Topolino 3337
Rota, Casty, Cavazzano, Sciarrone. Cosa vogliamo di più?
Ingorgopoli (Ep. 1) Un'avventura che sa tanto di Barks e di Egmont, disegnata magnificamente, colpisce per la sua classicità e per la pochissima ambizione -in senso positivo- nella scrittura della storia. Mi chiedo se nella seconda parte la vicenda si svilupperà o rimarrà una serie di gag.
Topolino e gli ultrasogniUn Cavazza "strano" ai miei occhi, soprattutto per quanto riguarda Minni o la villa dei mostri. Casty riesce a sviluppare molto bene una storia delle sue 'minori'.
Paperino, Paperoga e la sfortuna creativaL'inizio della storia mi ha incuriosito, desideravo vedere quali effetti avrebbe apportato lo svolgimento della trama parallela che, però, cade in modo bruttissimo: di questi tempi, tra una breve di gag paperinesche e un kolossal fantascientifico il passo è breve
. Non ero mai incappato in Giuseppe Facciotto, un minestrone di stili - se alcune vignette mi sembrano made in Cavazzano, in altre ho trovato Freccero e Lavoradori e Mastantuono.
Archimede e gli ospiti indesiderati Senza infamia né lode - sto iniziando a non tollerare il tratto di Amendola.
Foglie Rosse (Ep. 2)Sublime
.
Pare davvero una serie tv questa storia a puntate, che ti prende e ti scalda dentro; a volte fa ridere, a volte fa quasi commuovere. Propongo di farci su un mediometraggio e distribuirlo al cinema...sarebbe un successo. Per i disegni: perfetti, ma stavo confondendo Topolino col nipotino in azzurro nella sequenza di pagina 135 SmShame2 povero me...
Ottimo numero,
. Mi chiedo a quale storia sia dedicata la copertina del Topolino 3338...
-ilFu