Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salutisti

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Salutisti
    Risposta #75: Martedì 8 Set 2015, 13:38:35

Non lo scofanarsi (si usa fuori dalla mia città 'sto termine? :() di cibo

Si usa, si usa. Talvolta anche si pratica! :P

*

Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (3)

• Be water, my friend..
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Risposta #76: Martedì 8 Set 2015, 13:58:53

So che eri ironico, ma guarda che lo ero anch'io quando gli davo del disgraziato e parlavo di cambiare gli esami prima di farglieli vedere.  ;)

E' un buon medico e non ho niente contro di lui. Ho moltissimo invece contro il modo di intendere la vita della maggior parte dei medici (lui compreso). E' ben difficile trovare un medico che ti dica goditela

Ps: la glicemia era a postissimo

E' verissimo quando dici che è difficile, io direi pure quasi impossibile, trovare un medico che ti dica di goderti la vita.
      Però è anche vero che la maggior parte dei medici non fanno altro che cercare di "riparare i danni" che, volontariamente o no, i pazienti hanno arrecato al loro corpo. Danni, questi, molto spesso (anche se non sempre), sono il frutto di cattiva alimentazione, mancanza di sport, eccesso di alcolici. Nei casi più estremi, di droghe. E potrei continuare..

Io sono favorevolissimo a godersi la vita e a togliersi qualche sfizio. Ma sempre nell'ottica di non arrecare danno al nostro corpo.

PS) Sono contento per la tua glicemia ;D ;)

« Ultima modifica: Martedì 8 Set 2015, 13:59:33 da uncle_carl »

*

ele684
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #77: Martedì 8 Set 2015, 14:26:11
        Ma scusate e tenere presente  il proverbio in medio stat virtus e che  tanto prima o poi di qualcosa bisogna morire?  ;) :P
        Qui si parla di gente che si strafoga o si dà ai vizi e non muore e allora?
        Pensiamo a stare e mangiare bene senza eccessi, poi se la sf..ehm sfortuna  colpirà pazienza, almeno avremo fatto tutto il possibile e senza diventare estremisti .
        « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2015, 14:29:48 da ele684 »

*

feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

• Fizz! Snarl!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Risposta #78: Martedì 8 Set 2015, 14:38:07
          A proposito del test predittivo del diabete di cui parlava Mark, cito:

Citazione
          L’aspetto nella pratica clinica più rilevante [...] è che la misurazione della glicemia[ ...] consente di identificare persone a rischio di diabete tipo 2, che sarebbero altrimenti ignorate nel tempo e private di indicazioni utili a modificare lo stile di vita e a prevenire lo sviluppo della malattia.

Se modifichi certe abitudini in tempo il diabete non si presenta, quindi direi che il test è decisamente utile (per chi voglia prendere provvedimenti) ;)

Mark, io una cosa non ho capito: perché vai dal medico e fai analisi se poi te ne freghi dei risultati? ::)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

• Guazzabù!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Risposta #79: Martedì 8 Set 2015, 19:25:53
            la morte non deve trovarci sani...
            Questa poi! :o
            E poi, non sanno che tutte le schifezze te le porti dietro nella reincarnazione successiva? :P
            « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2015, 19:57:13 da A.Basettoni »

*

Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Martedì 8 Set 2015, 22:01:48
              Citazione da: feidhelm link=topic=1659.msg100441#msg100441 date=1441715887

Se modifichi certe abitudini in tempo il diabete [b
              non [/b]si presenta, quindi direi che il test è decisamente utile (per chi voglia prendere provvedimenti) ;)

Mark, io una cosa non ho capito: perché vai dal medico e fai analisi se poi te ne freghi dei risultati? ::)

Da quello che avevo capito se il risultato diceva che entro 5 anni ti verrà, non potevi evitarlo ma solo ritardarlo. Lieto di aver capito male  ;)

Dal medico ci vado perché sembra abbia apnee notturne e lui consiglia di perdere peso per ridurre il problema

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (9)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (9)
                Risposta #81: Martedì 8 Set 2015, 22:33:00
                Che è ciò che vedo fare da quando s'è aperto sto topic ;D

Ovvio che lo porto all'estremo, perché è esattamente ciò che state facendo tutti qui. Io non so se esistono davvero gli psicotici che andate jastmmann' (e che ora vengono anche equiparati ai nazisti), mai incontrati per fortuna perché in effetti credo li schiferei anche io (Niente secondo? A pranzo? Ma se senza primo, secondo, frutta - e se avanza un po' di spazio, un dolcetto... - io mi sento messo a stecchetto), ma qui si sta appunto portando tutto all'estremo. Un semplice modo di vivere è diventato l'isis :P, dimmi un po' te...
                Poi, la moderazione è esattamente quello che sto cercando di dire io dall'inizio. L'equilibrio in tutto, non lo scofanarsi (si usa fuori dalla mia città 'sto termine? :() di cibo, ma nemmeno lontanamente il privarsene, non l'astemia, ma manco me devo ubriacare perché sennò non me la godo, non il chiudere la propria vita in una palestra, ma una regolare attività fisica. Aurea mediocritatis diceva Orazio, ispirandosi al pensiero epicureo.
                Ma se solo si parla di moderazione si alzano le proteste contro le imposizioni salutiste, quindi come funziona 'sta storia dell'estremismo?

Oh, ecco! Credevo di essere io quella strana…
                No, perchè io a mangiare un'insalata di pomodori non ci vedo niente di male, anzi (buona! :D), così come non vedo niente di male nel sapere semplicemente controllarsi per non esagerare a tavola. Non parlo di mangiare con la fissa delle calorie o dei grammi in più o in meno, ma semplicemente di mangiare sano.
                Ma di sicuro, pur cercando di nutrirmi in maniera sana non mi sento una salutista in senso stretto. Perchè è vero che mangio parecchie insalate (non riesco a farne a meno), che cerco di non abbondare con i condimenti o cose così, ma non lo faccio, né l'ho mai fatto, per seguire mode, o dettami altrui: lo faccio perchè mi piace, punto. Per quanto a molti possa sembrare assurdo.
                Giusto per fare un esempio: di solito a casa mangio i legumi e le verdure senza condirle con l'olio, questo da quando ho avuto abbastanza autonomia per fermare la mano di mia madre che invece non può farne a meno, e che infatti, puntualmente, mi chiede di cosa mi sappiano i ceci, le lenticchie o che altro.
                Così come, allo stesso modo, non mi faccio problemi a mangiare pizza, pasta, pane, dolci e quant'altro, a maggior ragione se sono in giro.
                Non mi pare che sia un atteggiamento strano o insolito, anzi credo che molti altri ragionino più o meno allo stesso modo.
                Siamo sicuri che questi salutisti estremi che tanto odiate siano davvero la maggioranza? No, perchè io non credo di averne mai avuto notizie dirette...

*

Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Martedì 8 Set 2015, 23:16:14

Siamo sicuri che questi salutisti estremi che tanto odiate siano davvero la maggioranza? No, perchè io non credo di averne mai avuto notizie dirette...

Preciso: io (e sono convintissimo che valga per tutti quelli che sono intervenuti) non odio nessuno. Lo scopo era quello di spingere ad andare oltre le apparenze e a riflettere più in profondità  (senza per questo rinunciare a qualche battuta, ci mancherebbe).

Il piacere è soggettivo. Per me può essere piacere un piatto di pasta, per un altro può esserlo la corsa al mattino. Rispettabilissimo. Quel  che non condivido (ma rispetto, ci mancherebbe) è una vita non basata sulla ricerca della felicità, della gioia, del piacere, ma sulla mera esisteza

*

Gigiastro
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Mercoledì 9 Set 2015, 13:39:41
                    L'alimentazione è importante, muore più gente di cancro polmonare per via dell'alimentazione scorretta che per il fumo....tant'è vero che non tutti i fumatori muoiono di cancro polmonare....al di la degli eccessi bisogna cambiare abitudini sbagliate che ci sono trasmesse dalle nostre famiglie e che noi trasmetteremo fatalmente ai nostri figli...la dieta mediterranea, il consumo smodato di derivati del frumento...le cene monumentali....

*

feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (3)

• Fizz! Snarl!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #84: Mercoledì 9 Set 2015, 16:09:00
                      al di la degli eccessi bisogna cambiare abitudini sbagliate che ci sono trasmesse dalle nostre famiglie e che noi trasmetteremo fatalmente ai nostri figli...la dieta mediterranea, il consumo smodato di derivati del frumento...le cene monumentali....

La dieta mediterranea sarebbe un'abitudine alimentare sbagliata? Veramente io sapevo il contrario ::)

*

Gigiastro
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #85: Mercoledì 9 Set 2015, 18:05:41

La dieta mediterranea sarebbe un'abitudine alimentare sbagliata? Veramente io sapevo il contrario ::)

C'è troppo glutine da frumento....

*

Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (4)

• Gradite del tè?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Risposta #86: Mercoledì 9 Set 2015, 18:36:38

C'è troppo glutine da frumento....
                          Mha, vero che punta un po' troppa importanza sul ruolo di pasta e pane, ma attenti a demonizzarlo. L'idea che il glutine faccia male è vera solo per chi è intollerante, altrimenti è assolutamente necessario utile all'organismo, e chi afferma di volerlo eliminare del tutto sbaglia proprio alla grande.

Meglio? ;D
                          « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2015, 11:40:47 da Scroogie »

*

feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Mercoledì 9 Set 2015, 20:50:17
                            L'idea che il glutine faccia male è vera solo per chi è intollerante, altrimenti è assolutamente necessario all'organismo, e chi afferma di volerlo eliminare del tutto sbaglia proprio alla grande.

Be'... magari così è un po' esagerato eh... diciamo che cambiamo "assolutamente necessario" con "utile" e andiamo meglio ;)

*

ele684
                            --
                            PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
                              Risposta #88: Sabato 12 Set 2015, 06:16:18
                               ;D

*

Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Gradite del tè?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Martedì 15 Set 2015, 14:52:26
                                Eccovi un motivo più che ottimo per non ingrassare
                                [media]https://www.youtube.com/watch?v=G4oXm37UX8Q[/media]
                                Voi non volete far arrabbiare Kenshiro, giusto? :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)