Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salutisti

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

• Be water, my friend..
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Salutisti
    Risposta #90: Martedì 15 Set 2015, 16:29:17
    Eccovi un motivo più che ottimo per non ingrassare
    [media]https://www.youtube.com/watch?v=G4oXm37UX8Q[/media]
    Voi non volete far arrabbiare Kenshiro, giusto? :P

Ma questi qui erano tutti cattivi :P

*

Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Gradite del tè?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Martedì 15 Set 2015, 19:46:32

Ma questi qui erano tutti cattivi :P
      Ma con la terribile aggravante d'esser cicciotti  ;D E tanto per citare un'altro cicciotto malvagio, ti dice niente il fantasma marshmellow di Ghostbuster?

Si scherza ovviamente, eh. Sempre meglio specificare di questi tempi...
      « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2015, 19:46:47 da Scroogie »

*

ele684
      --
      PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
        Risposta #92: Lunedì 21 Set 2015, 21:18:54
          Non ho parole

*

Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Guazzabù!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #93: Martedì 22 Set 2015, 12:36:15
          Ecco, così a naso mi verrebbe da dire...

[smiley=other_gone.gif]
          Teribbbile!
          « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2015, 12:36:33 da A.Basettoni »

*

Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Venerdì 25 Set 2015, 00:00:52
            Dopo Sennò fredda https://www.youtube.com/watch?v=FecEjbg42mw

tra poco, coming soon, Il ciccione (sempre sul tema)

*

Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Venerdì 25 Set 2015, 21:07:58
              Finalmente è pronto

Questa è la canzone originale https://www.youtube.com/watch?v=Y0ZVecf2w7A
              (è un tango)

Questa è la mia parodia, l'inno dei bongustai
              https://www.youtube.com/watch?v=QDQXihq5f4o

Ditemi che ve ne pare

*

Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #96: Martedì 20 Ott 2015, 01:25:35
                http://www.today.it/economia/mcdonald-s-crisi-franchising.html

McDonald è in crisi. E la ragione (decidete voi se è colpa o merito) è dell'epidemia salutista. Effettivamente, una catena basata sul consumo di hamburger, patatine e coca cola, in questi tempi di guerra all'obesità lanciata dall'Organizzazione mondiale della Sanità e sposata dalla radical chic First lady americana, era normale che prima o poi gli effetti sul mercato del "cibo spazzatura" si facessero sentire.

Premetto che non ho mai mangiato da McDonald e che ho solo provato le patatine. Ovviamente non giudico chi ci mangia, dico solo che non mi ha mai attirato per diversi motivi. Mi spiace perché è una vittoria dell'ideologia (esatto, è un'ideologia ed è per questo che l'avverso) salutista, che è l'ideologia della paura, del "premunisciti da ciò che di brutto può succedere", l'esatto contrario della vita che è gioia e voglia di godere l'oggi, non pensando al domani.

E, forse, la peggior disgrazia dell'essere umano è proprio quella di non vivere il qui e l'ora come gli animali, ma di preoccuparsi invano del domani.

*

McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #97: Martedì 20 Ott 2015, 10:04:50

McDonald è in crisi.

McDonald in crisi? Ma no, tranquillo, sanno sempre come reinventarsi. Sono stato a Berlino la settimana scorsa. McDonald lì ora si pubblicizza come Fast Food bio. Sì, Fast Food bio. E ovviamente fa ancora il pienone. E non è mica l'unica.
                  Prendi la Coca Cola. Quando è iniziata la mania del voler dimagrire, qualche decennio fa, si sono inventati la "Light". Sì ok, non ha lo zucchero, ma buona fortuna con l'aspartame ;)
                  Le multinazionali sono come camaleonti. Si adattano ai tempi e ai gusti della gente. Sta' tranquillo che presto lo vedremo anche qui il Mac bio, e tornerà a fare pienone.

*

Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (4)

• Be water, my friend..
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Risposta #98: Martedì 20 Ott 2015, 15:44:25

McDonald è in crisi. E la ragione (decidete voi se è colpa o merito) è dell'epidemia salutista. Effettivamente, una catena basata sul consumo di hamburger, patatine e coca cola, in questi tempi di guerra all'obesità lanciata dall'Organizzazione mondiale della Sanità e sposata dalla radical chic First lady americana, era normale che prima o poi gli effetti sul mercato del "cibo spazzatura" si facessero sentire.

Premetto che non ho mai mangiato da McDonald e che ho solo provato le patatine. Ovviamente non giudico chi ci mangia, dico solo che non mi ha mai attirato per diversi motivi. Mi spiace perché è una vittoria dell'ideologia (esatto, è un'ideologia ed è per questo che l'avverso) salutista, che è l'ideologia della paura, del "premunisciti da ciò che di brutto può succedere", l'esatto contrario della vita che è gioia e voglia di godere l'oggi, non pensando al domani.

E, forse, la peggior disgrazia dell'essere umano è proprio quella di non vivere il qui e l'ora come gli animali, ma di preoccuparsi invano del domani.

D'accordissimo su tutto quello che dici. Anche io non ho mai mangiato quelle "schifezze" e, se ci sono andato una volta sola (mangiando solo patatine NDR), è solo perchè spinto dalla curiosità mia e dei miei amici, di vedere da vicino un qualcosa di cui tutti parlavano.

Quello invece, su cui non sono d'accordo, è il fatto che, dritto o storto, punti sempre il dito e "dai la colpa" ai salutisti.
                    Allora, qui è da analizzare bene la parola e/o la stessa idea che tu hai di salutista.

Personalmente, tengo molto alla mia salute, cercando sia di mangiare sano il più possibile, sia di praticare attività fisica costante. Sia essa la palestra, un bel giro in bicicletta, una partitella a calcetto con gli amici, un pò di corsa quando il tempo lo permette.

Ora, per ripetere le tue stesse parole:

-) "premunisciti da ciò che di brutto può succedere"!

Questa frase non la si può attribuire ad una ideologia salutista, troppo facile e semplicistico, a parer mio. Se io so che il fumo fa male, non fumo. Se conosco le conseguenze del diabete o del colesterolo, evito il cibo dolce e grasso. Se devo guidare dopo una serata in discoteca, di certo non passo il tempo a scolarmi litri di alcolici.  Quindi smettiamola con tutti questi discorsi che, secondo me, non stanno nè in cielo nè in terra.

-) l'esatto contrario della vita che è gioia e voglia di godere l'oggi, non pensando al domani.

Scusami eh, ma secondo te chi pensa alla propria salute non è felice e/o non cerca di godere ogni attimo della vita?

-) E, forse, la peggior disgrazia dell'essere umano è proprio quella di non vivere il qui e l'ora come gli animali, ma di preoccuparsi invano del domani.

Questa poi, è una analogia assurda. Tra una vita "umana" e una vita "animale", tu auspichi di vivere la seconda? :o
                    Chi pensa alla propria salute, si preoccupa invano del domani? :o E cosa dovrebbe fare l'essere umano? Alzarsi la mattina e non fare nulla dalla mattina alla sera, aspettando che un certo languorino allo stomaco lo avvisi che è ora di mangiare, o andare in cerca di una pozzanghera per poter bere? Ma dai, se l'uomo è stato fornito di intelletto, ci sarà pure una ragione. Noi non siamo animali. Non si possono assolutamente paragonare (IMHO) le due cose.

Concludo dicendo che io non sono un salutista, nè in difetto nè in eccesso. Ma ci tengo alla mia salute. E se per te, tenerci alla propria salute vuol dire esserlo, allora [size=12]Io sono un salutista[/size] ;D ;D
                    [/color]
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Ott 2015, 15:47:19 da uncle_carl »

*

Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #99: Martedì 20 Ott 2015, 17:41:26

Ora, per ripetere le tue stesse parole:

-) "premunisciti da ciò che di brutto può succedere"!

Questa frase non la si può attribuire ad una ideologia salutista, troppo facile e semplicistico, a parer mio. Se io so che il fumo fa male, non fumo. Se conosco le conseguenze del diabete o del colesterolo, evito il cibo dolce e grasso. Se devo guidare dopo una serata in discoteca, di certo non passo il tempo a scolarmi litri di alcolici.  Quindi smettiamola con tutti questi discorsi che, secondo me, non stanno nè in cielo nè in terra.

-) l'esatto contrario della vita che è gioia e voglia di godere l'oggi, non pensando al domani.

Scusami eh, ma secondo te chi pensa alla propria salute non è felice e/o non cerca di godere ogni attimo della vita?

-) E, forse, la peggior disgrazia dell'essere umano è proprio quella di non vivere il qui e l'ora come gli animali, ma di preoccuparsi invano del domani.

Questa poi, è una analogia assurda. Tra una vita "umana" e una vita "animale", tu auspichi di vivere la seconda? :o
                      Chi pensa alla propria salute, si preoccupa invano del domani? :o E cosa dovrebbe fare l'essere umano? Alzarsi la mattina e non fare nulla dalla mattina alla sera, aspettando che un certo languorino allo stomaco lo avvisi che è ora di mangiare, o andare in cerca di una pozzanghera per poter bere? Ma dai, se l'uomo è stato fornito di intelletto, ci sarà pure una ragione. Noi non siamo animali. Non si possono assolutamente paragonare (IMHO) le due cose.

[size=12]Io sono un salutista[/size] ;D ;D
                      [/color]

E' giusto che chiarisca il mio pensiero. Quando parlo dell'ossessione del premunirsi da ciò che di brutto può succedere, mi riferisco all'ossessione per il controllo che ha il genere umano. L'uomo vuole controllare tutto, l'ambiente, il mondo, il proprio futuro. Il salutismo è solo una delle facce del problema.

Perché è sbagliato (sbagliato secondo me, ovviamente)? Perché rischi di vivere una vita "in difesa", cercando di evitare le cose brutte anziché cercando di ottenere le cose belle. Nonostante quello che dice l'Organizzazione mondiale della Sanità, la salute è assenza di malattia, è una cosa che si definisce solo grazie al suo contrario. Inseguire la salute non è inseguire una cosa bella, ma cercare di evitare una cosa brutta.

Perché mi interessa tanto? Guardati intorno. E guarda quanta cattiveria c'è in giro, quanta amarezza, quanto cinismo. Dirai, cosa c'entra? Beh, sono convito che se la gente pensasse di più a godersi la vita, si lasciasse andare alla gioia e ai piaceri, sarebbe meno inc
                      Spoiler: mostra
                      azzata
                      come una bestia (per usare le parole dell'automobilista di Gioele Dix).

Non dico che sia meglio essere un animale che un essere umano, dico solo che i doni che Dio (o la natura per chi non crede) ha fatto all'uomo, l'uomo li ha usati per rovinarsi. So che è tutt'altro discorso, ma non è un caso se tra tutte le specie viventi sulla faccia della terra sia proprio l'essere umano quello che sta distruggendo il pianeta.

*

Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Be water, my friend..
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #100: Martedì 20 Ott 2015, 18:23:36

Inseguire la salute non è inseguire una cosa bella, ma cercare di evitare una cosa brutta.

Premesso che una cosa non esclude l'altra..
                        Ma quello che dici per me non ha alcun senso. Non so neanche come risponderti, perchè quanto scrivi mi lascia senza parole :-X
                        La salute è un diritto di tutti, anzi dovrebbe esserlo. Non un qualcosa da inseguire, per evitare qualcos'altro.

Perché mi interessa tanto? Guardati intorno. E guarda quanta cattiveria c'è in giro, quanta amarezza, quanto cinismo. Dirai, cosa c'entra? Beh, sono convito che se la gente pensasse di più a godersi la vita, si lasciasse andare alla gioia e ai piaceri, sarebbe meno inc
                        Spoiler: mostra
                        azzata
                        come una bestia (per usare le parole dell'automobilista di Gioele Dix).

Riguardo alla cattiveria che c'è in giro, questo è un altro discorso, che non ha nulla a che fare con i salutisti.
                        Però ti dico soltanto questo: chi ti dice che la gente non si lasci andare alla gioia e ai piaceri? Conosci le vite di tutti? :o
                        Personalmente non ho questo potere e sinceramente non mi importa. Già è abbastanza impegnativo cercare di vivere la propria vita. Figurarsi a seguire anche quella degli altri.

« Ultima modifica: Martedì 20 Ott 2015, 18:30:05 da uncle_carl »

*

Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Mercoledì 21 Ott 2015, 16:17:46
                          Ma certo che la salute è un diritto di tutti. Sto solamente dicendo che salute è assenza di malattia. E' un qualcosa che si definisce tramite il suo contrario. Voler essere sani è sacrosanto, il punto è che troppa attenzione alla salute porta a vivere una vita "in difesa".

Ovviamente non sono nella testa delle altre persone, ma conosco diverse persone troppo rigide e incattivite proprio perché non si godono la vita. Facendo un esempio e cercando di non scadere nel volgare, le donne che di solito danno della "put..." ad altre, sono spesso quelle vittime di una morale ferrea, che non si concedono quello che magari desiderano perché è peccato o perché è sconveniente.

*

Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Be water, my friend..
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Mercoledì 21 Ott 2015, 22:03:38
                            @ Mark
                            Personalmente sono dell'idea che stai andando TROPPO OT..
                            Io ti ho detto il mio pensiero.
                            La chiudo qui :-X :-X
                            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ott 2015, 22:04:27 da uncle_carl »

*

ele684
                            --
                            PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
                              Risposta #103: Mercoledì 21 Ott 2015, 23:29:30
                              :) per ridere un po' sugli eccessi.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ott 2015, 23:30:54 da ele684 »

*

Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #104: Giovedì 22 Ott 2015, 11:55:38
                                @ Mark
                                Personalmente sono dell'idea che stai andando TROPPO OT..
                                Io ti ho detto il mio pensiero.
                                La chiudo qui :-X :-X

Abbiamo entrambi espresso il nostro pensiero ed è giusto che sia così, che si abbia idee diverse sulle cose ;)

Ci tengo a chiarire una cosa, verso di te e verso di tutti, non per sostenere il mio pensiero ma solo per far capire da cosa nasce.

Quel che si succede nella vita ci segna, in positivo o in negativo. Ammetto che spesso mi lascio prendere da quella che considero da quando ero piccino la mia battaglia: quella per la libertà e l'individualità.

Sono sempre stato un po' diverso dagli altri. Quando alle medie i miei compagni parlavano di auto e di potenza di motori, io ancora vedevo Paperone in tv. Alle superiori gli altri idolatravano Ronaldo e company, vestivano di nero e cercavano di omologarsi il più possibile. Il mio mito era (ed è ancora) il tenente Colombo, mi sono sempre piaciuti i colori accesi (vestivo quasi come i cattivi di Batman negli anni '60) e non ero disposto a rinunciare a me stesso per integrarmi. Con gli anni le differenze sono via via aumentate, quantomeno fino alla fine dell'Università. Gli altri amavano il rock, punk o quello che è. A me piace il liscio. Gli altri andavano in discoteca e al pub a bere. A me piacciono le balere (di classe, com'era lo Studio Zeta di Caravaggio) e sono astemio. A 30 anni puoi uscire e prenderti una coca cola mentre gli altri bevono birra; a 20 no, non diciamo balle, perché ti prendono per il c... a morte.

Ho vissuto anni in cui compagni e professori volevano che cambiassi, che mi adattassi. E guarda che non è che a scuola avevo problemi o non parlavo con i compagni. Semplicemente preferivo non frequentarli anche fuori dalla scuola.

Allo stesso tempo ho visto persone a me vicine rovinarsi la vita proprio per la paura suddetta. Mia nonna era terrorizzata all'idea di morire. E' morta a 93 anni ed era sulla carrozzina da circa un anno e mezzo. E le gambe le funzionavano perfettamente. E non aveva lesioni ai nervi o alla schiena. Era finita sulla carrozzina perché, dopo essere stata ricoverata per la polmonite, essendo stata 3 settimane in ospedale, 3 settimane in cui gli infermieri non l'hanno mai fatta muovere e alzare, non aveva più forza nella gambe. Fa fatica a muoversi un 30enne che sta a letto 3 settimane, figuriamoci un 90enne. Il punto è che lei, anziché cercare di riprendere pian piano a camminare, ha preferito restare sulla carrozzina perché così si sentiva sicura di non cadere. Ha lasciato che la sua vita fosse guidata dalla paura e questo le ha tolto moltissimo. Non usciva più, perché la casa in cui viveva aveva l'ascensore ma nell'ingresso c'erano 4 gradini che erano impossibili da fare con una carrozzina. Ha dovuto adeguarsi a lasciarsi imbiancare i capelli e ti assicuro che per  una come lei, che 1 90 anni suonati se li faceva tingere di rosso, è stato un duro colpo. Ha perso tutto, pur di cercare una sicurezza, quella di non cadere.

E' per questo che trovo stupido cercare sicurezza, è per questo che mi incavolo quando la gente è disposta per una maggiore sicurezza (che è solo un'illusione) a rinunciare a libertà o al piacere, è perché quel che ho vissuto mi porta ad avere più paura di non vivere che di morire, è perché sono abituato a scontrarmi con una massa che mi vuole diverso da come sono, che mi vuole uniformato.

Non ho scritto questo per cercare di convincere qualcuno, ma solo per desiderio di far capire quello che provo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)