Topolino 3336
Un numero bomba, questo, che si proietta sul futuro del Direttorato Bertani.
Foglie Rosse (Ep. 1)Sciarrone si cimenta ai testi e il ciò che ne consegue è davvero sorprendente; certo, la trama avrebbe scorso meglio con un po' di suspense in più, senza schiaffarci subito i nemici, ma il risultato, sommato ai magnifici disegni del mago Claudio, mi soddisfa e fa venire la curiosità per il prossimo episodio.
Zio Paperone e il cavatappi quadridimensionaleDavvero ingegnosa questa storia di Artibani che riesce a riprendere un plot classico e rivederlo con l'aiuto della matematica. Mottura "uao!", eccetto per i nipotini, che escono in modo strano dalla sua matita. Questi dovrebbero essere i Vip del Topo!
La situazione iniziale mi ha ricordato il Grande Spash
Paperoga, Teneroga, Tenebroga!Credo sia un record: tre bravissimi disegnatori consecutivamente, di cui due completi, che disegnano tre belle storie in un bel numero di Topolino.
Questa piccola perla di filosofia rispecchia tutta la genialità di Faccini, e andrebbe far letta a un lettore che non lo conosce.
I corti di Paperino - Quando fuori piovePiccoli problemi quotidiani di attualità.
Ottimi disegni di Barbaro.
Filo & Brigitta e i tesori di Serie B - Gli auricolari di Giulio CesareI disegni della Martusciello -sarà la sua penultima storia prima di una pausa, così annuncia su Facebook- accompagnano questa divertente serie che mira alla comicità più che all'elaborazione della trama o all'originalità. Accettabilissimo, ma spero che l'abitudine di pubblicare a breve distanza due episodi di una stessa saga (come in questo caso) non si mantenga.
Davvero un numero soddisfacente, che si prende ben
. Speriamo ancora meglio per il 3337, che ci presenterà l'inedita di Rota, il duo Casty-Cavazzano e il proseguo di
Foglie Rosse.
-ilFu