ha sempre avuto la fortuna di avere una mamma che ha sempre rispettato le mie decisioni e le mie scelte. Se mangio come mangio la gente non approva ma fortunatamente non può far niente. Perché ho diritto di decidere della mia vita. Non capisco perché a un bambino (entro certi ovvi limiti) questo non debba essere concesso.

*

Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

• Gradite del tè?
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Risposta #58: Lunedì 31 Ago 2015, 19:29:43
                            Non penso che esista nemmeno un genitore (almeno in Italia) che imponga la dieta McDonald. Sono i bambini che vogliono mangiare certe cose e loro li accontentano.  E perché non dovrebbero?
                            Non capisco perché a un bambino (entro certi ovvi limiti) questo non debba essere concesso.
                            Forse appunto perché coi vegani approviamo tutti quanto detto da Ofelia e Luxor. Cioè che i genitori dovrebbero (appunto, dovrebbero) far crescere nelle migliori condizioni possibili i figli.
                            Far passare lo sfizio va benissimo, triste il bambino a cui lo neghino e pessimi i genitori che adoperano tale linea, ma assecondare, farla diventare un'abitudine per dei bambini che non possono essere coscienti di quello che fa questo tipo di alimentazione, è un'altra cosa. Faresti fumare tuo figlio? A quell'età? E no, non dire che è un'altra cosa, perché il concetto di base è lo stesso. Libero di scegliere, sono fatti suoi, ecc. ecc.
                            E un tasso di obesità infantile crescente, anche qui in Italia ormai, non mi sembra una cosa su cui dire: 'sti salutisti del kaiser non ci devono scocciare.
                            « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2015, 19:31:30 da Scroogie »

*

Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #59: Lunedì 31 Ago 2015, 19:40:08
                              Io sono dell'opinione che i genitori debbano (essere liberi di) fare ciò che loro reputano il meglio per i propri figli. Il problema semmai a quel punto sta eventualmente nell'educazione del genitore e nei limiti di "decenza" o di evidenti danni recati al pargolo, tra i quali certamente può figurare l'obesità. :) Poi ognuno farà le proprie scelte.
                              « Ultima modifica: Lunedì 31 Ago 2015, 19:45:21 da teoo »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)