Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mitici anni '80 '90

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Mitici anni '80 '90
    Risposta #30: Martedì 10 Mar 2015, 23:15:25
    :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Gli anni '90 sono finiti e io ancora non me ne faccio una ragione. Anch'io sono dell'87 quindi ho vissuto appieno quel periodo storico.
    Si potrebbero ricordare mille mila cosa, oltre alla già citata Bim Bum Bam, che fu il contenitore ideale dei tanti leggendari cartoni dell'epoca.
    Per la cronaca, i cartoni animati di oggi fanno schifo. Si, è il classico discorso di chi non è più bambino oggi, ma davvero, guardandoli oggettivamente, sono una schifezza.

ma infatti i cartoni di oggi fanno pena giorni fa mio cugino mi ha obbligata a vedere un cartone che si intitola il mio sedere è impazzito, ma che titolo è? Non vi dico la faccia che facevo mentre l'ho guardato, schifata. :-X :-X

I cartoni nostri erano fantastici holly e benji e moltissimi altri, quelli di oggi sono spazzatura purtroppo.
    « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:15:33 da miriam »

*

Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

• Just another brick in the wall
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Martedì 10 Mar 2015, 23:15:55
      Sapevo che la Doherty era pazza, non sapevo però che Valerie la sostituiva, difatti proprio lo guardavo poco. L'indimenticabile ragazza di Save by the Bell (in italia Bayside school), forse in quel periodo era ancora più bella!

Gli sceneggiati di canale 5 natalizi li guardavo anche io!  :D
      Fantaghirò mi piaceva da impazzire, ricordo bene anche Sorellina (erano di Lamberto Bava se non mi sbaglio).
      Li guardavo con mia mamma.
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

*

Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Martedì 10 Mar 2015, 23:17:12
        E come non dimenticare NON E` LA RAI,il KARAOKE ,FURORE,BEATO TRA LE DONNE,nel 1996 esordisce poi la Soap italiana piu´ longeva e apprezzata aka UPAS ,poi su Canale 5 arriva VIVERE,c´ e´ AMICI (omonimo titolo del Talent della De Filippi condotto dalla stessa dopo Lella Costa ma era un talk Show settimanale,la Dandini e la sua allegra brigata ( LA TV DELLE RAGAZZE,AVANZI,TUNNEL,PIPPO CHENNEDY SHOW,LA POSTA DEL CUORE),Fabio Fazio non ancora impegnato a bere del vino con Madonna (QUELLI CHE IL CALCIO-ANIMA MIA-SERENATE), Su Canale 5 LA RUOTA DELLA FORTUNA e su Raiuno LUNA PARK con vari conduttori impegnati in una rotazione giornaliera e alla Guerra Santa contro gli ascolti di C5 ,IL FATTO di Enzo Biagi,MACAO,Ambra arriva in Rai e presenta CAROSELLO (un revival nostalgia simile ANIMA MIA della mitica trasmissione che per ultima teneva svegli i Bambini)....INSOMMA LA PAURA NON FA ´90  e´ la gioia che faceva i 90...
        « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:19:05 da cuginodialf »

*

Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Martedì 10 Mar 2015, 23:17:15

ma infatti i cartoni di oggi fanno pena giorni fa mio cugino mi ha obbligata a vedere un cartone che si intitola il mio sedere è impazzito, ma che titolo è? Non vi dico la faccia che facevo mentre l'ho guardato, schifata. :-X :-X

I cartoni nostri erano fantastici holly e benji e moltissimi altri, quelli di oggi sono spazzatura purtroppo.

di adesso si salva adventure time, che sta pure un po' calando...
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

*

Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Martedì 10 Mar 2015, 23:22:33
            E´ vero c´era anche 7h HEAVEN la Serie bigotta e puritana del prete Reverendo Camden ,il quale interprete ,STEPHEN COLLINS da poco si e´ rivelato essere un EDIT  altro che la figura intoccabile,lagnosa e dedita al bene della Serie...E poi c´era il mitico cagnolino Happy.....Un cult ...

« Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:23:11 da cuginodialf »

*

Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Martedì 10 Mar 2015, 23:23:29
              A proposito di sport...ma come ho fatto a dimenticare il basket? Gli anni dei leggendari Chicago Bulls...con Michael Jordan!

Le prime volte che facevo le ore piccole per vedere le sfide delle finali con gli Utah Jazz!

E pure la pallavolo...tre campionati mondiali, tutti e tre vinti dall'Italia...un'epoca incredibile per questo sport, che andava di moda tantissimo all'epoca.

Holly e Benji era il top all'epoca, impossibile che qualcuno non lo guardasse.
              In effetti quelli di oggi, anche se guardati con occhi da adulti, sono per la gran parte pessimi.

*

Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Martedì 10 Mar 2015, 23:26:12

di adesso si salva adventure time, che sta pure un po' calando...

si quello lo salvo altro cartone pessimo oltre a peppa pig (la detesto) sono i fantagenitori delle volte mio cugino mi costringe a guardare i cartoni con lui, per me è un grande sacrificio. Gli dico dai mettiamo su un cartone disney e lui dice no preferisco questi, quale bestemmia. :-X

Cosa non si fa per i cuginetti piccoli. ::)

Holly e Benji era un must tutti in classe mia lo guardavano, quello si che era un cartone. :D

Settimo cielo lo guardavo soprattutto per david gallagher, non quando era piccolo quando era grande e figo. ;D

Che nostalgia, i mitici anni 90 purtroppo non li rivivremo più. Delle volte vorrei tornare piccola solo per rigustarmi quei fantastici anni.
                « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:31:01 da miriam »

*

Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Martedì 10 Mar 2015, 23:29:19
                  E la Juventus di Lippi,il Milan di Capello,il Parma di Tanzi ,Baggio italiano Pallone d´Oro,le notti magiche del ´90,la beffa finale del ´94,la Francia multietnica  campione del mondo a FRANCE 98,La Danimarca cenerentola che Vince gli Europei del ´´92 (fu ripescata al posto della Jugoslavia assente per la nota Guerra  Civile che in quegli e negli anni seguenti la fara´ collassare) ,ancora prima della Grecia del 2004,la Germania di Bierhoff che col golden Goal vince gli europei inglesi del ´96....
                  « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:30:15 da cuginodialf »

*

Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Martedì 10 Mar 2015, 23:32:14
                    A proposito di sport...ma come ho fatto a dimenticare il basket? Gli anni dei leggendari Chicago Bulls...con Michael Jordan!

Le prime volte che facevo le ore piccole per vedere le sfide delle finali con gli Utah Jazz!

E pure la pallavolo...tre campionati mondiali, tutti e tre vinti dall'Italia...un'epoca incredibile per questo sport, che andava di moda tantissimo all'epoca.

Holly e Benji era il top all'epoca, impossibile che qualcuno non lo guardasse.
                    In effetti quelli di oggi, anche se guardati con occhi da adulti, sono per la gran parte pessimi.

siamo cresciuti con una nazionale di pallavolo che vinceva prima di entrare in campo. Io ricerderò sempre l'ultimo set del mondiale del 1994 dove distruggemmo letteralmente l'Olanda che collassò su sè stessa dopo averci retto per 3 set. Generazione di fenomeni.
                    Nel calcio facevamo da padroni in Coppa Uefa  e se la Juve vinceva una finale in più di Champion si poteva dire lo stesso per la Coppa Campioni. La Lazio di Cragnotti, il Parma di Tanzi, la Coppa Uefa era un secondo campionato italiano.
                    Per non parlare dei campioni che militavano in serie A...
                    L'Nba fu globalizzata proprio da Jordan, magari non si vedeva una partita ma si tifava Chicago Bulls, io avevo berretto e completino a maniche corte...
                    Poi in quegli anni si approcciò al top mondiale il nostro fioretto femminile, che da lì non si è più spostato!
                    (G. Testori)

*

Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Martedì 10 Mar 2015, 23:35:40
                      altro che ipod e company il mio mezzo tecnologico era il registratore delle musicassette con microfono annesso, io e mio fratello registravamo le canzoni dei cartoni che facevano su italia 1 i più belli e le ricantavamo a squarciagola ogni giorno. Ogni giorno nostra mamma doveva sopportarci eravamo poco intonati. ;D

E poi mi ricordo le musicassette disney, lilli il vagabondo e altre da quanto le ho usate sono logore.

Che ricordi bellissimi, questo topic ci voleva. :)

il gioco della mia infanzia fifa, da piccola adoravo il calcio. Fifa nel pc non mancava mai. 8-)
                      « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:39:17 da miriam »

*

Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Martedì 10 Mar 2015, 23:36:39
                        E la Juventus di Lippi,il Milan di Capello,il Parma di Tanzi ,Baggio italiano Pallone d´Oro,le notti magiche del ´90,la beffa finale del ´94,la Francia multietnica  campione del mondo a FRANCE 98,La Danimarca cenerentola che Vince gli Europei del ´´92 (fu ripescata al posto della Jugoslavia assente per la nota Guerra  Civile che in quegli e negli anni seguenti la fara´ collassare) ,ancora prima della Grecia del 2004,la Germania di Bierhoff che col golden Goal vince gli europei inglesi del ´96....

Scoprii cos'era il calcio proprio in quel periodo, nel 94 durante i mondiali,  non avevo mai sentito parlare di mondiali e mio nonno mi spiegò. La prima partita che vidi fu Italia-Bulgaria, restai di stucco davanti a Baggio, e alla finale ci rimasi poi malissimo... ricordo anche gli europei del 96, delusione tremenda, ascoltai la partita con la Germania per radio. Invece i mondiali del 98 furono quelli della consapevolezza, i primi che mi godetti al 100%, avevo anche il videogioco per Window98, ci ho giocato fino allo sfinimento.
                        (G. Testori)

*

Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Martedì 10 Mar 2015, 23:39:06
                          David Gallagher era il biondino ?Da Piccolo era odioso,sapeva tutto lui ,lui voleva essere il cocco di mamma quando invece la cocca di mamma era  Ruthie.....

Comunque l´originale HOLLY E BENJI dove i nostri sono ancora dei bambini e giocano ancora nella NEW TEAM e´ degli anni ´80 ´HOLLY E BENJI DUE FUORICLASSE´´..

Negli anni 90 arriva ´CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI ´  e nei Duemila in occasione dei mondiali nipponici viene creato l´anime HOLLY E BENJI FOREVER´ ma non chiedetemi i titoli originali che non me li ricordo,comunque OLIVER HATTON (HOLLY) in originale si chiama TSUBASA OHZORA e Benji Price (?giusto) si chiama GENZO WAKABAYASHI...In originale l´unico protagonista del manga +Anime sarebbe TSUBASA e ancora oggi mi chiedo perche´ nel doppiaggio italiano nel titolo vi abbiano inserito Benj/Genzo...

*

Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Martedì 10 Mar 2015, 23:41:21

si quello lo salvo altro cartone pessimo oltre a peppa pig (la detesto) sono i fantagenitori delle volte mio cugino mi costringe a guardare i cartoni con lui, per me è un grande sacrificio. Gli dico dai mettiamo su un cartone disney e lui dice no preferisco questi, quale bestemmia. :-X

Holly e Benji era un must tutti in classe mia lo guardavano, quello si che era un cartone. :D

Guarda i fantagenitori non li trovo proprio pessimi, fanno parte di quella trafila di cartoni in continua espansione a soggetto comico. Ovviamente non li cerco di iniziativa, ma qualche episodio l'ho visto e anche apprezzato...

Holly e benji è stato "il cartone", io però tifavo sempre contro Holly, mi dava fastidio che vincesse sempre, ero un tifoso di Callahan e della Flynet.
                            (G. Testori)

*

Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Martedì 10 Mar 2015, 23:44:17
                              In certe cose erano obbiettivamente anni migliori. Ad esempio nel calcio, nei cartoni, nei film d'animazione (non per niente è il decennio del Rinascimento Disneyano).

In televisione c'erano programmi divertenti (il Tira e molla di Bonolis, la prima edizione di Gommapiuma con Andreotti che cantava Non mi schiodo), ma anche molte fetecchie (anche se meno di oggi, si deve esser sinceri).

Al cinema era il decennio d'oro di Leslie Nielsen e di Robin Williams e dopo di loro nessuno ha raggiunto quelle vette di comicità (basti pensare che oggi chiamano comico Ben Stiller o Adam Sandler. Se loro sono comici, Williams e Nielsen cos'erano?)

Ma quello che sento che è cambiato è proprio il mondo. Lo so, sono frasi fatte, ma mi sembra che una volta ci fosse un pochino meno egoismo e soprattutto che si sapesse sognare di più.

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Martedì 10 Mar 2015, 23:44:29

Holly e benji è stato "il cartone", io però tifavo sempre contro Holly, mi dava fastidio che vincesse sempre, ero un tifoso di Callahan e della Flynet.

li trovo tutto fuorchè comici, anch'io tifavo contro Holly, tenevo sempre per Mark Lender che era il suo "nemico" più peggiore in campo. ;D

E odiavo quel tappo di Bruce che era in squadra con Holly.
                                « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 23:45:20 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)